Anno 7°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Ultimi appuntamenti "natalizi" per Il Baluardo

venerdì, 4 gennaio 2019, 08:47

Ultimi appuntamenti "natalizi" per Il Baluardo gruppo vocale lucchese. Sabato 5 gennaio, con inizio alle 17, dal portone de Borghi, tradizionale canto della Befana 29^ edizione. Cantando le varie befanate e percorrendo via Fillungo e poi via Roma, il corteo giungerà prima in piazza S. Michele e poi in piazza Cittadella dove avverrà la premiazione del Cesarin' der Viviani edizione 25^, premio per la migliore befanata vinta quest'anno da Carina Cherubini Orsetti di Pisa.

Menzioni di merito per Pietropaolo Pighini e Maria Enrichetta Cavani e Riccardo Del Dotto. Verrà presentata in prima assoluta la befanata La Leggenda della Befana di Pietropaolo Pighini e Maria Enrichetta Cavani, vincitrice della scorsa edizione, messa in musica dal maestro Paolo Razzuoli. Domenica 6 gennaio alle 18 chiusura della mostra dei presepi trasportabili in S. Maria Nera. Alle 18 concerto de Il Baluardo a conclusione della mostra che tanto successo ha riscosso. Al termine del concerto proclamazione dei vincitori, premiazione degli stessi e assegnazione del premio Rovaldo Taddeucci. 

"Ci è grato ringraziare - dichiara Il Baluardo - la Comunità di S. Maria Nera, il Comitato San Paolino, la Fondazione C.R.L., il comune di Lucca , l'Unicef e la Fondazione Banca del Monte. Tutte le manifestazioni del gruppo lucchese sono a ingresso gratuito".   


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


mercoledì, 24 aprile 2019, 12:28

Concerto per violino e orchestra in Santa Maria dei Servi

Geminiani, Pugnani e Slavík per il concerto di Animando con la giovanissima Lucilla Rose Mariotti e l'ensemble Nuove Assonanze


mercoledì, 24 aprile 2019, 12:11

Gemellaggio scientifico e culturale Lucca - Mosca: il "Sorriso di Stefano" porta la musica di Puccini in Russia

Un grande interesse e tanti apprezzamenti hanno accolto il gruppo lucchese (sostenuto dall'Associazione "Il Sorriso di Stefano") che ha proposto pochi giorni fa all'Accademia Musicale moscovita V.S. Popov la storia delle esperienze lucchesi nel settore dell'arte terapia attraverso una conferenza e la proiezione del cortometraggio "Il Sogno d'Oro"


prenota_spazio


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:49

Pasquale Iannone in concerto per Open Piano

Torna Open Piano, il festival pianistico organizzato dall'Istituto Superiore di Studi Musicali “Boccherini” che si inserisce nell’annuale stagione Open, e con lui Pasquale Iannone, definito “virtuoso di straordinarie capacità” e “pianista di raffinata sensibilità”


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:40

Massimo Raffanti alla Domus Romana: il 26 aprile un cortometraggio celebrerà l'aeronauta Vincenzo Lunardi

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la Domus Romana di Lucca,in Via Cesare Battisti, 15, si terrà un incontro culturale sulla figura di Vincenzo Lunardi, settecentesco "eroe" dell'aria, nativo di Lucca


mercoledì, 24 aprile 2019, 09:06

"Immagina", festival delle storie illustrate a Lucca

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si terrà a Lucca la prima edizione di “Immagina, Festival delle storie illustrate”, organizzato da Immagina O.D.V. e Bang On!, con il patrocinio e il contributo del comune di Lucca, della provincia di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca


martedì, 23 aprile 2019, 17:50

Alice Cappagli alla biblioteca Agorà

Sabato 4 maggio alle 18 alla Biblioteca Agorà – piazza dei Servi, Lucca - nell'ambito della rassegna Autori all'Agorà organizzata da LuccAutori e Biblioteca Civica Agorà di Lucca, Alice Cappagli presenta "Niente caffè per Spinoza" (Einaudi)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px