Anno 7°

mercoledì, 24 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Due serate all’insegna del blues al Foro Boario

martedì, 12 febbraio 2019, 11:30

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio si rinnova l’appuntamento con il blues al Foro Boario. Le serate, dal titolo Acoustic Blues Festival sono organizzate dall’associazione Lucca Blues Festival e propongono due serate all’insegna della buona musica con artisti di alto livello.

L'apertura del 15 febbraio è affidata a Mauro Briganti chitarrista, showman, dotato di ottima tecnica e che proporrà, tra le altre, una chitarra ottenuta da materiale riciclato. Accanto a lui, sul palco,  il famoso bassista della Bandabardò Marco Bachi con il suo “basso tanica” che sfoggia negli spettacoli della Gaudats Jug Band, gruppo formato dai migliori musicisti toscani che utilizzano strumenti classici ottenuti dai più svariati materiali di recupero. Dopo di loro sarà la volta di uno dei migliori chitarristi italiani: si tratta di Sergio Montaleni, accompagnato da Simone Vaccaro alla chitarra, che ha suonato in Italia ed in America con tutti i migliori musicisti blues dal 2007 fa parte della band del grande Sugar Blue di cui cura arrangiamenti e testi; è stato anche armonicista del singolo "Miss you" dei Rolling Stones.

Sabato 16 febbraio, sarà la volta di Diego Schiavi giovane cantautore che presenterà alcuni pezzi tratti dal suo ultimo cd "Deep to the bone". Sarà poi la volta di Max De Bernardi e Veronica Sbergia. Max De Bernardi è considerato a livello europeo come uno dei migliori chitarristi "finger style" e ha alle spalle concerti “sold out” sia in Europa che negli Stati Uniti”.

Le serate dell’Acoustic Blues Festival sono a ingresso libero. E’ però possibile partecipare alle cene di autofinanziamento al costo di 20 euro che saranno organizzata sia il 15 che il 16 febbraio alle ore 20. Per prenotarsi alla cena è sufficiente scrivere all’indirizzo mail luccabluesfestival@tiscali.it.

I concerti, a ingresso libero, avranno inizio alle ore 21.15.


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:49

Pasquale Iannone in concerto per Open Piano

Torna Open Piano, il festival pianistico organizzato dall'Istituto Superiore di Studi Musicali “Boccherini” che si inserisce nell’annuale stagione Open, e con lui Pasquale Iannone, definito “virtuoso di straordinarie capacità” e “pianista di raffinata sensibilità”


mercoledì, 24 aprile 2019, 11:40

Massimo Raffanti alla Domus Romana: il 26 aprile un cortometraggio celebrerà l'aeronauta Vincenzo Lunardi

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la Domus Romana di Lucca,in Via Cesare Battisti, 15, si terrà un incontro culturale sulla figura di Vincenzo Lunardi, settecentesco "eroe" dell'aria, nativo di Lucca


prenota_spazio


mercoledì, 24 aprile 2019, 09:06

"Immagina", festival delle storie illustrate a Lucca

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si terrà a Lucca la prima edizione di “Immagina, Festival delle storie illustrate”, organizzato da Immagina O.D.V. e Bang On!, con il patrocinio e il contributo del comune di Lucca, della provincia di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca


martedì, 23 aprile 2019, 17:50

Alice Cappagli alla biblioteca Agorà

Sabato 4 maggio alle 18 alla Biblioteca Agorà – piazza dei Servi, Lucca - nell'ambito della rassegna Autori all'Agorà organizzata da LuccAutori e Biblioteca Civica Agorà di Lucca, Alice Cappagli presenta "Niente caffè per Spinoza" (Einaudi)


martedì, 23 aprile 2019, 16:28

Primavera d'essai, una festa del cinema

Entra nel vivo il programma della seconda edizione della rassegna Primavera d'essai - Una festa del cinema organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17 in occasione dei 20 anni della propria attività


martedì, 23 aprile 2019, 14:08

Presentato a Reggio Emilia il magazine di Photolux

Fotografia Europea e Photolux Festival insieme per diffondere la fotografia. Nei giorni scorsi, infatti, la manifestazione organizzata a Reggio Emilia ha ospitato la biennale lucchese: l'occasione è servita per presentare il nuovo magazine online legato al Festival internazionale diretto da Enrico Stefanelli, una delle novità più interessanti del 2019


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px