Anno 7°

mercoledì, 23 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Installazione del defibrillatore alla scuola dell'infanzia Salicchi-S. Marco

sabato, 15 giugno 2019, 15:39

Martedì 12 giugno, alle ore 15,30 un nuovo apparecchio è stato posizionato fuori dalla Scuola dell’Infanzia di Salicchi, dell’Istituto Comprensivo Lucca 4, grazie al Progetto "1 euro per il cuore" della Associazione Mirco Ungaretti Onlus, patrocinato dalla Provincia di Lucca, che ha permesso una raccolta tra i genitori e un piccolo contributo dell ‘Associazione che ha installato l’ apparecchio.

Alla cerimonia erano presenti l'Assessore alle politiche educative del Comune di Lucca, Ilaria Vietina, ,la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo  Lucca 4 , Mariacristina Pettorini, l’Assessore comunale ai lavori pubblici , Celestino Marchini, la Dott.ssa Laura Marino in rappresentanza dell’Ufficio scolastico provinciale di Lucca,  Stefano e Marisa Presidente e Vicepresidente della Mirco Ungaretti Onlus.

L elettrodomestico salvavita è stato installato   all’esterno della scuola, ed è pensato a servizio della struttura dell’Infanzia ,  del vicino Nido comunale e della collettività tutta.

L’iniziativa di raccogliere fondi è partita da un nonno di un bambino che frequenta la scuola , il sig. Massimo Girolami ed è stata raccolta con grandissima disponibilità da parte di tutti i genitori dei bambini.

In aprile l’Ungaretti Onlus ha effettuato un intervento di informazione diretto al personale docente e non docente della scuola, ai genitori e a chiunque fosse interessato. L’iniziativa ha avuto un grande successo tanto che verrà replicata già dal prossimo anno.

Si ringraziano i genitori dei bambini che hanno provveduto alla raccolta dei fondi , in particolare le signore Laura Marchi e Joanna Zornierczuk .Un bellissimo esempio dell’alleanza scuola /famiglia che genera sempre ottimi frutti.

Un grande ringraziamento alla Mirco Ungaretti Onlus che da anni porta avanti con grande successo la cultura del primo soccorso in particolar modo focalizzata nelle scuole.  



Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

auditerigi

toscano

il casone

bonito400

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 22 settembre 2020, 19:34

Lucca Info & guide per Gatti Lucchesi: l’arte di fare beneficenza

Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti e l’aquila reale, il gatto e il topo, l’elefante, non manca più nessuno, solo non si vedono i due liocorni. Siete così sicuri che non si vedano?


martedì, 22 settembre 2020, 12:17

Massimo Boldi piomba sul Covid-19 e chiede la verità

Massimo Boldi a tavola all'Oste di Lucca di via Cenami: "Perché ho fatto quel post sul Covid? Perché mi sono domandato quale mondo lascerò ai miei nipoti"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 22 settembre 2020, 11:47

Auto 'aggancia' una bici: ragazza cade a terra, trasferita in ospedale

Incidente stradale all'incrocio tra la via Vecchia Pisana e via S. Donato a S. Anna: una donna in bici cade a terra e si ferisce seriamente


martedì, 22 settembre 2020, 10:45

Scuola Imt, il Gip archivia le accuse contro professori e dirigenti

Colpo di scena: il Gip presso il tribunale di Lucca Alessandro Trinci ha disposto l'archiviazione del procedimento penale a carico di Alberto Bemporad, Vincenzo Tedesco, Guido Caldarelli, Massimo Riccaboni, Rocco De Nicola e Daniele Altamore


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 21 settembre 2020, 20:09

Covid, scuola allo sfascio ed è soltanto l'inizio

Azienda USL Toscana nord ovest: il punto sugli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole. Nonostante la bassa carica virale si spediscono a casa intere classi: ma chi paga per una generazione mandata al macello?


lunedì, 21 settembre 2020, 17:30

E' morta Gabriella Ciambella mamma di Alessia Lombardi

Si è spenta ieri mattina 21 settembre all’Hospice San Cataldo all’età di 70 anni Gabriella Ciambella, moglie di Giuliano Lombardi, storico tifoso rossonero e presidente del Centro Coordinamento Lucchese Clubs per più di vent’anni e anche lei amante della Pantera. Ricordo di Aldo Grandi


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px