Anno 7°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Grande attesa per la “Befana” in jazz del San Francesco

venerdì, 4 gennaio 2019, 12:22

Ci aspetta un’Epifania speciale in San Francesco con il Sacred Concert di Duke Ellington che sarà eseguito alle ore 18 dalla Big Band Circolo del Jazz di Lucca, diretta dal M° Paolo Biancalana, a ideale conclusione delle feste natalizie.

C’è molta attesa per questo evento inedito, organizzato dal Circolo del Jazz, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che domenica 6 gennaio propone uno dei frammenti più intensi all’interno della grande produzione musicale di Ellington. Mostro sacro del Jazz e dello Swing che seppe declinare il proprio talento nelle pieghe delle grandi questioni sociali e culturali dell’integrazione afroamericana negli Stati Uniti, proprio nel Sacred Concert il “Duke” trovò l’ispirazione per dar vita a una composizione coerente e spirituale nel nome della parola “Freedom”: Libertà.

Con la Band, saranno protagonisti i cori Animae Voces e Sesto in Canto diretti dal M° Edoardo Materassi a completare un ensemble di grande livello.

Ci si aspetta il tutto esaurito nella Chiesa di San Francesco dove si concluderà un pomeriggio di festa per il quartiere che proprio nella piazza antistante la chiesa (ore 16) vedrà arrivare come da tradizione la Befana per la consueta distribuzione delle calze organizzata dal Comitato San Francesco e il rione del Bastardo che promuovono l’evento con il Comune e la Provincia e il sostegno della Fondazione Crl.

Una bella conclusione per il periodo natalizio, anche nel segno della solidarietà, dato che saranno presenti in chiesa volontari di UNICEF per raccogliere fondi a sostegno dei tanti progetti dell’organizzazione internazionale.

L’ingresso è libero e gratuito. I biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la reception IMT (Piazza San Francesco) a partire dalle ore 16 di domenica 6 gennaio.

 


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:49

Pasquale Iannone in concerto per Open Piano

Torna Open Piano, il festival pianistico organizzato dall'Istituto Superiore di Studi Musicali “Boccherini” che si inserisce nell’annuale stagione Open, e con lui Pasquale Iannone, definito “virtuoso di straordinarie capacità” e “pianista di raffinata sensibilità”


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:40

Massimo Raffanti alla Domus Romana: il 26 aprile un cortometraggio celebrerà l'aeronauta Vincenzo Lunardi

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la Domus Romana di Lucca,in Via Cesare Battisti, 15, si terrà un incontro culturale sulla figura di Vincenzo Lunardi, settecentesco "eroe" dell'aria, nativo di Lucca


prenota_spazio


mercoledì, 24 aprile 2019, 09:06

"Immagina", festival delle storie illustrate a Lucca

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si terrà a Lucca la prima edizione di “Immagina, Festival delle storie illustrate”, organizzato da Immagina O.D.V. e Bang On!, con il patrocinio e il contributo del comune di Lucca, della provincia di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca


martedì, 23 aprile 2019, 17:50

Alice Cappagli alla biblioteca Agorà

Sabato 4 maggio alle 18 alla Biblioteca Agorà – piazza dei Servi, Lucca - nell'ambito della rassegna Autori all'Agorà organizzata da LuccAutori e Biblioteca Civica Agorà di Lucca, Alice Cappagli presenta "Niente caffè per Spinoza" (Einaudi)


martedì, 23 aprile 2019, 16:28

Primavera d'essai, una festa del cinema

Entra nel vivo il programma della seconda edizione della rassegna Primavera d'essai - Una festa del cinema organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17 in occasione dei 20 anni della propria attività


martedì, 23 aprile 2019, 14:08

Presentato a Reggio Emilia il magazine di Photolux

Fotografia Europea e Photolux Festival insieme per diffondere la fotografia. Nei giorni scorsi, infatti, la manifestazione organizzata a Reggio Emilia ha ospitato la biennale lucchese: l'occasione è servita per presentare il nuovo magazine online legato al Festival internazionale diretto da Enrico Stefanelli, una delle novità più interessanti del 2019


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px