Anno 7°

sabato, 20 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Sabato in onda la sesta puntata di “Commissari – sulle tracce del male”

venerdì, 18 gennaio 2019, 18:56

Sabato 19 gennaio andrà in onda la sesta puntata di “Commissari – sulle tracce del male” un programma condotto da Pino Rinaldi e realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato e prodotto da Magnolia – Banijay Group per Rai3.
La serie racconta l’attività d’indagine svolta dagli “investigatori” della Polizia di Stato  su alcuni casi di cronaca giudiziaria avvenuti in diverse città d’Italia che hanno segnato profondamente il loro lato umano.
Protagonista di ogni puntata è il “Commissario” che ha trattato il caso, colui che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Sarà lui, intervistato da Pino Rinaldi, il volto e la voce narrante del racconto dell’attività investigativa svolta.
Il racconto del “Commissario” sarà arricchito dal materiale documentaristico di repertorio e dal ricordo dell’esperienza vissuta insieme alla sua squadra che lavorando al suo fianco ha contribuito alla risoluzione del caso di cronaca giudiziaria.
                                                                                                                                 

Sesta Puntata
                                                                                                                             

La Fuga di Johnny
 
È il 30 giugno del 2017 e dal carcere di Fossano evade Giuseppe Mastini, alias Johnny lo zingaro, un pericoloso criminale che in occasione delle sue precedenti evasioni non ha esitato ad uccidere pur di assicurarsi la fuga.
Gli investigatori della Polizia di Stato conducono una estenuante indagine alla ricerca del latitante già condannato all’ergastolo per una serie di rapine, sparatorie e omicidi .
Pino Rinaldi e il “Commissario” Alfredo Fabbrocini del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ripercorrono le fasi dell’attività d’indagine svolta, finalizzata alla cattura di Johnny Lo Zingaro.
Pino Rinaldi nel corso del programma intervisterà in esclusiva Giuseppe Mastini detto Johnny Lo Zingaro.
“COMMISSARI - Sulle tracce del male” è un programma di Giuseppe Rinaldi scritto con Marcello Conte e Daniela Bricca, con la collaborazione di Chiara Grigoletto, Produttore esecutivo Magnolia Giovanna Canosa, Produttore esecutivo Rai Valeria Durante, Regia di Andrea D’Asaro.


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


sabato, 20 aprile 2019, 11:03

Successo per la sacra rappresentazione del Venerdì Santo

La sacra rappresentazione del Venerdì Santo, con l'esecuzione di musiche di Bach e dello Stabat Mater di Vivaldi, ha riempito ieri (19 aprile) la chiesa di San Michele in Foro


sabato, 20 aprile 2019, 11:02

Il World Press Photo torna a Lucca per Photolux Festival

Il direttore di Photolux da anni è membro della World Press Photo Foundation. Lo scatto vincitore e molti altri in mostra a Lucca dal 16 novembre all’8 dicembre


prenota_spazio


sabato, 20 aprile 2019, 09:31

Numeroso pubblico alla presentazione del libro "Il bisogno di un luogo per la cura"

Una grande partecipazione presso la Biblioteca Civica Agorà di Lucca all'evento che aveva ottenuto il riconoscimento di crediti formativi da parte dell'ordine degli Avvocati di Lucca


venerdì, 19 aprile 2019, 16:34

Lezione di cinema con Joe Dante e Mick Garris al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019

L'atteso evento Effetto Cinema che trasformerà la città in un enorme performativo set cinematografico e la cerimonia di premiazione dei concorsi saranno gli eventi principali dell'ottava giornata, sabato 20 aprile, del Lucca Film Festival e Europa Cinema.


venerdì, 19 aprile 2019, 16:29

Gemitaiz & Madman il 26 luglio al Lucca Summer Festival

Forti dei successi dei loro ultimi dischi da solisti, unici nel loro genere ma allo stesso tempo capaci di completarsi come pochi in duo, Gemitaiz & Madman tornano co-protagonisti sul palco per un’unica data speciale quest’estate, il 26 luglio al Lucca Summer Festival


venerdì, 19 aprile 2019, 15:23

Effetto Cinema Notte: la città si trasforma in un grande set cinematografico a cielo aperto

Il centro storico di Lucca si trasformerà in un set cinematografico a cielo aperto grazie alla sinergia con 28 esercizi pubblici e 21 compagnie teatrali e di danza del territorio: tutto questo avverrà sabato 20 aprile a partire dalle 19 durante “Effetto Cinema Notte”, evento di punta del “Lucca Film...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px