Anno 7°

sabato, 15 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cuori in divisa

Poliziotto preso a bottigliate e pestato a Montecatini, Tonelli (Sap): "Speriamo che i delinquenti non siano scarcerati. Serve certezza della pena"

martedì, 13 marzo 2018, 18:04

"Un ispettore della polizia di stato, nostro iscritto, questa mattina è intervenuto, libero dal servizio, per bloccare due cittadini rumeni ubriachi, che stavano importunando due commesse. In cambio ha ricevuto una bottiglia di vino in testa che gli ha ferito gravemente il volto e causato la perdita di alcuni elementi dentari. Una volta colpito alla testa e svenuto, è stato anche massacrato a calci e pugni. Oramai i delinquenti ci pestano a loro piacimento" commenta così Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato autonomo di polizia (Sap), quanto avvenuto stamani a Montecatini.

"Adesso ci aspettiamo una pena esemplare per questi due criminali, e per pena esemplare non intendiamo i domiciliari, ma il carcere. È lì che merita di stare chi non ha le benché minime basi di civile e pacifica convivenza. Siamo stanchi – continua Tonelli – di subire aggressioni nel totale silenzio di stampa e istituzioni. Chiediamo una pena certa, e siamo curiosi di conoscere il punto di vista sull’accaduto, dei tanti enti che si prodigano per tutelare i diritti umani, quando però da accusare c’è l’uomo in divisa, che a quanto pare, è sempre più la vittima".


Questo articolo è stato letto volte.


Altri articoli in Cuori in divisa


mercoledì, 5 dicembre 2018, 19:11

Scritte contro le forze dell’ordine. Il Sap denuncia in Procura: "Sta diffondendosi una cultura di odio"

«Se nelle scuole, università, piazze e biblioteche, si proiettassero documentari e si raccontasse ai giovani la storia di quanti hanno perso la vita, indossando la divisa, per tutelare la sicurezza della brava gente, tutto questo non accadrebbe. Nessuno scriverebbe sui muri 'più sbirri morti'»


martedì, 20 novembre 2018, 14:35

Carceri toscane, la denuncia del M5S: “Mancano oltre 300 poliziotti e ci sono 450 detenuti di troppo”

Oltre 300 poliziotti in meno del dovuto, oltre 450 detenuti in più: questo quel che emerge dal primo ciclo di visite alle carceri toscane organizzato dal Movimento 5 stelle con i consiglieri regionali Gabriele Bianchi e Andrea Quartini.


lunedì, 19 novembre 2018, 19:49

Accusa poliziotti di averlo pestato, ma le telecamere smentiscono

Accusa poliziotti di averlo pestato, ma le telecamere smentiscono. 28enne a processo per calunnia Paoloni (Sap): «Con le telecamere sulle divise niente falsi processi»


venerdì, 16 novembre 2018, 22:41

Studenti di merda

Perdona loro, avrebbe detto Qualcuno sicuramente più autorevole di noi, perché non sanno quello che fanno. Il fatto è, purtroppo, che loro, al contrario, quello che fanno lo sanno e, soprattutto, lo imparano benissimo...


venerdì, 16 novembre 2018, 19:00

Uova, petardi e insulti contro la polizia. Paoloni (Sap): «L’assoluzione per chi ha sputato ha trasmesso un bel messaggio»

Oggi tantissimi giovani, in diverse città di Italia, si sono divertiti a lanciare uova, vernice e a sputare contro gli operatori di polizia impegnati in servizio di ordine pubblico


giovedì, 15 novembre 2018, 21:49

Caso Magherini. Assolti i tre carabinieri. La giustizia trionfa nelle aule di tribunale

"Finalmente la giustizia ha messo la parola fine a questa triste vicenda che ha visto coinvolti per anni tre carabinieri" commenta così Stefano Paoloni segretario generale del Sindacato Autonomo di polizia (Sap)


Ricerca nel sito