Anno 7°

domenica, 29 marzo 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

ll Rotary Club di Lucca dona all'ospedale San Luca due monitor ed un sistema ecografico palmare

giovedì, 26 marzo 2020, 15:12

Due monitor per la visualizzazione dei parametri vitali dei pazienti ed un sistema ecografico palmare per diagnosi e trattamenti rapidi.

Sono stati donati dal Rotary Club di Lucca, insieme a Rotaract di Lucca, per l’ospedale San Luca per aiutare il personale in questo momento di emergenza Coronavirus.

 “Proprio su indicazione dei sanitari - evidenzia il presidente del Rotary Club di Lucca Domenico Fortunato - abbiamo concentrato le nostre risorse su strumenti che vengono usati  quotidianamente dai professionisti per curare i pazienti del San Luca.

Insieme agli altri componenti del consiglio, a tutti i soci ed ai nostri giovani del Rotaract, abbiamo infatti acquisito e donato due monitor utilizzati per la visualizzazione dei parametri vitali delle persone ricoverate, apparecchi quindi di grande importanza nell’attività quotidiana in ospedale, ed un dispositivo ecografico ultra-portatile con funzionalità avanzate anche eventualmente per la telemedicina.

Il nostro Club conferma quindi la propria volontà di fornire risposte in un settore molto sensibile per la nostra comunità, come appunto quello sanitario, e riteniamo che questo service possa rappresentare un aiuto concreto al buon funzionamento dell’ospedale in questo momento di grave emergenza”.

La Direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest e la direzione dell'ospedale di Lucca ringraziano il Rotary Club di Lucca per il costante supporto offerto.

Questi atti di generosità sono infatti importanti per le strutture e per il personale che percepisce così ogni giorno la solidarietà e la vicinanza dei cittadini.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

auditerigi

toscano

il casone

bonito400

Orti di Elisa

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 29 marzo 2020, 16:24

Terapia intensiva, sei posti letto attivi a Campo di Marte: presto disponibili ulteriori 16 posti di cure intermedie

Sei posti letto di Terapia intensiva, ma con possibilità di salire a 12 entro pochi giorni, sono attivi da oggi nel padiglione O della Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca e sono pronti ad essere utilizzati, se ci sarà bisogno. Sono a disposizione di tutta l’area vasta Toscana...


domenica, 29 marzo 2020, 16:03

Coronavirus, 54 nuovi casi in provincia: morto un altro anziano di Lucca

Sono 305 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 17 i nuovi decessi. Salgono dunque a 4.122 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. 29 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati"), 92 le guarigioni cliniche e 215 i...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 29 marzo 2020, 15:29

Tutti negativi gli accertamenti su operatori e degenti: screening completo alla Casa di Cura Barbantini

Sentita vicinanza alle suore di “Casa Betania” di via Elisa ora in isolamento. Da oltre due settimane la loro assistenza spirituale in clinica era stata interrotta


domenica, 29 marzo 2020, 14:04

Il messaggio del vescovo a tutti i pazienti ed operatori del San Luca: "Vi siamo vicini"

Un saluto attraverso l’impianto di audio diffusione dell’ospedale di Lucca a tutti i pazienti ed operatori, poi la benedizione eucaristica sia al “San Luca” che alla Cittadella della Salute “Campo di Marte”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 29 marzo 2020, 10:12

Coronavirus, sorpreso di notte alla stazione getta un mozzicone in un carrello delle pulizie che prende fuoco

Questa notte intorno alle 3, l’operatore del 113 della questura, dalle telecamere presenti in sala operativa, ha notato una persona che si aggirava nel piazzale della stazione


domenica, 29 marzo 2020, 00:07

Flash Coronavirus: ultimo aggiornamento

Da domani pubblicheremo in questo spazio “Flash Coronavirus” solo contributi di idee ed immagini positive e qualche leggerezza per strappare se possibile un sorriso


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px