Anno 7°

venerdì, 5 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Cresce l'attesa per "Lucca Bimbi"

lunedì, 22 aprile 2019, 08:45

Dalla Jeep di Jurassic Park alla grande area preistorica, dalla parata dei personaggi Disney al percorso delle fiabe. Cresce l'attesa per "Lucca Bimbi", la più grande e unica manifestazione in centro città dedicata ai bambini (da 0 a 12 anni) e alle famiglie, che si terrà questo fine settimana (sabato 27 e domenica 28 aprile), dalle 10 alle 20, nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca.

L'evento è ideato e organizzato da Vitalba Scalia, Carmelo Arena, e dal piccolo Manuél, dell'agenzia di Comunicazione & Marketing Ingegno Creativo, con il patrocinio del Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Regione Toscana e Real Collegio di Lucca.

Tra le novità di questa 4° edizione di Lucca Bimbi, l'Area preistorica, con i cuccioli di dinosauro, lo scavo paleontologico, la nursery con i baby dinosauri e la ricostruzione di un campo da caccia preistorico, con tante attività e laboratori da fare seguiti da un'autentica archeologa, la dottoressa Marcella Parisi, educatore museale.

Per la gioia di grandi e piccini inoltre saranno presenti la jeep di Jurassic Park e ospiti d'eccezione come "Alan Grant" di Jurassic Park, e "Owen, Claire e Blue" di Jurassic World.

Grande attesa anche per la nuova  Area Lego. Oltre 200 mq di spazio, più di 100 kg di mattoncini, laboratori a ciclo continuo e con tutor, esposizione di bellissimi paesaggi, vasca con i Duplo e angolo shop.

Tra gli spettacoli da segnalare il nuovo percorso delle fiabe "Favoleggiando di Fiaba in Favola", "il mini concerto delle sigle Disney" con la cantante Sunita Zucca (Sunymao), la parata dei personaggi  Disney/Pixar, Marvel e Star Wars, e i mini musical, che vedranno in scena ilsabato, Rapunzel, e la domenica La Bella Addormentata nel Bosco.

Altra nuova area di questa edizione, quella dedicata ai giochi in legno. "C'era una volta il Gioco", un'area che ospiterà tantissimi giochi in legno, piccoli spettacoli di micro magia e giocoleria. Un'aria antica, dove riscoprire la gioia e la calma di giocare insieme in armonia.

Tantissimi anche i laboratori che animeranno questa 4° edizione. Da quelli in inglese, a quelli creativi, dai giochi grafo-motori, ai libri tattili.

Spazio alla sicurezza con i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Lucca, presenti in entrambe le giornate con dimostrazioni delle manovre di disostruzione pediatrica.

Confermata la postazione truccabimbi e sculture di palloncini a cura di Smaskerando, e la nuova postazione dove i vari personaggi in costume si fermeranno per fare tante foto e video con i visitatori.

L'evento sarà arricchito da un'area stand con l'eccellenza di articoli, prodotti e servizi a tema. Immancabili le postazioni mini-food con gustose crepés, gelati, zucchero filato e popcorn. Nello spazio esterno, adiacente alla nuova area Lego, sarà allestita l'Area food con furgoni punto-ristoro, con classici hot dog, panini, ma anche con specialità come il "pastrami" e riso al curry cucinato sul momento nel caratteristico furgoncino giallo dei Karē No Kuruma.

Info:

Il prezzo del biglietto di ingresso, che prevede l'accesso a tutte le aree, laboratori, spettacoli, per tutto il giorno, è di 8 euro; ingresso gratuito per i diversamente abili e per i bambini al di sotto dei 2 anni di età. Sconto del 10% soci COOP. 

Tutte le  info e il  programma completo su: www.luccabimbi.com Infoline: Vitalba Scalia: 348 7695994 - info@luccabimbi.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/luccabimbi/

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

auditerigi

tuscania

celsius

esedra

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


giovedì, 4 giugno 2020, 16:45

La Cattiva Compagnia pronta a sostenere la ripartenza di Lucca recuperando in estate la 6^ edizione del Lucca Teatro Festival

Gli organizzatori: "Pensiamo ai bambini e alle famiglie duramente colpite dal lockdown per offrire loro svago e intrattenimento culturale e per animare la città nella massima sicurezza"


giovedì, 4 giugno 2020, 11:57

Il Festival primo a ripartire in Italia il 15 giugno con la sua programmazione serale

Sarà Il Puccini e la sua Lucca International Festival la prima manifestazione musicale a riaprire le sue porte, in Italia. La data per la ripresa dei concerti serali nella basilica dei santi Giovanni e Reparata (ogni giorno, alle 19) è fissata per il 15 giugno


prenota_spazio


mercoledì, 3 giugno 2020, 17:46

Fondazione Ragghianti, esce il numero 25 di "Luk"

Nel corso delle lunghe settimane del ‘lockdown’ la Fondazione Ragghianti non si è mai fermata e «Luk», la rivista annuale di studi e attività della Fondazione, diretta da Paolo Bolpagni, esce oggi regolarmente, con il suo venticinquesimo numero


mercoledì, 3 giugno 2020, 17:21

Lucca Film Festival e Europa Cinema in diretta sui social

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema inaugura un periodo di dirette live sui social e si apre a nuove collaborazioni. Ogni settimana saranno presentati nuovi contenuti online sui canali social del Festival


mercoledì, 3 giugno 2020, 14:28

Fuori il libro di Andrea Nicolosi: il ricavato in beneficenza al canile

L'ispirazione. Quello che serve per far diventare realtà una semplice idea. Un binomio composto dalle proprie capacità e l'utilità di quello scopo. "Dopo tutto ho vinto io" è il primo libro di Andrea Nicolosi, giovane lucchese di 25 anni


mercoledì, 3 giugno 2020, 11:56

Esce il documentario su Sylvester Z. Poli, emigrato da Lucca in America

Sylvester Z. Poli (nato Zefferino Poli) è nato a Bolognana (31 dicembre 1858) una frazione di Gallicano, in Garfagnana (Lucca). Nacque in una famiglia umile composta dai genitori e da sei figli


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px