Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da daniela nardi
Cronaca
02 Dicembre 2022

Visite: 1233

Stavolta la nota archeologa lucchese Elisabetta Abela non ha scalfito qualche antico sarcofago, ma ha letteralmente mandato in frantumi il cosiddetto "soffitto di cristallo" del Rotary Club di Lucca.

Durante la serata del 1° dicembre è stata infatti eletta presidentessa del Rotary per l'anno 2024/2025, prima donna a rivestire tale importante carica in 90 anni di storia dell'associazione. 

Ad annunciare la lieta notizia Gualtiero  Pachetti, attuale presidente in carica, che ha pubblicato un post su Facebook dichiarandosi orgoglioso di tale nomina.

Un passo importante, dopo la prima donna premier della repubblica italiana, verso un'uguaglianza di genere che purtroppo è ancora lontana da raggiungere. Questa elezione tuttavia rende un pochino più vicino il traguardo verso l'abbattimento del gender gap. 

Elisabetta Abela è stata già presidente di Fidapa BPW per il biennio 2019/2021 di cui è past president. 

Per l'anno 2023 presidente del Rotary di Lucca sarà l'architetto Giuseppe Lunardini.

Raggiunta telefonicamente Elisabetta Abela si è detta emozionata, onorata e orgogliosa del prestigioso ruolo che sarà chiamata a ricoprire nel 2024/2025 anche perché sotto la sua presidenza si svolgeranno le celebrazioni per il 90°anniversario di fondazione del Rotary Club Lucca.

Abela si impegnerà in particolare nel settore della cultura cercando di valorizzare ancora di più il patrimonio artistico di Lucca. 

"La presidente", come si farà chiamare Abela, svolgerà il suo incarico portando al Rotary quelle che sono le sue qualità: cultura, intelligenza e femminilità, che non guasta mai in un club dove le donne sono ammesse da poco.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30 al Caffè Letterario Le Murate  è in programma una nuova presentazione…

Il partito paneuropeo Volt ha annunciato che sosterrà Giordano Del Chiaro nella sua corsa a sindaco di Capannori…

Spazio disponibilie

Un ricco fine settimana di eventi musicali e culturali proposti dall’APS Laboratorio Brunier, concerti ed incontri con autori,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "La presentazione in Provincia, a Lucca, di una indagine piuttosto approfondita…

Anche quest'anno, per celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, il 25 aprile, l'amministrazione comunale di Lucca ha donato copia…

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è…

Spazio disponibilie

"I nostri impegni per Capannori": sabato 27 aprile, alle 11 al Cinema Teatro Artè, Via Piaggia, a…

'You Are Next' è l'album di debutto dei Death Wishlist, esplosivo quintetto toscano che sarà allo Sky Stone &…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie