Anno 7°

sabato, 22 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Consegnati gli attestati del corso regionale di protezione civile di Anpana Lucca

sabato, 13 aprile 2019, 18:09

Dopo 4 lezioni e un totale di circa 20 ore,  si sono svolti questa mattina, presso l'Ufficio Diritti Animali di Anpana Lucca, gli esami del "Corso base regionale per volontari di protezione civile" a indirizzo zoofilo.

Le domande vertevano sia sulle materie spiegate durante il corso sia sulla compilazione di un Mod. D, fondamentale per l'impiego dei volontari su criticità,  esercitazioni, ecc. Gli attestati sono stati consegnati dal Responsabile Nazionale Protezione Civile Anpana Onlus, Angelo Bertocchini, dal docente Andrea Sodi, Funzionario P.O. della Protezione Civile del Comune di Lucca e dal Tutor del Corso Vincenzo Latrecchiana.

"Grazie a questo corso - ha affermato Bertocchini - Anpana Lucca vede notevolmente aumentare  i propri volontari operativi che, in prevenzione ed emergenze, saranno impiegati sia in ambito generico che nell'assistenza e soccorso degli animali come stabilito dal Nuovo Codice di Protezione Civile".

Questi i nominativi dei volontari che hanno superato l'esame: Francesco Abbatantuono, Alessandra Alessandri, Baldini, Ilaria Barsanti, Lucrezia Bertuccelli, Daniela Capocchi, Massimo Chelini, Alice Farinelli, Paolo Fenili, Mauro Ferrari, Gloria Frizzi, Francesco Giuli, Dina Giusti, Ivano Lazzari, Giovanni Margaritella, Michela Medici, Danilo Metelli, Catia Panconi, Giuseppe Romeo, Filippo Sartori. Complimenti a tutti dal Consiglio Direttivo di Anpana Lucca.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


tuscania


auditerigi


il casone


bonito400


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 22 febbraio 2020, 19:27

Festa di carnevale della parrocchia del centro storico: un bel momento di allegria e condivisione per la comunità

Complice la giornata soleggiata e primaverile la festa di carnevale di oggi pomeriggio per i bambini delle elementari che frequentano la parrocchia del centro storico è stata un successo


sabato, 22 febbraio 2020, 17:10

Asl: “Per il Coronavirus confermate tutte le misure di prevenzione necessarie”

Si è riunita oggi l'unità di crisi aziendale, formata dalla Direzione e da tutte le componenti ospedaliere e territoriali coinvolte nel percorso di prevenzione per il Coronavirus “Covid-19”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 22 febbraio 2020, 15:13

Anelli (Fnomceo): "Coronavirus, proteggiamo i medici e tutti gli operatori sanitari"

Così il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, commentando quanto sta accadendo in Lombardia


sabato, 22 febbraio 2020, 14:50

Sistema Ambiente: "L'ubicazione dei Garby non è immutabile"

Si avvicina la data di entrata in funzione di Garby, il nuovo sistema di raccolta differenziata del centro storico, promosso dal comune di Lucca e da Sistema Ambiente


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 22 febbraio 2020, 13:01

Censuravirus, Toscana Tv non manda in onda l'intervista di Mariella Bonacci ad Aldo Grandi

Intervistato e non è la prima volta, da Mariella Bonacci per Toscana Tv, il giornalista non è stato mandato in onda perché il suo linguaggio è offensivo e non educato


sabato, 22 febbraio 2020, 09:43

Gazzette sotto attacco: YouTube rimuove un video del 2017 per 'incitamento all'odio'

E' una dittatura globalizzata senza vergogna e colorata di rosso: per un video ironico e innocente dell'aprile 2017 YouTube ha oscurato per sette giorni la possibilità di caricare video sui nostri giornali. Chi è il delatore?


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px