Anno 7°

lunedì, 26 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cuori in divisa

Corso agenti di polizia locale per i concorsi sul territorio

martedì, 11 febbraio 2020, 12:06

Corso di preparazione e aggiornamento per aspiranti Agenti di Polizia Locale organizzato dal Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale in preparazione dei concorsi per agenti della Polizia Municipale sulla Provincia di Lucca:

Comandi di  Capannori e Camaiore.

Sulla Provincia Pistoia:

Comandi di Pistoia, Montecatini Terme e Serravalle Pistoiese

Per un totale di circa 40 posti per Agenti di Polizia.

La prima lezione si terrà nella seconda metà di marzo p.v., il programma molto articolato consistente in 14 lezioni serali 2 volte a settimana alle ore 20,45 c/o la sede della Croce Verde di Lucca sita in Viale Castracani. Gli incontri saranno tenuti da Comandanti e Ispettori di comprovata esperienza e docenti presso la Scuola Interregionale di Polizia Locale. Le materie trattate saranno inerenti l’attività di Polizia Locale, in particolare segnaliamo il Codice della Strada, il Diritto amministrativo, Legge quadrodi Polizia Locale le norme che regolano l’attività commerciali oltre al Codice Penale e Procedura Penale relativa all’attività di Polizia Giudiziaria e la base delle Tecniche Operative di Polizia.

Per migliorare la preparazione dei partecipanti verranno tenute durante il corso,  simulazioni di prove d'esame, in modo che gli aspiranti agenti, abbiano una forma mentis più adeguate.  

Informazioni per l’inscrizioni del corso potranno essere richieste alla Segreteria Provinciale cell. 3921026994 – 3392809638


Questo articolo è stato letto volte.



Altri articoli in Cuori in divisa


venerdì, 22 maggio 2020, 18:32

Carceri, Sappe deluso dalle parole del neo-capo Dap Petralia

Lo dichiara Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo dei Baschi Azzurri


mercoledì, 18 marzo 2020, 12:30

Coronavirus, cominciano a svuotare le carceri: chiesti i domiciliari per l'assassino dell'ispettore Raciti

Raciti, chiesti domiciliari per Speziale. Nuova Difesa: «Primi effetti devastanti del 'Cura Italia'. Non vanificare sacrificio di servitori dello Stato»


sabato, 29 febbraio 2020, 08:15

17 sigle sindacali unite per il nuovo manifesto dei sindacati militari

Dopo un dibattito ad ampio respiro, fortemente voluto da 17 sigle sindacali, tra cui il Nuovo Sindacato Carabinieri, sui contenuti normativi della legge sull'associazionismo sindacale militare, è stato approvato, all'unanimità il manifesto dei sindacati militari


mercoledì, 5 febbraio 2020, 16:45

Con siringa infetta cerca di pungere agenti e il giudice lo libera: mandiamoci lui sulle Volanti

E' accaduto a Sesto San Giovanni, la ex Stalingrado d'Italia. Con siringa infetta cerca di pungere agenti e il giudice lo libera. Paoloni (Sap): «Cosa deve accadere per vedersi convalidato un arresto?»


lunedì, 3 febbraio 2020, 15:23

11 poliziotti feriti durante rivolta in Cpr. Paoloni (Sap): «Violenza stimolata da gruppi anarchici»

«Mi sento di ringraziare i rappresentanti delle istituzioni che hanno espresso solidarietà nei confronti dei colleghi, relativamente a quanto accaduto in loro danno presso il Cpr di Torino. È una forma di violenza inaccettabile»


venerdì, 24 gennaio 2020, 14:07

Si è dimesso Alessandro Galardini, l’assessore che ha chiamato “fascisti” le forze dell’ordine

Si è dimesso l’assessore che ha chiamato “fascisti” le forze dell’ordine. Paoloni (Sap): «Non poteva rappresentare le istituzioni»


Ricerca nel sito