Anno 7°

giovedì, 21 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Vacca allo Sky Stone & Songs per presentare "Don Vacca Corleone"

lunedì, 14 gennaio 2019, 13:07

Il primo appuntamento con gli instore dello Sky Stone & Songs è con una 'vecchia' conoscenza di Lucca: il rapper Vacca che mercoledì 16 gennaio, a partire dalle ore 15, presenterà il suo nuovo lavoro, 'Don Vacca Corleone', nel negozio di piazza Napoleone.

'Don Vacca Corleone', uscito l'11 gennaio, è il settimo disco del rapper e lo stesso Vacca ha detto che si tratta del suo migliore progetto discografico. Anticipato dai singoli 'Calimocho' e 'Don Vacca Corleone', è stato promosso da Vacca in un modo assolutamente singolare: nei giorni che hanno preceduto l'uscita del disco, infatti, il rapper ha girato in macchina per le zone più 'street' del nord Italia e lo ha fatto ascoltare in anteprima per la via dallo stereo dell'auto, con appuntamenti annunciati quotidianamente sui social media dell'artista.

Vacca, al secolo Alessandro Vacca, classe 1979, è nato a Cagliari, ma è cresciuto a Milano, nel centro storico, per poi trasferirsi nel quartiere di Quarto Oggiaro. Si è fatto strada nella scena milanese come rapper e, in questo periodo, ha militato nella 50 Mc's Crew e ha patecipato al tour di Frankie hi-nrg mc. Il suo album di esordio è del 2004, dove si sente già la sua propensione per il reggae e che vede la collaborazione di rapper come Jack La Furia o Jack The Smoker.  

Negli anni seguenti collabora con Fabri Fibra, diventandone il suo braccio destro. A inizio 2017 ha pubblicato un video 'Zero punto zero' nel quale si è tagliato i lunghissimi dread che si faceva crescere da 15 anni. Dopo 'Don', arriva un nuovo capitolo di questo progetto discografico, 'Don Vacca Corleone', uno dei dischi su cui c'era maggiore attesa per gli appassionati del genere.

 


Questo articolo è stato letto volte.


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


giovedì, 21 marzo 2019, 12:25

Arriva a Lucca l'attore Alessio Boni per incontrare il pubblico

Grande attesa per l'arrivo a Lucca dell'attore Alessio Boni, ospite d'onore al Lucca Teatro Festival 2019 – "Che cosa sono le nuvole?"


giovedì, 21 marzo 2019, 11:26

Un “corto” e un lungometraggio sui migranti di oggi e sul colonialismo italiano raccontato dalle donne

Il fenomeno migratorio, visto nella duplice prospettiva della sua dolorosa attualità e del raffronto con il passato coloniale italiano, è al centro di una importante iniziativa culturale promossa dalla Casa Internazionale delle Donne di Roma e dal comune di Lucca, in programma domenica 24 marzo, alle 16.30, nella Casermetta San...


prenota_spazio


giovedì, 21 marzo 2019, 10:05

"La sicurezza idraulica è un bene comune”: convegno al complesso monumentale di San Micheletto

Sono 82 le associazioni del territorio che, in virtù delle apposite convenzioni stipulate, collaborano attivamente con il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord nell’attività di presidio e monitoraggio dei corsi d’acqua “adottati”


giovedì, 21 marzo 2019, 08:40

A Lucca la presentazione del libro "I ragazzi di Don Gallo oggi" di Marco Poggi

Sabato 23 marzo, alle 17, presso la libreria Lucca Libri, verrà presentato il libro di Marco Poggi: "I ragazzi di Don Gallo oggi". L’incontro è il secondo appuntamento della rassegna Pomeriggi in Biblioteca, un ciclo di incontri con l'autore organizzato nell'ambito del Progetto Biblioteca della Scuola Media Carlo del Prete


mercoledì, 20 marzo 2019, 15:32

Pino Corrias presenta alla Ubik il suo ultimo libro

Venerdì 22 marzo alle ore 18.30 presso la libreria Ubik di Lucca terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri letterari sul viaggio a cura del Centro Studi e Ricerche di Fondazione Campus


mercoledì, 20 marzo 2019, 13:12

LuccAnziani al via, test ed esami medici gratuiti per i cittadini

Dal 22 al 24 marzo, nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, torna l’appuntamento con uno dei convegni più importanti a livello nazionale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px