Anno XI 
Mercoledì 6 Luglio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Maggio 2022

Visite: 347

Lo skate park di San Vito è oggi più fruibile e fruito, e quindi sicuro, grazie al nuovo impianto di illuminazione che è stato realizzato dall’amministrazione comunale, e che permette adesso il suo pieno utilizzo anche nelle ore serali.

A presentare l’opera sono Francesco Raspini, assieme ai candidati di Sinistra con Lucca al consiglio comunale Daniele Bianucci e Nora Orlandini, che hanno effettuato un sopralluogo nella struttura.

“Lo skate park di San Vito è un luogo di socialità prezioso, in cui le ragazze e i ragazzi, e le loro famiglie, si incontrano e costruiscono comunità - sottolineano Daniele Bianucci e Nora Orlandini - La nuova illuminazione, appena realizzata, è stata completa proprio su richiesta dei giovani fruitori: e permette adesso che la struttura sia maggiormente disponibile e vicina alle loro esigenze. È importante il dialogo continuo con le ragazze e i ragazzi che vivono ed animano questo spazio, affinché sempre di più diventi occasione di sport, socialità e comunità: ed è questo l’impegno che ci assumiamo”.

Durante il sopralluogo, sono state molte le richieste presentate dai giovani presenti e raccolte: dall’esigenza di una maggiore cura del verde attiguo allo skate, alla domanda di dotare l’impianto di infrastrutture (panchine e tettoie) dove trascorrere il tempo libero.

“È poi a nostro avviso importante ed urgente recuperare pure lo skate presente nel parco fluviale, all’altezza di via della Scogliera, e che oggi richiede una manutenzione straordinaria - concludono Bianucci e Orlandini - affinché il territorio della Città, nel suo complesso, possa usufruire di una serie di strutture che possano pure collaborare tra loro, per il pieno protagonismo delle nuove generazioni”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindacato Cobas ha indetto uno sciopero di 24 ore per il prossimo 12 luglio. Per questo motivo,…

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno anche per la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

Geal, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Lucca, è fra le top performer in Italia.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 8 luglio, alle 21, serata di apertura per Lucca Jazz Donna 2022. l primi due set della rassegna si…

La via del Volto Santo e i pellegrini a Barga, le tradizioni popolari in un concerto a San…

C'è tempo fino alle 12 del 7 luglio per iscriversi al test rally organizzato Aci Lucca, in collaborazione con l'amministrazione…

Incidente stradale tra due, forse tre vetture, tra cui un camion, é avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla…

Spazio disponibilie

Condizioni del tempo instabili in arrivo in Toscana per infiltrazioni d'aria fredda, con possibili temporali che oggi interesseranno l’Appennino tosco-emiliano,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie