Anno 7°

giovedì, 12 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Disservizi del trasporto pubblico: confronto a Palazzo Ducale

venerdì, 7 dicembre 2018, 10:55

E’ in programma per martedì 11 dicembre, alle 15,30, a Palazzo Ducale, il confronto sull’efficienza del trasporto pubblico locale voluto dal presidente della Provincia Luca Menesini dopo i recenti disservizi, i disagi e gli episodi accorsi all’utenza su alcune linee extraurbane del territorio provinciale, in particolare della Piana di Lucca ma anche sulle linee che collegano la Versilia con il capoluogo provinciale.

All’incontro parteciperanno il prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, il presidente Menesini con i funzionari dell’ufficio trasporti di Palazzo Ducale, i sindaci dei comuni del territorio e i responsabili di Ctt Nord, l’azienda di trasporti che ha in appalto il servizio di Tpl.

Da parte della Provincia di Lucca – come ha dichiarato nei giorni scorsi il presidente Menesini – c’è la ferma volontà di superare tutte le difficoltà e i disagi subiti dall’utenza che legittimamente protesta a fronte di un esborso di denaro sia che si tratti di biglietto sia di abbonamento.

“Il fatto che la competenza sul Tpl sia regionale – ribadisce - non può esimerci da un interessamento diretto alla vicenda che riguarda quotidianamente centinaia di nostri cittadini che si spostano con i mezzi pubblici per andare a scuola o sul posto di lavoro”.

Secondo Menesini infatti il numero delle lamentele, delle segnalazioni e dei disagi è diventato preoccupante ed occorre quindi fare chiarezza sulle cause per predisporre in maniera tempestiva correttivi e contromisure affinché il servizio di trasporto pubblico sia puntuale, efficiente e adeguato anche in termini di capienza dei mezzi utilizzati.

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


auditerigi


il casone


bonito400


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 11 dicembre 2019, 21:31

Cade dalle mura, grave 30enne

Un uomo italiano, di circa trent'anni, è stato trovato riverso a terra, questa sera poco prima delle 21, accanto alla sortita del baluardo di San Colombano, e, secondo i primi riscontri da parte di forze dell'ordine e sanitari intervenuti prontamente sul posto, si tratterebbe con tutta probabilità di una caduta...


mercoledì, 11 dicembre 2019, 19:29

Anpana: domenica "Natale a 4 Zampe" in Piazza S.Frediano

Come negli anni passati - quest'anno siamo alla quarta edizione - Anpana Lucca organizza, con il patrocinio del Comune di Lucca, inserita nel programma "Vivi Lucca 2019", l'iniziativa "Natale a 4 Zampe"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 11 dicembre 2019, 16:12

"E' finito il tempo di violare", dieci anni di lotta alla violenza di genere

L'esigenza di tenere alta l'attenzione su una tematica che sta affliggendo la società, alla base dell'iniziativa portata avanti dal poli scolastici Fermi-Giorgi e Isi Machiavelli


mercoledì, 11 dicembre 2019, 13:47

È finito il tempo di violare: taglio del nastro del progetto contro la violenza sulle donne

Voce al silenzio. E' il titolo dell'evento che darà l'avvio al decennale progetto 'E' finito il tempo di violare' - dei poli scolastici Fermi-Giorgi e Isi Machiavelli - che si terrà sabato 14 dicembre alle 18 al Real Collegio per portare a galla e insistere nella fondamentale opera di sensibilizzazione...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 11 dicembre 2019, 13:00

Il recupero dell'ex convento di Sant'Agostino esempio virtuoso alla Giornata del Miur

Ancora sugli scudi il progetto di restauro realizzato dalla Provincia di Lucca per l'ex convento di S. Agostino di Lucca che, da gennaio 2017, ospita la sede del Liceo Musicale "Passaglia"


mercoledì, 11 dicembre 2019, 12:42

Via libera dalla Conferenza dei Servizi alla nuova palestra nella ex Cavallerizza Ducale

Un altro passo importante verso la realizzazione di una nuova palestra nel centro storico di Lucca nella "Ex Cavallerizza Ducale", nell'omonima via che unisce piazza S. Maria a Piazza S. Frediano


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px