Anno 7°

lunedì, 9 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Jazz e pop: due serate di musica per il Premio Massara

sabato, 16 novembre 2019, 13:39

Si terrà a Lucca la terza edizione del Premio internazionale “Pino Massara”, riservato a giovani autori musicisti di Pop e di Jazz. Due serate di grande musica, il 21 e 22 novembre, nell’Auditorium del Suffragio dell’Istituto Musicale Boccherini, in cui ragazze e ragazzi under 35 si troveranno in gara valutati da una giuria ufficiale, ma non solo. Infatti il risultato sarà determinato anche dal voto del pubblico che esprimerà le proprie preferenze sui giovani artisti che si esibiranno.

Promotore dell’evento il Movimento autori professionisti, in collaborazione con il Circolo del Jazz di Lucca e con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

I musicisti più meritevoli si aggiudicheranno i premi che questa edizione mette in palio grazie al supporto della SIAE, che ha messo a disposizione un contributo di 18 mila euro.

Verranno premiati i primi tre classificati delle due categorie musicali, Jazz e Pop, che, oltre ad aggiudicarsi importanti premi in denaro, avranno la grande occasione di mettersi in mostra in una rassegna importante e riconosciuta, che contribuisce a rafforzare in Italia e all’estero l’immagine -  e la sostanza -  di Lucca città della musica.

E poi c’è la grande soddisfazione di suonare nel ricordo di Pino Massara, compositore, interprete e direttore d’orchestra, che ha collaborato con artisti come Adriano Celentano, Renzo Arbore e Fausto Leali, in Italia, e con grandi interpreti internazionali del calibro di Nat King Cole, Dean Martin, Wilson Pickett, Shirley Bassey e Dalida.

Ma non solo. Grande talent-scout Massara nel ‘66 scopre e lancia con “Nel sole” la carriera di Al Bano e negli anni ’70, con una propria etichetta discografica, porta al successo Franco Battiato e Red Canzian (Pooh).

Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per due serate di grande musica, all’insegna della creatività e del talento. Un’opportunità per i giovani di crescere e affermarsi, un’occasione per il pubblico di ascoltare grandi esibizioni.

Le serate sono ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 21. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.mapautori.it.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


auditerigi


brico


celsius


esedra


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


sabato, 7 dicembre 2019, 22:28

Pitigliano e il lungo viaggio attraverso la Piccola Gerusalemme

Pitigliano non è solo una delle tre città, con Sorano e Sovana, del tufo in Maremma, è anche la custode di una delle più antiche comunità ebraiche di cui conserva secolare memoria


sabato, 7 dicembre 2019, 18:08

Ezio Bosso a Lucca Classica 2020

Per il secondo anno Lucca Classica Music Festival ha presentato le anticipazioni della sesta edizione 2020 a Il Desco, annunciando il primo grande ospite dell’edizione 2020: Ezio Bosso


prenota_spazio


sabato, 7 dicembre 2019, 15:07

Quinta giornata del festival "L’Ora di Teatro"

Domenica 8 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata dell’undicesima edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale” organizzato dalla F.I.T.A.


sabato, 7 dicembre 2019, 12:25

Una finestra sul Novecento nella mostra al Palazzo delle Esposizioni

"Giuseppe Ardinghi e Mari Di Vecchio. L'ambiente artistico del Novecento a Lucca"


sabato, 7 dicembre 2019, 10:49

Sky Stone, instore con i Fsk Satellite

Nuovo appuntamento con gli instore dello Sky Stone and Songs: martedì 10 dicembre, alle 18, arrivano in piazza Napoleone i Fsk Satellite, senza dubbio il gruppo trap più discusso del momento, che presenteranno il loro nuovo album 'Fsk Trapshit Revenge' e incontreranno i loro fan


sabato, 7 dicembre 2019, 10:19

Concerto di Natale in San Francesco con la Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro

Un concerto nel segno dei grandi classici del Natale quello che si svolgerà domenica 15 dicembre, alle ore 17, nella Chiesa di San Francesco. Si rinnova anche nel 2019 il tradizionale appuntamento natalizio che la Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro realizza ormai da anni grazie contributo, tra gli altri,...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px