Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Lucca Teatro Festival, laboratori e festa di strada gratuiti

venerdì, 15 marzo 2019, 13:12

Prosegue con successo il programma di Lucca Teatro Festival 2019 – "Che cosa sono le nuvole?" il festival, realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, comune di Lucca, Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il coinvolgimento del comune di Capannori e il comune di Porcari e con la Fondazione Cavanis.  

Il programma prosegue sabato 16 marzo alle 16,30 in collaborazione con la Biblioteca Agorà workshop "Che Drago" laboratorio creativo a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria con Gianni Luigi Colombo alla biblioteca del Centro Culturale Agorà Sala Laboratorio (piazza dei Servi – Lucca).

Dalle 17 - Evento gratuito ad ingresso libero a tutti "Street Fest - FESTA DI STRADA" con Ferruccio Bigi in piazza San Michele, Loggiato Pretorio.

Domenica 17 marzo, alle 17, all'auditorium Vincenzo da Massa Carrara a Porcari, va in scena "Pollicino" una stupenda rivisitazione della favola classica realizzata dalla Fondazione Luzzati con il Teatro Della Tosse e il Teatro Del Piccione. Lo spettacolo è inserito nel cartellone Teatro per le Famiglie del Comune di Porcari.

Lunedì 18 marzo, alle 17 "Sei Folletti nel mio cuore" laboratorio teatrale a partecipazione gratuita con Giovanni Fedeli, direttore artistico del festival. All'auditorium di San Micheletto - Sala dell'Affresco (in via Elisa).

Ore 21,30 - In collaborazione con Circolo del Cinema Lucca la proiezione del film Americani diretto da James Foley all'uditorium di San Micheletto - Sala Conferenze (in via Elisa).

Martedì 19 marzo Ore 12,30 - In collaborazione con la Biblioteca Agorà Inaugurazione della mostra degli elaborati delle scuole "C'era una volta..."esposti al Centro Culturale Agorà Biblioteca (piazza dei Servi) - Ingresso gratuito. L'eposizione resterà visitabile ad ingresso gratuito con orario 9,30-19,30 fino a sabato 30 marzo, quando alle ore 16 si terrà la cerimonia di premiazione del concorso artistico.

Ore 11 a partecipazione gratuita workshop dedicato allo spettacolo "Zuppa di sasso" laboratorio teatrale con Cristiana Traversa a Palazzo Ducale -Sala Tobino (piazza Napoleone).

Ore 15 - In collaborazione con la Provincia di Lucca a partecipazione gratuita aperta a tutti il workshop

"Il Teatro delle Possibilità", con Laboratorio Sociale Impossibile Arte Possibile a Palazzo Ducale

Sala Tobino (piazza Napoleone).

Mercoledì 20 marzo Ore 9,30/10,30 e 10,30/11,30 in collaborazione con la Biblioteca Agorà workshop a partecipazione gratuita per le scuole "Chi è rimasto indietro?" un laboratorio Creativo di Cristiana Traversa al Centro Culturale Agorà - Sala Laboratorio Biblioteca (piazza dei Servi).

Ore 21:30 - In collaborazione con Cineforum Ezechiele 25:17 la proiezione del film Vanya sulla 42a strada, diretto da Luis Male all'Auditoriumdella Fondazione Banca del Monte in Piazza San Martino

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival si trova sul sito www.luccateatrofestival.it

Info e Biglietti

Auditorium Vincenzo da Massa Carrara – Porcari - Biblioteca Comunale di Porcari - Tel. 0583.211884.

Teatro del Giglio e Teatro San Girolamo – Lucca biglietteria del Teatro - Tel. 0583.465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it

 


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


giovedì, 23 maggio 2019, 10:01

Il 24 maggio esce “Parto da qui”, primo album di inediti della cantante lucchese Alfonsina

Si avvera un sogno per Alfonsina (nome d'arte di Irene Lazzareschi), cantante lucchese di 15 anni, infatti venerdì 24 maggio uscirà il suo primo album di inediti del genere pop dal titolo “Parto da qui”.


giovedì, 23 maggio 2019, 09:06

I Fossi dell'Arte: "Lucida e la seta riprenderanno vita nella loro Lucca"

Sabato 25 maggio si terrà il secondo appuntamento con la rassegna "I Fossi dell'Arte", (via del Fosso zona Madonna dello Stellario) promossa dal pittore Fabrizio Barsotti e da ARCI Lucca e Versilia, e volta a valorizzare quest'area così importante, scenografica e storica


prenota_spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:53

Alla Fondazione Ragghianti la presentazione del libro "Mostre permanenti. Carlo Ludovico Ragghianti in un secolo di esposizioni"

Venerdì nella Sala conferenze ‘Vincenzo da Massa Carrara’ in via San Micheletto 3 a Lucca, si terrà la presentazione del libro «Mostre permanenti». Carlo Ludovico Ragghianti in un secolo di esposizioni, a cura di Silvia Massa ed Elena Pontelli, pubblicato dalle Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:14

Un festival di storia tutto per i ragazzi

Lo Young Historians Festival è il primo festival italiano di storia rivolto ai ragazzi in età scolare. Il logo raffigura la corona presente sulla stemma di Lucca che celebra la parola Young a significare che i protagonisti del festival sono proprio loro, i ragazzi


mercoledì, 22 maggio 2019, 13:12

All'ISSM "L. Boccherini" è tempo di Open Day

Concerti, incontri, lezioni aperte e visite guidate. Tutto questo è Open Day, una giornata per scoprire l'Istituto, parlare con i suoi docenti, incontrare i suoi studenti e ascoltare le loro esibizioni


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:33

“Mamma mia questa tennologia” è subito un sold-out

Un sold out meritato domenica sera 19 maggio al teatro Nieri di Ponte a Moriano con la Compagnia teatrale la Combriccola con l’ultimo lavoro, ideato, scritto,diretto ed interpretato da Marco Nicolosi ”Mamma mia questa tennologia”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px