Anno 7°

lunedì, 27 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cuori in divisa

SAP, cambio al vertice. Stefano Paoloni nuovo segretario generale al posto di Tonelli

mercoledì, 21 marzo 2018, 18:07

Dopo l'elezione di Gianni Tonelli in Parlamento, lo stesso durante il Consiglio Nazionale Generale, tenutosi a Rimini dal 19 al 21 marzo, ha ritenuto opportuno rassegnare le dimissioni dalla carica di segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia, pur in assenza di impedimenti per l’attività. "Lo faccio per ragioni di opportunità - dice Tonelli - ma come ho detto più volte, non abbandonerò il Sap, resterò nella struttura nazionale, anche perché la decisione di accettare la candidatura, ha lo scopo di dare potenzialità a quella che è stata la lotta sindacale e la tutela della brava gente". 

Nuovo Segretario Generale del Sap, dunque, è Stefano Paoloni, 48 anni, di Ferrara, vice ispettore della Polizia di Stato, in forza dal 1991, e già Presidente Nazionale.
"È un onore per me aver ricevuto questo incarico importante e delicato da parte del Consiglio generale. Il mio sarà un impegno che garantirà continuità a quella che è stata l'attività del SAP negli ultimi quattro anni. La sicurezza è una priorità che i cittadini manifestano continuamente. Il nostro impegno deve essere volto a rendere l'apparato efficiente e funzionale alle esigenze del personale e dei cittadini, avendo anche il coraggio di affrontare importanti cambiamenti al fine di colmare le lacune che sono sotto gli occhi di tutti. Gli operatori della sicurezza - conclude - hanno bisogno delle garanzie necessarie per svolgere il loro servizio con dignità e orgoglio".

 


Questo articolo è stato letto volte.


Altri articoli in Cuori in divisa


sabato, 25 maggio 2019, 01:45

"Solidarietà ai poliziotti indagati per gli scontri di giovedì a Genova"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione inviataci da un lettore sul contenuto della quale non possiamo che essere concordi


mercoledì, 8 maggio 2019, 20:20

Viminale annuncia Decreto Sicurezza Bis. Paoloni (Sap): «Dalle parole ai fatti. Finalmente maggiori tutele per uomini e donne in divisa»

«Fonti del Viminale rivelano che nel nuovo Decreto Sicurezza, ancora in fase di elaborazione, vi sia una norma appositamente studiata per garantire maggiore tutela alle Forze dell’Ordine e per difendere gli uomini e le donne in divisa.


venerdì, 26 aprile 2019, 22:09

22enne straniero spara e tenta di uccidere ufficiale dei carabinieri

22enne straniero spara e tenta di uccidere ufficiale dei carabinieri in pieno centro cittadino. Paoloni (Sap): «Avrebbe potuto ripetersi la tragedia di Foggia. Pene severe per chi tenta di uccidere espressioni dello Stato»


mercoledì, 24 aprile 2019, 21:36

In Italia per motivi umanitari rompe il naso a poliziotto

In Italia per motivi umanitari rompe il naso a poliziotto. Paoloni (Sap): «Aggrediscono i poliziotti consapevoli di restare impuniti»


martedì, 2 aprile 2019, 18:55

Insegnante sputa contro poliziotti. Paoloni (Sap): «Le competenze non danno l’esempio, si vergogni e chieda scusa»

A dichiararlo è Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), in merito alla denuncia per resistenza scattata nei confronti di Maria Giachi, insegnante di matematica, attivista dei centri sociali che, durante gli scontri di Padova, ha scalciato e sputato contro i poliziotti


venerdì, 29 marzo 2019, 16:21

Morte di Jefferson Tomala, imputazione coatta per poliziotto. Paoloni (Sap): «Sistema che difendiamo ci avversa»

«Siamo sbalorditi. Si finisce a processo con la colpa di aver difeso noi stessi e il collega che opera con noi»


Ricerca nel sito