Anno 7°

venerdì, 4 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

In uscita il primo album di Dominic, "Tempesta"

venerdì, 20 novembre 2020, 10:04

Anticipato dai due singoli "Tempesta" e "I'm Afraid" usciti rispettivamente il 13 aprile ed il 17 novembre, esce domani (sabato 21 novembre) l'album di debutto del cantautore lucchese Domenico Bruno, in arte Dominic.

"Tempesta" è una raccolta di undici brani inediti scritti e composti dallo stesso Dominic, per la maggior parte in lingua inglese, che descrivono in modo suggestivo un percorso interiore alla scoperta della Tempesta che risiede in ognuno di noi e che coesiste assieme ad un perimetro di Quiete dove ordine e caos trovano il loro perfetto equilibrio.

A proposito dell'uscita dell'album Dominic dichiara "ho pensato a lungo se fosse il caso o meno di pubblicarlo adesso vista la situazione globale che stiamo vivendo, ma alla fine sono giunto alla conclusione di dover essere io per primo a rispettare il mio stesso monito a non temere la tempesta, ad avere il coraggio di sfidarla e dunque ad immettere questa musica, sperando che possa essere di compagnia a qualcuno durante questi periodi di estrema difficoltà e chissà, magari anche infondere coraggio e speranza".

L'album è già disponibile in versione digitale sui principali digital stores (iTunes, Amazon Music, etc.) ed in versione fisica su Amazon ed i canali social dell'artista, a proposito dei quali Dominic dichiara "coloro che sceglieranno di sostenermi acquistando il disco direttamente dai miei canali social, saranno omaggiati da una cartolina di ringraziamento autografata, in attesa che io possa presentare la mia musica dal vivo appena possibile."

"Tempesta" è il frutto di due anni di lavoro assieme all'editore e arrangiatore musicale Marco Natali di Monsummano Terme, titolare dell'etichetta discografica indipendente "Madamadoré Publishing Discopraghics", le fotografie sono a cura di Alessandro Conti e le grafiche di Maria Luisa Castagnini.

Sito ufficiale: dominicofficial.com

Facebook: facebook.com/iamdominicofficial

Instagram: instagram.com/_iamdominic

YouTube: bit.ly/3etjgBS

Spotify: spoti.fi/3oUpX4R


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

auditerigi

tuscania

celsius

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


mercoledì, 2 dicembre 2020, 16:45

Il duo cameristico "The girls in the Magnesium Dress" protagonista di un evento streaming

“XXI Ars Nova – How I met Puccini” è un format totalmente nuovo che reinterpreta lo streaming combinando la serie TV educativa con il recital dal vivo, ripercorrendo i dieci titoli del catalogo pucciniano, da Le Villi a Turandot, con appuntamenti da 45 minuti ciascuno, programmati a cadenza bisettimanale da...


mercoledì, 2 dicembre 2020, 10:41

Scuola IMT: Giada Lettieri vince il prestigioso Premio SIPF Junior 2020

Un altro prestigioso riconoscimento per Giada Lettieri. Questa volta, la giovane ricercatrice del Molecular Mind Laboratory (MoMi Lab) della Scuola IMT vince il Premio SIPF Junior 2020 della Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive (SIPF)


prenota_spazio


mercoledì, 2 dicembre 2020, 10:02

Uscito libro su un'esperienza giornalistica studentesca negli anni '60 a Lucca

Il Centro per la Cultura e il Dialogo dell’Arcidiocesi di Lucca ha reso possibile l’uscita del libro di Giovanni Macchia «Il Tornasole. Una singolare esperienza di giornalismo studentesco» (reperibile alla Cooperativa fra il Clero, in via dell’arcivescovato a Lucca 31; tel. 0583491518)


martedì, 1 dicembre 2020, 16:29

"Basta censura in Tv", parola di Vito Monaco dal Canale Italia 83

"La verità disturba sempre un po' qualcosa", lo afferma Vasco Rossi in una delle sue ultime canzoni. E chi meglio del Komandante, che non ha mai avuto paura di dire il suo pensiero, poteva cominciare ciò di cui stiamo per parlare - per l'appunto la verità


lunedì, 30 novembre 2020, 11:01

Gli studenti salvano l'organo di Puccini

L'idea della II B di Mutigliano vince il primo premio del XL Concorso Artigianato e Scuola. Il progetto dell'impresa cooperativa simulata, presentato nell'ambito di "Verso Toscana 2030", si propone di recuperare il prezioso strumento


domenica, 29 novembre 2020, 10:41

Attività di orientamento all’Isi Machiavelli di Lucca

L'Istituto ha il piacere di invitare le alunne e gli alunni delle scuole secondarie di I grado con le proprie famiglie a partecipare a due sabati di Scuola Aperta, che si svolgeranno sabato 5 dicembre 2020 e sabato 9 gennaio 2021


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px