Anno 7°

giovedì, 27 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Cambio al vertice del Panathlon Club di Lucca: Guido Pasquini nuovo presidente

mercoledì, 22 gennaio 2020, 17:54

Cambio della guardia alla presidenza del Panathlon Club International di Lucca. Ad Arturo Guidi, che ha ricoperto la massima carica per 6 anni, succede Guido Pasquini, prima vice-presidente, per molti anni legato con ruoli dirigenziali di primo piano al mondo del basket lucchese.

L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea elettiva del club di servizio sportivo lucchese.
Il presidente uscente aveva in precedenza  illustrato, nel corso della sua dettagliata relazione di fine mandato, le molte attività portate avanti dal Club durante la sua presidenza, grazie anche al supporto di tutto il consiglio e di molti soci, che Guidi ha ringraziato per la collaborazione.

Dopo l'assemblea ordinaria e quella straordinaria c'è stata appunto quella elettiva ed al termine dello scrutinio dei voti Guido Pasquini è stato proclamato all'unanimità nuovo presidente ed è avvenuto il tradizionale passaggio della campana.

Rinnovato anche il consiglio direttivo, questa la nuova composizione: Carlo Giammattei, Lucio Nobile, Alberto Tomasi, Alessandro Sesti, Roberto Davini, Renzo Marcinnò, Carla Landucci, Andrea Martinelli, Alessandro Lazzari.

Per il Collegio di Garanzia Statutaria sono stati eletti Umberto Giannini, Guido Lazzarini ed Enrico Turelli (effettivi), Andrea Lorenzetti e Benedetto Piccinini (supplenti).

Per il  Collegio dei Revisori Contabili  sono stati scelti Aulo Avanzinelli, Luciano Galli e Alessandro Pfanner (effettivi), Erasmo Pacini e Marco Porciani (supplenti).
Nella prima seduta del consiglio saranno effettuate le nomine necessarie per completare l'organigramma del Club.
Le parole del neo-presidente Pasquini sono state di ringraziamento per la fiducia che gli è stata accordata.
Pasquini ha inoltre espresso grandi motivazioni per proseguire al meglio l'attività portata avanti da Guidi ed ha messo in evidenza l'importanza di un autentico lavoro di squadra, con i consiglieri eletti ma anche con tutti gli altri soci, che consenta di far conoscere sempre più il Club e di raggiungere risultati sempre più importanti nell'ambito della promozione di ogni tipo di pratica sportiva, sottolineandone non solo  la funzione educativa ma anche il ruolo fondamentale nella tutela e nella promozione della salute.
"Il mio obiettivo principale -  ha detto il nuovo presidente - sarà quello di creare un gruppo di amici, che lavorano tutti insieme per rendere ancora più grande questo Club".

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


tuscania


auditerigi


toscano


il casone


bonito400


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 27 febbraio 2020, 12:13

Aldo Grandi, ecco il video censurato

Mariella Bonacci ci ha inviato il video dell'intervista non mandata in onda da Toscana Tv e noi la riproponiamo ai lettori in due parti. Ecco la prima. Giudicate voi


giovedì, 27 febbraio 2020, 11:54

La famiglia del sovrintendente Alessandro De Bellis dona un defibrillatore alla Stradale

Un defibrillatore per ricordare il fratello scomparso nel 2013 in un incidente a bordo del suo motociclo mentre si recava a lavoro. Questo l’obiettivo della donazione di Riccardo De Bellis che, con l’associazione “Team DB Motorsport” di cui fa parte, ha donato lo strumento alla sede della polizia stradale di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 27 febbraio 2020, 11:33

Coronavirus, due nuovi casi sospetti a Siena e Torre del Lago

Uno è un ragazzo di 22 anni della provincia di Siena, giocatore della Pianese. Il secondo caso è un signore di 44 anni, che risiede a Torre del Lago e lavora a Vo Euganeo (comune del Veneto che fa parte delle zone a rischio)


giovedì, 27 febbraio 2020, 10:07

Inizia il percorso formativo “Laudato si’”

Sta per partire un percorso di formazione e riflessione che, sulla scia degli insegnamenti pronunciati da Papa Francesco nell’enciclica «Laudato si’», da cui l’iniziativa prende nome, si pone l’obiettivo di sensibilizzare tutti coloro che intendono acquisire conoscenza e strumenti per impegnarsi nel campo sociale e politico all’insegna del «bene comune»


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 26 febbraio 2020, 19:05

Sciacallaggio Coronavirus: finti addetti Asl propongono tamponi a domicilio

Oggi si è svolta nella sede direzionale via Cocchi a Pisa una riunione tra la direzione dell'Asl Toscana nord ovest, insieme ad alcuni componenti dell'unità di crisi aziendale, ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali


mercoledì, 26 febbraio 2020, 19:01

Puccini & Lucca: it's safe to be here. Il Festival lancia una campagna sui social contro la psicosi da Coronavirus

Puccini & Lucca: it's safe to be here. Il Puccini e la sua Lucca International Festival lancia una campagna promozionale contro la psicosi da Coronavirus che, nelle ultime settimane, si registra anche nella città murata


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px