Anno XI

giovedì, 2 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Due professionisti lucchesi selezionati da Asso NINA

martedì, 21 settembre 2021, 09:24

NINA, tra le maggiori associazioni italiane nell’ambito delle Neuroscienze, svela al mondo il nuovo organico: un team di professionisti competenti e scrupolosamente selezionati che avrà il compito di promuovere, realizzare e monitorare i progetti di aziende, enti e realtà nazionali (e non solo) che hanno saputo e sapranno cogliere le potenzialità delle neuroscienze applicate allo sviluppo del proprio business o settore di riferimento.

Lo scopo primario dell’associazione è, infatti, quello di divulgare le neuroscienze in tutti i suoi campi di applicazione proponendo progetti formativi, consulenze ed eventi in ambito scolastico, professionale e personale. Una realtà che negli ultimi anni ha saputo prima distinguersi e poi affermarsi come riferimento nazionale assoluto, attirando le attenzioni dei media di settore e prendendo parte a collaborazioni, studi e progetti neuroscientifici di blasone internazionale.

Tra i progetti curati da NINA si evidenziano eccellenti risultati in ambito medico, giuridico, psicologico, scolastico e comunicativo: settori in cui lo studio delle neuroscienze, atto a comprendere i meccanismi cognitivi del cervello umano, diviene naturalmente un valore aggiunto.

Tra i membri del team di ASSO NINA spicca la presenza di due professionisti lucchesi, che si sono distinti nel proprio ambito di competenza e che sono già operativi al servizio della rinomata associazione per implementare e sviluppare i servizi offerti: Marco Baldocchi e Giacomo Bernardi.

Il primo, riconosciuto esperto di marketing applicato alle neuroscienze, docente della 24Ore Business School e autore del libro ‘Neuromarketing per il Food’, è stato selezionato per il ruolo di Neuromarketing Research Director e coordinerà tutte le attività di ricerca, oltre a dirigere i test di laboratorio commissionati dalle aziende e dagli enti partner.

Bernardi, specializzato in strategia di comunicazione, curerà invece i rapporti istituzionali dell’associazione, sviluppando partnership e nuovi progetti di collaborazione con gli enti di riferimento.

Soddisfazione anche per la presidente Laura Pirotta, che presenta alla stampa il proprio team con entusiasmo:”Nuovi ingressi di rilievo in un team già competente e ben strutturato, che ha dimostrato di poter contribuire con professionalità alla divulgazione delle neuroscienze in ogni ambito di ricerca e business. I progetti si moltiplicano e con essi anche impegno e soddisfazioni. La nostra squadra si è arricchita di figure specializzate, che sapranno implementare con competenza e dedizione la nostra offerta”.

Tutte le attività di ASSO NINA sono consultabili sul sito: https://assonina.it/


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

auditerigi

tuscania

lagazzetta_prenota

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cultura e spettacolo


giovedì, 2 dicembre 2021, 11:03

Round Table 51 Lucca: raccolta del banco alimentare

Sabato 27 novembre si è tenuto in tutta Italia il Banco Alimentare, iniziativa su scala nazionale che la Round Table Italia ha deciso di elevare e promuovere a service nazionale


mercoledì, 1 dicembre 2021, 15:09

Sconnessi in salute: sabato a Lucca il convegno con Marino Bartoletti

Se li ami sconnettili! È il messaggio che l’associazione Riaccendi il Sorriso continua a lanciare con fermezza e determinazione attraverso incontri, confronti e convegni. Lo ha fatto quest’estate dal palco de La Versiliana, lo ha ripetuto durante Il Festival della Salute di Viareggio lo scorso fine ottobre ed è pronta...


prenota_spazio


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:06

Accademia: un concerto alla maniera del tempo di Mozart

Lunedì 6 dicembre, alle 20:30 al Teatro del Giglio, Il Settecento musicale a Lucca, con il coordinamento scientifico e organizzativo del Centro studi Luigi Boccherini, propone “Accademia: un concerto alla maniera del tempo di Mozart”


mercoledì, 1 dicembre 2021, 13:14

Giornata Pucciniana: il sole dell'Italia brilla su Bruxelles

“Il sole dell'Italia brilla su Bruxelles”: con queste parole dell'ambasciatore italiano a Bruxelles, S.E. Francesco Genuardi, ha salutato il restauro della targa dedicata a Giacomo Puccini sulla facciata dell'edificio che lo ospitò negli ultimi giorni della sua vita


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:50

Le 'Fantasie Pucciniane' di Valentina Ciardelli e Stefano Teani al Giglio

Dopo il concerto dedicato alle donne afgnane con Mashal Arman & the afghan project, il Teatro del Giglio ospita il secondo appuntamento dei Lucca Puccini Days 2021 - il mese dedicato a Giacomo Puccini –, le Fantasie Pucciniane di Valentina Ciardelli e Stefano Teani


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:18

Ospite d'onore il Nobel Perez Esquivel per i 10 anni del Fondo Paoli

Sabato 4 dicembre parteciperà e interverrà anche il premio Nobel per la pace Adolfo Perez Esquivel su "la testimonianza di fratel Arturo Paoli e il magistero pastorale di papa Francesco" nell'ambito dell'appuntamento per i 10 anni del Fondo Paoli, a partire dalle ore 17 al Palazzo delle Esposizioni (in piazza...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px