Anno 7°

mercoledì, 17 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Racconti nella Rete, ultimi giorni per partecipare al 17° premio letterario

mercoledì, 16 maggio 2018, 12:21

C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare alla XVII edizione del premio letterario Racconti nella Rete.

Nel sito www.raccontinellarete.it   si possono inserire racconti brevi inediti,  con una sezione dedicata ai racconti per bambini  ed ai soggetti per cortometraggi.  Sarà assegnato il Premio Buduàr al migliore racconto umoristico.

Nel mese di giugno la giuria indicherà  i venticinque racconti che saranno pubblicati ad ottobre in una antologia edita da Castelvecchi. In copertina un disegno del grande Jacovitti.

Il vincitore della sezione  Corti  potrà partecipare alla realizzazione del cortometraggio che si girerà a Lucca in  collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze diretta da Giuseppe Ferlito.

Racconti nella Rete è una opportunità per tutti coloro che hanno un racconto nel cassetto e desiderano arrivare alla pubblicazione. Cosa che avviene puntualmente da sedici  anni con l'antologia dei venticinque vincitori  curata da Demetrio Brandi,  presidente del premio.  Negli ultimi anni è stato definito come il più grande premio letterario nazionale per inediti on line. 

Questo concorso letterario ha una sua peculiarità: il momento decisamente vitale, emozionante e innovativo della pubblicazione in rete dei racconti, fase altamente significativa sotto il profilo della comunicazione, dello scambio e del confronto culturale. Consigliamo quindi a chiunque voglia partecipare, di inserire i propri racconti e soggetti in tempo utile per poter essere letti e commentati dalle centinaia di utenti che frequentano il sito.

In una sorta di agorà virtuale, nel sito www.raccontinellarete.it   tutti trovano lo spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, per incontrare talenti sconosciuti o confrontarsi con diversi stili narrativi, generi e contenuti.  

In questi ultimi anni il premio letterario Racconti nella Rete è decisamente cresciuto nella popolarità e nella qualità degli elaborati, tanto da poter a ragione essere definito un vero e proprio fenomeno mediatico.

Per informazioni:  info@raccontinellarete.it  www.raccontinellarete.it

tel.0584 961169


Questo articolo è stato letto volte.


scopri la Q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


celsius


mercoledì, 17 ottobre 2018, 12:52

Fuoriclasse 2018: appuntamento con la prevenzione del tumore al seno

Ritorna il mese dedicato alla diagnosi precoce del tumore al seno e si rinnova l'appuntamento con "Fuoriclasse", l’evento giunto alla sua quinta edizione


mercoledì, 17 ottobre 2018, 12:40

Torna al suo antico splendore il dipinto "Deposizione della croce" di Giovan Domenico Lombardi

Il 20 ottobre alle 11 verrà presentato alla stampa il restauro del dipinto della Deposizione della Croce di Giovan Domenico Lombardi appartenente alla Chiesa di San Michele di Moriano


prenota_spazio


mercoledì, 17 ottobre 2018, 12:04

IMT: fiorino d'argento al direttore Pietrini e al professor Ricciardi

Il direttore della Scuola IMT Alti Studi Lucca Pietro Pietrini e il professor Emiliano Ricciardi, docente di psicobiologia e psicologia fisiologica, hanno ricevuto il Fiorino d'argento dal comune di Firenze in occasione del "Florence Ambassador Award 2018"


mercoledì, 17 ottobre 2018, 10:55

Workshop fotografico negli ambienti dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano

Il workshop è rivolto a tutti coloro che amano e si interessano di fotografia e comprende. I partecipanti dovranno portare la propria attrezzatura fotografica (macchina fotografica reflex digitale o una mirrorless)


mercoledì, 17 ottobre 2018, 09:56

Alla Fondazione Ragghianti “L’arte dei netsuke giapponesi” con Edda Bresciani

Venerdì 19 ottobre alle ore 17:30 nel Mezzanino della Fondazione Ragghianti di Lucca (in via San Micheletto 3, con ingresso libero) si terrà il terzo incontro del ciclo di conferenze, a cura di Paolo Bolpagni, “L’arte degli altri”, dedicato alle culture artistiche extraeuropee


mercoledì, 17 ottobre 2018, 08:40

“Montparnasse” e “The Dreamers” al Circolo del Cinema

L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del Cinema di Lucca prevede i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px