Anno 7°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Lucca Summer Festival inserito nei migliori festival da "Condé Nast Traveller"

martedì, 22 gennaio 2019, 13:11

Lucca Summer Festival sempre più riconosciuto tra i più importanti festival musicali del mondo. La prestigiosa rivista Americana Condé Nast Traveller ha pubblicato ieri, come da consuetudine, la lista dei migliori festival che verranno organizzati nei prossimi 12 mesi in tutto il mondo. A fianco di rassegne prestigiose e affermate come Glastonbury, il Festival di Hyde Park, Coachella, Roskilde e Sziget compare quest’anno anche Lucca Summer Festival.

“La suggestiva città di Lucca in Toscana ospita alcuni giganteschi nomi della musica questa estate. Elton John, Robbie Williams e Lenny Kravitz hanno tutti suonato nella sua storica Piazza Napoleone. Quest’anno vedrà il ritorno di Elton John insieme ad artisti come Take That e Macklemore. Beh, tutti hanno bisogno di una vacanza…."

- Condé Nast Traveller

Lucca Summer Festival è l’unica rassegna di musica leggera Italiana inserita nella lista di Condé Nast. Le uniche altre due manifestazioni consigliate dalla rivista Americana sono il festival di musica classica “New Generation Festival” che si tiene a Firenze e il Carnevale di Venezia.

 


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


mercoledì, 24 aprile 2019, 12:11

Gemellaggio scientifico e culturale Lucca - Mosca: il "Sorriso di Stefano" porta la musica di Puccini in Russia

Un grande interesse e tanti apprezzamenti hanno accolto il gruppo lucchese (sostenuto dall'Associazione "Il Sorriso di Stefano") che ha proposto pochi giorni fa all'Accademia Musicale moscovita V.S. Popov la storia delle esperienze lucchesi nel settore dell'arte terapia attraverso una conferenza e la proiezione del cortometraggio "Il Sogno d'Oro"


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:49

Pasquale Iannone in concerto per Open Piano

Torna Open Piano, il festival pianistico organizzato dall'Istituto Superiore di Studi Musicali “Boccherini” che si inserisce nell’annuale stagione Open, e con lui Pasquale Iannone, definito “virtuoso di straordinarie capacità” e “pianista di raffinata sensibilità”


prenota_spazio


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:40

Massimo Raffanti alla Domus Romana: il 26 aprile un cortometraggio celebrerà l'aeronauta Vincenzo Lunardi

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la Domus Romana di Lucca,in Via Cesare Battisti, 15, si terrà un incontro culturale sulla figura di Vincenzo Lunardi, settecentesco "eroe" dell'aria, nativo di Lucca


mercoledì, 24 aprile 2019, 09:06

"Immagina", festival delle storie illustrate a Lucca

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si terrà a Lucca la prima edizione di “Immagina, Festival delle storie illustrate”, organizzato da Immagina O.D.V. e Bang On!, con il patrocinio e il contributo del comune di Lucca, della provincia di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca


martedì, 23 aprile 2019, 17:50

Alice Cappagli alla biblioteca Agorà

Sabato 4 maggio alle 18 alla Biblioteca Agorà – piazza dei Servi, Lucca - nell'ambito della rassegna Autori all'Agorà organizzata da LuccAutori e Biblioteca Civica Agorà di Lucca, Alice Cappagli presenta "Niente caffè per Spinoza" (Einaudi)


martedì, 23 aprile 2019, 16:28

Primavera d'essai, una festa del cinema

Entra nel vivo il programma della seconda edizione della rassegna Primavera d'essai - Una festa del cinema organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17 in occasione dei 20 anni della propria attività


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px