Anno 5°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Amii Stewart interpreta Lady D in S. Francesco per la Croce Verde

sabato, 21 ottobre 2017, 13:32

Amii Stewart diventa Lady D per Lucca Jazz Donna. È domenica 22 ottobre alle 21,15 nella chiesa di San Francesco la serata finale del festival giunto alla 13ma edizione, che fa parte delle Conversazioniin San Francesco ed è realizzata grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. 

Amii Stewartè una grande interprete che ha più volte prestato la sua voce al cinema e che ha recentemente ideato, interpretato e co-prodotto lo spettacolo"Lady Day- La Vita Di Billie Holiday". Cantante pop e disco, ambasciatrice Uniceff, è stata protagonista e vincitrice della trasmissione "La Pista" di Rai1. 

Nella prima parte della serata, la cantante statunitense che da anni ha scelto l'Italia (e la Sardegna in particolare) come sua casa, viene intervistata dalla giornalista Ilaria Lonigro, collaboratrice di testate femminili tra le quali D.repubblica.it e Donna Moderna. 

A seguire, Amii interpreta "Lady D": un estratto dal musical dedicato a Billie. 

Poi, con Giovanni Tommaso al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Alessandro Paternesi alla batteria, presenta "Around Gershwin".

Rita Marcotulli è una elegante pianista dalla grana melodica e dalla voce strumentale molto esclusiva. L'intimità della sua musica, la sua grande profondità, i suoi arrangiamenti delicati che sanno sottolineare la singola nota ed amplificarne la carica emotiva le permettono di spaziare e di cercare interconnessioni con le altre forme artistiche, specialmente con il cinema, per il quale ha elaborato diverse composizioni.

Presenta Michela Panigada. 

Ingresso libero: i biglietti sono ritirabili domenica 22 ottobre a partire dalle 16 alla chiesa di San Francesco fino a esaurimento posti. La serata è dedicata alla Croce Verde. 

Lunedì 23 ottobre alle 21 proiezione del film "Lunàdigas: esplorare il mondo delle donne senza figli", alla presenza delle autrici, organizzata dall'associazione "La Città delle Donne". Appuntamento al cinema Astra a ingresso libero.

Lunàdigas è ambientato in Italia e racconta le storie di donne celebri e anonime, incontrate da sole e in gruppo, single e in coppia; le donne nate prima, durante e dopo la guerra, ma anche le trentenni e le ventenni di oggi, determinate nella scelta di non avere figli. Progetto realizzato con il contributo di Cesvot, in collaborazione con Cineforum Cinit Ezechiele, Coordinamento Donne S.P.I. CGIL Lucca e Pescaglia, Arci Solidarietà, Circolo Arci Laboratorio Sociale Piazzale Sforza, Ass. Compartecipo, APS Sofa Shared Office for the Art, Comune di Capannori, Comune di Lucca, Provincia di Lucca.

La XIII edizione di Lucca Jazz Donna è organizzata dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio delle Pari Opportunità della Regione Toscana. Informazioni su www.luccajazzdonna.it.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra-liceo-internazionale


Affatato Schirru


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


celsius


martedì, 20 febbraio 2018, 18:02

L' artista Jimènez Deredia in mostra a Lucca

Una mostra evento dello scultore-pensatore nelle piazze della città e al palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca


martedì, 20 febbraio 2018, 14:22

A Lucca il festival della didattica digitale

Tutto pronto per la terza edizione Festival della Didattica Digitale, evento organizzato da Fondazione Uibi e INDIRE in programma a Lucca dal 21 al 24 febbraio, per dare voce ai protagonisti di rilievo nazionale e internazionale impegnati a innovare l'apprendimento in chiave digitale, con l’obiettivo di offrire idee e testimonianze...


prenota_spazio


martedì, 20 febbraio 2018, 13:13

Incontro-dibattito a Villa Bottini su “Il ’68 studentesco e giovanile a Lucca”

Il comitato sta lavorando per un programma di iniziative ( proiezione di film, mostre di documenti, foto, volantini dell’epoca, mostre di pittura, materiale musicale, dibattiti e presentazione della pubblicazione ) nel periodo dal 1 al 12 ottobre 2018, programma che presenterà nei dettagli Venerdì 23 febbraio a Villa Bottini alle...


martedì, 20 febbraio 2018, 13:09

Tram in Villa con Camelie: presentazione del libro “I ribelli” a Villa Bottini

In occasione della manifestazione “Tram in Villa con Camelie” (Villa Bottini, 16-25 febbraio 2018), nell’ambito dell’evento “Il 1968 cinquant’anni dopo” siete invitati, il giorno 23 febbraio ore 18, alla presentazione del libro "I ribelli. Memorie del Sessantotto all’Università Cattolica", a cura di Sofia Sandreschi, che uscirà nelle librerie nel mese...


martedì, 20 febbraio 2018, 13:00

Presentazione libro fotografico di Emanuele Confortin "Dentro l’esodo. Migranti sulla via europea"

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 16.00 incontreremo il fotografo e giornalista Emanuele Confortin, autore delle foto esposte alla mostra, che presenterà il suo libro “Dentro l’esodo. Migranti sulla via europea”


martedì, 20 febbraio 2018, 12:58

Scuola Made, open day a Palazzo Boccella

Giovedì 22 febbraio porte aperte a Palazzo Boccella per scoprire l’offerta formativa di Scuola MADE, il corso post diploma in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche di Fondazione Campus


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px