Anno 7°

sabato, 15 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Summer Festival, dal 17 i lavori di allestimento in piazza Napoleone

venerdì, 14 giugno 2019, 16:09

di eliseo biancalana

Partiranno da lunedì 17 giugno i lavori per l'allestimento dell'area concerti in piazza Napoleone per il Lucca Summer Festival. L'area ospiterà 5mila posti a sedere, 12mila in piedi e 9mila misti. Il completo smontaggio delle strutture dovrà avvenire entro il primo agosto.

Per consentire i lavori il comune ha emesso un'ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità che saranno in vigore dal 17 giugno al primo agosto. In questo periodo è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale: in piazza Napoleone, nella porzione delimitata dalle alberature, nei periodi di tempo interessati dalle operazioni di montaggio/smontaggio delle strutture e dalla collocazione in opera delle sedie per la platea; in via Vittorio Veneto, nel tratto interessato dalle strutture antistanti Palazzo Ducale e piazza Napoleone. 

Nello stesso periodo è inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0/24: in largo Monsignor Martino Giusti, nell'area a margine di via San Girolamo adiacente al Teatro del Giglio; in via della Caserma, nel tratto interessato dal posizionamento del generatore elettrico, compreso tra l'accesso a Cortile degli Svizzeri e piazza San Romano. La postazione taxi sarà spostata da piazza Napoleone a via Carrara. Previsto inoltre il restringimento della carreggiata: in piazza Napoleone, nella porzione davanti a piazza Venti Settembre per lo stoccaggio delle strutture necessarie alla chiusura e alla regolamentazione degli accessi all'area spettacolo; in largo Monsignor Martino Giusti, nell'area a margine di via San Girolamo adiacente il Teatro del Giglio per lo stoccaggio delle strutture necessarie alla chiusura e alla regolamentazione degli accessi all'area spettacolo; in via San Girolamo, nel tratto di fronte all'Istituto Passaglia per il posizionamento di un portale e dei bagni chimici. Inoltre, è prevista la soppressione temporanea delle aree riservate al carico/scarico delle merci poste in via Vittorio Veneto e in via Francesco Carrara.
Sempre in base all'ordinanza, le deviazioni delle linee Vaibus "Lam Blu", "Lam Verde" e "Linea 5" previste per il periodo dall'11 giugno al 31 luglio proseguiranno anche il primo agosto.


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


venerdì, 14 giugno 2019, 13:28

"Volilovi": una personale dell'architetto, pittore e designer Mauro Lovi

Apre sabato 15 giugno alle 18, la mostra multiforme sull'essenzialità dell'esperienza artistica di Mauro Lovi al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, con ingresso libero


venerdì, 14 giugno 2019, 13:10

Notte del solstizio d'estate a Maggiano: cena conviviale e cinerassegna

La Società Medico Chirurgica Lucchese in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino organizza venerdì 21 giugno a partire dalle 18 presso l'ex ospedale psichiatrico di Maggiano, la Notte del solstizio d'estate a Maggiano


prenota_spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 12:20

"Amore fra normalità e patologia": seminario a Lucca

Domani, presso la Sala Accademia della Provincia di Lucca, si terrà il seminario "L'Amore tra normalità e patologia" che coinvolgerà psichiatri, psicologi, chirurghi plastici e avvocati per raccontare il sentimento amoroso nelle sue implicazioni naturali fino alle derive patologiche"


venerdì, 14 giugno 2019, 11:15

Musica al Caffè: A Sud, tra tango e musica napoletana con Anna Maria Castelli

Il tango e la canzone d'autore napoletana saranno i protagonisti del prossimo concerto al Caffè delle mura, il primo della stagione estiva nel bel giardino dello storico ristorante lucchese


venerdì, 14 giugno 2019, 10:15

Dopo le polemiche di Torino, verrà presentato giovedì a Lucca il libro su Matteo Salvini

Verrà presentato giovedì 20 giugno al Guercio (via per Camaiore) il libro "Io sono Matteo Salvini", insieme all'autrice Chiara Giannini intervistata dal giornalista Fabrizio Vincenti. La presentazione avverrà all'interno della conferenza "Bruciate quei libri: la censura ai tempi della libertà di espressione", organizzata da CasaPound Italia


venerdì, 14 giugno 2019, 09:20

Alfredo Catalani, concerto vocale-strumentale nel giorno della nascita

A ricordo del giorno della nascita, il Circolo Amici della musica “Alfredo Catalani” organizza il consueto concerto annuale in onore del musicista di cui il Circolo stesso porta il nome. L’appuntamento è per mercoledì 19 giugno (ore 21.15) a Villa Bottini (g. c.)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px