Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Concerto di Natale: grande successo in San Francesco

lunedì, 17 dicembre 2018, 12:57

Sold out e grande successo per il Concerto di Natale 2018 che si è svolto domenica 16 dicembre nella Chiesa di San Francesco.

Organizzato dalla Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di altri sponsor, il concerto è stato un grande spettacolo che ha visto protagonisti Charlotte Ferradini e Gatto Panceri.

Il maestro Giampaolo Lazzeri ha ideato ancora una volta un articolato e affascinante percorso musicale che sin dalle prime note ha calato l’ambiente in una calda atmosfera natalizia.

Da “Stille nacht” a “What a Wonderful world”, da “Stand by me” a “Over the rainbow” passando per i successi italiani come “Teorema” e “Vivo per lei”. Un mix di melodie e grandi performance che hanno saputo regalare emozioni, come solo la musica riesce a fare.

Le voci e i duetti degli ospiti hanno poi completato l’alchimia regalando al pubblico una grande esibizione e confermando una tradizione ormai consolidata che vede ogni anno una grande risposta di pubblico per questo evento che di fatto introduce alle festività del Natale.

 


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:53

Alla Fondazione Ragghianti la presentazione del libro "Mostre permanenti. Carlo Ludovico Ragghianti in un secolo di esposizioni"

Venerdì nella Sala conferenze ‘Vincenzo da Massa Carrara’ in via San Micheletto 3 a Lucca, si terrà la presentazione del libro «Mostre permanenti». Carlo Ludovico Ragghianti in un secolo di esposizioni, a cura di Silvia Massa ed Elena Pontelli, pubblicato dalle Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:14

Un festival di storia tutto per i ragazzi

Lo Young Historians Festival è il primo festival italiano di storia rivolto ai ragazzi in età scolare. Il logo raffigura la corona presente sulla stemma di Lucca che celebra la parola Young a significare che i protagonisti del festival sono proprio loro, i ragazzi


prenota_spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 13:12

All'ISSM "L. Boccherini" è tempo di Open Day

Concerti, incontri, lezioni aperte e visite guidate. Tutto questo è Open Day, una giornata per scoprire l'Istituto, parlare con i suoi docenti, incontrare i suoi studenti e ascoltare le loro esibizioni


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:33

“Mamma mia questa tennologia” è subito un sold-out

Un sold out meritato domenica sera 19 maggio al teatro Nieri di Ponte a Moriano con la Compagnia teatrale la Combriccola con l’ultimo lavoro, ideato, scritto,diretto ed interpretato da Marco Nicolosi ”Mamma mia questa tennologia”


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:02

Gli studiosi di scienze cognitive a convegno a Lucca per tre giorni di brainstorming

Dal 22 al 24 maggio la Scuola IMT di Lucca ospita il convegno di mid-term dell'Associazione Italiana di Scienze Cognitive (AISC, www.aisc-net.org/) sul tema "From brain to behavior: neuroscience and the social sciences"


mercoledì, 22 maggio 2019, 11:39

Da Lucca all'Europa, concerto in Santa Maria dei Servi

Un concerto che, da Lucca, si tuffa nella storia della musica europea proprio nel giorno delle elezioni per il rinnovo del parlamento Ue. Domenica (26 maggio) alle 18, nella chiesa di Santa Maria dei Servi, l’associazione culturale Animando presenta un programma suggestivo, reso ancora più godibile dal talento dell’ensemble Nuove...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px