Anno XI

martedì, 20 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Il Covid cancella gli show in primavera di 'Le cirque world's top performers"

martedì, 2 marzo 2021, 15:50

Ennesimo spostamento di date per gli spettacoli ideati e prodotti da Le Cirque World's Top Performers.

Il protrarsi dell'emergenza sanitaria e le ultime disposizioni diramate dalle autorità, impongono il posticipo dei due tour degli show ALIS e TILT, previsti la prossima primavera. Dal quartier generale di Cuneo, la più grande compagnia europea reagisce ancora una volta e a tempo di record riorganizza la programmazione: date, città, location.

I migliori artisti del mondo, provenienti dal Cirque du Soleil e dal circo contemporaneo internazionale, torneranno in scena da Novembre 2021 a Gennaio 2022. I due tour toccheranno in totale 16 città (di seguito dettaglio date e location):

ALIS nei palazzetti di Bassano, Modena, Lucca, Rimini, Ravenna, Conegliano, Bari, Catania, Roma.
TILT nei teatri di Torino, Grosseto, Genova, Milano, Padova, Trieste, Firenze.
Informazioni sul sito www.lecirquewtp.it

Dall'inizio della pandemia, questo terzo rinvio è un altro colpo durissimo a livello economico. Le Cirque WTP non beneficia di nessun aiuto o sostegno e sta facendo del proprio meglio per superare, da oltre un anno ormai, la lunga inattività imposta dall'emergenza sanitaria. Si va avanti con determinazione e contando solo sulle proprie forze, per mantenere attiva una doppia compagnia con oltre 70 artisti di livello mondiale, il personale per gli allestimenti, le attrezzature per andare in scena e i mezzi per viaggiare in tour.

Ora ci sono 8 mesi di tempo per sperare che la situazione migliori e per consentire alle Autorità di far riaccendere i riflettori, riportando il pubblico nei teatri e nelle arene. Gli spettacoli dal vivo e l'intero comparto dell'intrattenimento hanno bisogno di ripartire.

Le Cirque WTP mantiene da sempre con il suo pubblico un rapporto di grande rispetto. Consapevole di un disagio che non dipende dalle sua volontà e che ha creato un danno enorme alla compagnia stessa, anche in questa occasione desidera far sapere agli spettatori che:

CHI E' GIA' IN POSSESSO DEL BIGLIETTO
Per chi ha acquistato un biglietto per gli show ALIS oppure TILT, sulla base delle disposizioni contenute nel "Decreto Cura Italia" (D.L. n. 18/2020), di cui all'art. 88 e successivi provvedimenti, non è previsto alcun rimborso, ma sarà erogato il voucher direttamente da TicketOne, che consentirà di poter assistere ad uno show organizzato da LE CIRQUE WTP nel 2021. Il voucher dovrà essere richiesto entro il 4 settembre 2021.
Si ricorda che, per chi lo desidera, è possibile collocare in vendita i biglietti su www.fansale.it, il mercato di rivendita di biglietti di TicketOne, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale.
Ulteriori info: https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/


Questo articolo è stato letto volte.


auditerigi

tuscania

celsius

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


martedì, 20 aprile 2021, 17:49

L’ISI Machiavelli ha celebrato la prima Giornata mondiale della Lingua Latina

Tre classi del Liceo delle Scienze Umane «L.A: Paladini» di Lucca, la 2E, la 3A e la 3D, guidati dal prof. Marco Musto e dalla prof.ssa Lucia Galli, hanno partecipato al concorso «Latine video», bandito dalla sezione di Roma dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC)


martedì, 20 aprile 2021, 14:36

Oltre 3 milioni di visualizzazioni per gli streaming dei concerti del Puccini e la sua Lucca Festival

Un successo da oltre 3 milioni di visualizzazioni per gli streaming dei concerti del Puccini e la sua Lucca Festival: iniziati lo scorso novembre, con la sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Lucca Promos Srl e The Lands of Giacomo Puccini, hanno conseguito un risultato epocale


prenota_spazio


martedì, 20 aprile 2021, 14:22

Presentato il progetto Missione Pelagos

Si chiama Missione Pelagos il nuovo progetto didattico che si rivolge alle scuole elementari, primarie e secondarie di primo grado. Il piano consiste nel divulgare e promuovere attraverso la conoscenza il santuario dei cetacei Pelagos


lunedì, 19 aprile 2021, 17:47

Boom di ascolti per lo streaming delle note inglesi di Animando

Ha raggiunto più di quattromila persone il primo dei tre Concerti di primavera organizzato da Animando per la rassegna


sabato, 17 aprile 2021, 16:06

Mimmo D'Alessandro ci crede: "Summer, pronti a ripartire con 6 mila spettatori"

Ad annunciarlo, all'Ansa, è stato il promoter del Lucca Summer Festival Mimmo D'Alessandro, della D'Alessandro e Galli


sabato, 17 aprile 2021, 08:42

L’ITE “F. Carrara” ricorda la professoressa Sabrina Bagnato

‘Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso’: questo il motto inciso sulla targa che dal 10 aprile scorso onora il laboratorio di Informatica dell’Istituto Tecnico Economico “F. Carrara” e colei che vi ha insegnato con passione


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px