Anno 7°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Formazione, Open Day alla Fondazione Campus

martedì, 9 aprile 2019, 12:09

Venerdì 12 aprile, a partire dalle 10, Fondazione Campus organizza uno speciale open day per far conoscere tutti i propri percorsi formativi: i corsi di laurea triennale e magistrale in Turismo, il corso post diploma Scuola MADE e la scuola di lingue Campus.

Gli studenti che desiderano accedere al corso di Laurea triennale e magistrale in Scienze del Turismo potranno richiedere tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione e l’ammissione alla classe 2019-2020. Sarà inoltre possibile visitare la struttura - con i suoi laboratori multimediali, linguistici e informatici -, incontrare studenti, docenti e gli altri membri del Campus, come i responsabili dell’ufficio Career Service, che, grazie a contatti con oltre 673 imprese del settore, avviano i laureandi all’esperienza professionale attraverso stage altamente formativi, che spesso al termine si traducono in assunzione. Fondazione Campus vanta l’83,5% di placement a sei mesi dalla laurea triennale e l'89% dalla magistrale.

Il corso Scuola MADE in Management della Ristorazione e Discipline Enogastronomiche, giunto quest’anno alla quinta edizione, si rivolge a tutti i giovani che vogliono specializzarsi in cucina, sala, organizzazione di eventi e catering. La particolare formula intensiva prevede sei mesi di lezioni frontali tenute da docenti universitari e professionisti del settore e un periodo di stage curriculare in Italia e all’estero. Il tasso di studenti che lavorano a sei mesi dalla certificazione ammonta in questo caso all’88,7%.

La Scuola di Lingue Campus offre a giovani e adulti la possibilità di frequentare corsi di lingua straniera con docenti madrelingua di provata esperienza didattica: corsi di lingue di vario livello e business in inglese, francese, tedesco, arabo, spagnolo e russo; un corso di lingua e cultura giapponese e uno di cinese e un corso di italiano per stranieri. 

La giornata di orientamento post diploma si terrà nella sede di Fondazione Campus in Via del Seminario Prima 790 a Monte San Quirico, Lucca. E’ gradita la conferma della propria partecipazione tramite mail all’indirizzo info@fondazionecampus.it o telefonando allo 0583 333420. Per ulteriori informazioni consultare il sito fondazionecampus.it e laureainturismo.it. 

 


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


giovedì, 23 maggio 2019, 19:49

I giovani dell'associazione Guarnieri vincono a Crema e andranno al Piccolo Teatro di Milano

I ragazzi dell'associazione teatrale guidati dalla regista Miriam Iacopi si sono classificati primi assoluti al festival internazionale Franco Agostino a Crema


giovedì, 23 maggio 2019, 16:50

Blub a Lucca: quando la street art decora i centri storici e allieta le persone

Blub è un artista fiorentino, noto ormai in tutta Europa e nel mondo, presente su Instagram e su Facebook (Blub l’arte sa nuotare) con migliaia di followers, che con la sua street art vuole lanciare un messaggio ben preciso, che infonde speranza. La Gazzetta di Lucca lo ha intervistato


prenota_spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 11:01

"Tutto come a Parigi": torna a Lucca Bernard Chevallier

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 18 al Ridotto del Teatro del Giglio. Ingresso libero


giovedì, 23 maggio 2019, 10:52

Al Liceo Artistico compiti di realtà e didattica cooperativa

Al Passaglia si sono conclusi, con successo, cinque moduli (due per Inglese, due per Matematica e uno per Italiano) che hanno coinvolto una quarantina di studenti del Biennio


giovedì, 23 maggio 2019, 10:01

Il 24 maggio esce “Parto da qui”, primo album di inediti della cantante lucchese Alfonsina

Si avvera un sogno per Alfonsina (nome d'arte di Irene Lazzareschi), cantante lucchese di 15 anni, infatti venerdì 24 maggio uscirà il suo primo album di inediti del genere pop dal titolo “Parto da qui”.


giovedì, 23 maggio 2019, 09:06

I Fossi dell'Arte: "Lucida e la seta riprenderanno vita nella loro Lucca"

Sabato 25 maggio si terrà il secondo appuntamento con la rassegna "I Fossi dell'Arte", (via del Fosso zona Madonna dello Stellario) promossa dal pittore Fabrizio Barsotti e da ARCI Lucca e Versilia, e volta a valorizzare quest'area così importante, scenografica e storica


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px