Anno 7°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Taglio del nastro per "Lucca Bimbi"

venerdì, 26 aprile 2019, 11:46

Al via domani mattina alle 10 (sabato 27 aprile) "Lucca Bimbi", la più grande manifestazione in centro città dedicata ai bambini (da 0 a 12 anni) e alle famiglie, che si terrà questo weekend (sabato 27 e domenica 28 aprile), dalle 10 alle 20, nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca.

Tra le novità di questa 4° edizione c'è l'Area preistorica, con i cuccioli di dinosauro, lo scavo paleontologico, la nursery con i baby dinosauri e la ricostruzione di un campo da caccia preistorico, con tante attività e laboratori seguiti da un'autentica archeologa. Saranno presenti anche la jeep di Jurassic Park e ospiti d'eccezione come "Alan Grant" di Jurassic Park, e "Owen, Claire e Blue" di Jurassic World.

Grande attesa anche per la nuova Area Lego. Oltre 200 mq di spazio, più di 100 kg di mattoncini, laboratori a ciclo continuo e con tutor, esposizione di bellissimi paesaggi, vasca con i Duplo e angolo shop.

Tra gli spettacoli da segnalare il nuovo percorso delle fiabe "Favoleggiando di Fiaba in Favola", "il mini concerto delle sigle Disney" con la cantante Sunita Zucca (Sunymao), la parata dei personaggi Disney/Pixar, Marvel e Star Wars, e i mini musical, che vedranno in scena il sabato, Rapunzel, e la domenica La Bella Addormentata nel Bosco.

Altra novità di questa edizione è "C'era una volta il Gioco", un'area dal sapore antico che ospiterà giochi in legno, piccoli spettacoli di micro magia e giocoleria. Tantissimi anche i laboratori che animeranno questa 4° edizione: da quelli in inglese a quelli creativi, dai giochi grafo-motori ai libri tattili.

Spazio alla sicurezza con le dimostrazioni delle manovre di disostruzione pediatrica a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Lucca. E poi truccabimbi, palloncini e una nuova postazione dove i vari personaggi delle fiabe si fermeranno per fare foto con i visitatori.

L'evento sarà arricchito da un'area stand con l'eccellenza di articoli, prodotti e servizi a tema. Immancabili le postazioni mini-food con gustose crepés, gelati, zucchero filato e popcorn, e una nuova Area food con furgoni punto-ristoro.

INFO:

Il prezzo del biglietto di ingresso, che prevede l'accesso a tutte le aree, laboratori, spettacoli, per tutto il giorno, è di 8 euro; ingresso gratuito per i diversamente abili e per i bambini al di sotto dei 2 anni di età. Sconto del 10% soci COOP.

Info e programma completo su: www.luccabimbi.com

Infoline: Vitalba Scalia: 348 7695994 - info@luccabimbi.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/luccabimbi/


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


il casone


bonito400


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 24 maggio 2019, 00:34

Al Trofeo Ruthinium premiati gli odontotecnici del futuro

Sesto posto per lo studente Andrea Vllhai dell’Istituto Professionale ‘Giorgi’ di Lucca. Lo studente del ‘Giorgi’ ha ottenuto la possibilità di uno stage lavorativo di 20 ore presso un laboratorio partner dell’azienda nella provincia di Lucca più un buono d’acquisto di 300 euro in prodotti Ruthinium


giovedì, 23 maggio 2019, 17:51

Luna Park, lavori in corso

È già in movimento la macchina preparativa della prossima edizione del luna park che prenderà il via il 24 agosto. Oggi la commissione organizzativa ha fatto un sopralluogo in piazzale don Baroni con gli assessori Valentina Mercanti (attività produttive) e Celestino Marchini (traffico)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 maggio 2019, 17:16

Nuovo avviso di indagine di mercato per la gestione dell'ostello: cambiate le condizioni

L'intento dell'amministrazione è quello di restituire la struttura ricettiva alla città, dopo anni di stallo dovuto alla vecchia gestione Aig e al contenzioso che ha portato alla revoca della concessione


giovedì, 23 maggio 2019, 17:15

Lavori Anas sulla variante di Ponte a Moriano: lunedì parte il cantiere, viabilità alternativa

L'amministrazione comunale ricorda che lunedì 27 maggio inizieranno i lavori Anas sulla SS12 “Variante di ponte a Moriano” per sostituire e ripristinare i giunti di dilatazione di tre viadotti. Il cantiere durerà circa un mese, si svilupperà nel tratto della variante compreso tra lo svincolo per Sesto di Moriano e...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 maggio 2019, 12:53

Festival del Fiume, seconda edizione dedicata ai cambiamenti climatici

Un fine settimana di iniziative, per riportare il fiume al centro della vita della città. Quattro giorni di incontri, laboratori, impegno, musica, iniziative culturali, degustazioni, per fare festa al Serchio e per abitare Lucca, a partire dalle sponde del fiume


giovedì, 23 maggio 2019, 10:57

CARD, rinnovate cariche nazionali in comune a Lucca

Mercoledì 22 maggio i presidenti o delegati delle CARD, come esponenti del Consiglio Nazionale, si sono ritrovati in Sala degli Specchi a Palazzo Orsetti a Lucca, dove c’è stato per l’amministrazione comunale il saluto del vice sindaco Giovanni Lemucchi


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px