Anno XI

sabato, 18 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cuori in divisa

Montemagni (Lega): "Carcere di Lucca sotto organico, doveroso recepire l'accorato appello del sindacato Sappe"

giovedì, 1 aprile 2021, 13:39

"Fra i vari problemi che, da tempo, assillano la casa circondariale di Lucca, sicuramente non secondario è quello relativo ad una palese carenza di personale". Così, in una nota, interviene Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega.

"Come riferito dal sindacato Sappe - prosegue il consigliere - pare che l'organico difetti attualmente di circa una trentina di addetti che dovrebbero essere effettivamente operativi e tale lacuna è decisamente inaccettabile, considerato anche l'aumento dei detenuti."

"Così come si dovrebbe porre rimedio - precisa l'esponente leghista - alla presenza solo part-time del ruolo del comandante, visto che attualmente, tale figura sarebbe presente solamente due giorni a settimana."

"Tenendo, altresì presente - sottolinea la rappresentante della Lega - il particolare e difficile momento che stiamo vivendo, stante la pandemia, riteniamo, quindi, che si debba fare il possibile per venire incontro alle giuste richieste dei sindacalisti."

"Auspichiamo, quindi - conclude Elisa Montemagni - che l'autorità competente si faccia, tempestivamente, carico delle criticità riscontrate, inviando nuovi agenti penitenziari nel carcere lucchese; da parte nostra,  sulla questione, abbiamo già interpellato l'onorevole Manfredi Potenti.


Questo articolo è stato letto volte.



Altri articoli in Cuori in divisa


sabato, 18 settembre 2021, 18:08

"Detenuti aggrediscono poliziotti penitenziari nel carcere di Lucca"

Lo rende noto Giuseppe Proietti Consalvi, vice segretario generale O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria)


martedì, 10 agosto 2021, 18:02

Nuovo Sindacato Carabinieri: "Urge aumento degli organici, compagnie della provincia sottonumero"

La segreteria provinciale di Lucca del Nuovo Sindacato Carabinieri chiede a voce alta una rivisitazione in aumento degli organici in maniera stabile e non temporanea, tale da permettere una miglior qualità del lavoro e una maggiore serenità nel personale impegnato, soprattutto nelle località turistiche


martedì, 9 febbraio 2021, 13:13

Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete

Un uso corretto della rete, più sicurezza e prevenzione per contrastare il cyberbullismo nell'era della digitalizzazione. E' quanto emerso questa mattina in occasione del Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete


venerdì, 22 maggio 2020, 18:32

Carceri, Sappe deluso dalle parole del neo-capo Dap Petralia

Lo dichiara Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo dei Baschi Azzurri


mercoledì, 18 marzo 2020, 12:30

Coronavirus, cominciano a svuotare le carceri: chiesti i domiciliari per l'assassino dell'ispettore Raciti

Raciti, chiesti domiciliari per Speziale. Nuova Difesa: «Primi effetti devastanti del 'Cura Italia'. Non vanificare sacrificio di servitori dello Stato»


sabato, 29 febbraio 2020, 08:15

17 sigle sindacali unite per il nuovo manifesto dei sindacati militari

Dopo un dibattito ad ampio respiro, fortemente voluto da 17 sigle sindacali, tra cui il Nuovo Sindacato Carabinieri, sui contenuti normativi della legge sull'associazionismo sindacale militare, è stato approvato, all'unanimità il manifesto dei sindacati militari


Ricerca nel sito