Anno 7°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cuori in divisa

Il Nuovo Sindacato Carabinieri incontra il comandante generale Nistri

sabato, 26 ottobre 2019, 11:30

“Un incontro proficuo ed interessante, quello che si è svolto ieri tra la delegazione del NSC ed il generale Giovanni Nistri, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, dove si sono affrontati temi di rilievo che interessano la vita lavorativa dei militari”. Queste le parole del segretario generale, Massimiliano Zetti, al termine dell’incontro avuto ieri a Viale Romania con il Comandante dell’Arma.

“Abbiamo rappresentato la nostra linea che tenderà ad avere rapporti leali ma anche costruttivi, nel bene del personale e della stessa amministrazione. Infatti, tematiche come la funzionalità delle relazioni sindacali o la necessità di stabilire regole condivise, farà sì a nostro avviso – ha continuato Zetti – che la nuova strada a cui tutti siamo chiamati potrà essere percorsa in maniera corretta, ferme restando le responsabilità di ognuna delle parti: rapporto di lavoro, formazione ed aggiornamento professionale, pari opportunità, benessere del personale, sono solo alcuni degli argomenti che necessitano di nuovo impulso regolamentare e che solo un sano e costruttivo confronto tra amministrazione e sindacato può garantire, superando le forme ormai vetuste previste per la Rappresentanza Militare!”.

“Abbiamo sottolineato l'oggettiva inerzia da parte dello Stato Maggiore Difesa che al momento è rimasto sordo a direttive e impulsi del Ministro della Difesa, anche con riferimento all'accesso alle caserme da parte dei Sindacati Militari. Riteniamo – conclude il segretario generale NSC – che l’Arma debba farsi promotrice presso gli organismi competenti per una forte accelerazione affinché si giunga quanto prima al completamento del processo sindacale, favorendo soluzioni rapide e concrete, che lo accompagnino.”


Questo articolo è stato letto volte.



Altri articoli in Cuori in divisa


venerdì, 22 maggio 2020, 18:32

Carceri, Sappe deluso dalle parole del neo-capo Dap Petralia

Lo dichiara Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo dei Baschi Azzurri


mercoledì, 18 marzo 2020, 12:30

Coronavirus, cominciano a svuotare le carceri: chiesti i domiciliari per l'assassino dell'ispettore Raciti

Raciti, chiesti domiciliari per Speziale. Nuova Difesa: «Primi effetti devastanti del 'Cura Italia'. Non vanificare sacrificio di servitori dello Stato»


sabato, 29 febbraio 2020, 08:15

17 sigle sindacali unite per il nuovo manifesto dei sindacati militari

Dopo un dibattito ad ampio respiro, fortemente voluto da 17 sigle sindacali, tra cui il Nuovo Sindacato Carabinieri, sui contenuti normativi della legge sull'associazionismo sindacale militare, è stato approvato, all'unanimità il manifesto dei sindacati militari


martedì, 11 febbraio 2020, 12:06

Corso agenti di polizia locale per i concorsi sul territorio

Corso di preparazione e aggiornamento per aspiranti Agenti di Polizia Locale organizzato dal Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale in preparazione dei concorsi per agenti della Polizia Municipale sulla Provincia di Lucca


mercoledì, 5 febbraio 2020, 16:45

Con siringa infetta cerca di pungere agenti e il giudice lo libera: mandiamoci lui sulle Volanti

E' accaduto a Sesto San Giovanni, la ex Stalingrado d'Italia. Con siringa infetta cerca di pungere agenti e il giudice lo libera. Paoloni (Sap): «Cosa deve accadere per vedersi convalidato un arresto?»


lunedì, 3 febbraio 2020, 15:23

11 poliziotti feriti durante rivolta in Cpr. Paoloni (Sap): «Violenza stimolata da gruppi anarchici»

«Mi sento di ringraziare i rappresentanti delle istituzioni che hanno espresso solidarietà nei confronti dei colleghi, relativamente a quanto accaduto in loro danno presso il Cpr di Torino. È una forma di violenza inaccettabile»


Ricerca nel sito