Anno 5°

domenica, 18 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Economia e lavoro

In piazza Napoleone si celebra il pane

martedì, 26 settembre 2017, 17:09

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in Piazza Napoleone a Lucca si celebra il prodotto simbolo della più nobile tradizione toscana, il pane, con un evento, ormai giunto alla XI° edizione inserito nel “Settembre Lucchese”.

La Confartigianato Imprese Lucca, con il patrocinio del Comune di Lucca porterà in piazza i suoi panificatori, affiancati dai Polentari di Filecchio, per realizzare un grande laboratorio all’aperto, dove sarà possibile scoprire tutte le fasi della lavorazione artigianale dei prodotti da forno.

I forni che con la loro partecipazione volontaria rendono possibile tutto ciò sono i seguenti : Cei e Cianelli – Panificio Marchetti – Panificio Nutini – Forno Pandemonio – Panificio Gentile.

Le degustazioni sono ad offerta libera e il ricavato, come negli anni passati, sarà devoluto in beneficienza.

Oltre al prezioso contributo dei panificatori e dei polentari, la possibilità di realizzare questo gustosissimo incontro è data dai preziosi contributi di Bertolucci e Coluccini concessionari Wolkswagen, Consorzio Multienergia, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Ina Assitalia, Olio Fabbri Lucca, Molino Rossi, Dolcepan e Andreini Legnami.

La Confartigianato vi aspetta numerosi!

 


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



essegi


Marco Catelli affitti


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Economia e lavoro


domenica, 18 febbraio 2018, 01:25

"La Uilcom Uil avanza nel cartario e propone qualità del lavoro oltre alla questione delle pensioni"

Bindocci e Saisi: "Il settore Cartario nel territorio sta registrando la presenza di un nuovo sindacato. Dopo mezzo secolo di duopolio Cgil e Cisl, da qualche mese la Uil con la sua categoria Uilcom si sta organizzando e sta avanzando con iscritti in diverse realtà delle cartiere del territorio"


venerdì, 16 febbraio 2018, 12:58

Confindustria: “Dalle forze politiche attendiamo risposte precise e non rituali”

Sono previsti tre appuntamenti, uno per ciascuna delle sedi provinciali di Confindustria Toscana Nord. Il primo avrà luogo a Lucca lunedì 19 febbraio alle 18.30; replica a Prato mercoledì 21 febbraio alle 18 e infine a Pistoia giovedì 22 febbraio, sempre alle 18


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 16 febbraio 2018, 11:39

Bolkestein: gli ambulanti incontrano i candidati alle prossime politiche

Il presidente Anva Toscana Nord presenta l’iniziativa promossa per martedì 21 febbraio riservata agli ambulanti di Pisa e Lucca. L’appuntamento è alle 15,30 a Pisa presso il circolo Pace e Lavoro a Porta a Mare


giovedì, 15 febbraio 2018, 16:09

Addio al Telemarketing e al fisso mensile

Si è svolto a Foligno, all’interno di una struttura moderna e confortevole il primo meeting ufficiale di Crea, l’Agenzia Business Partner di Vodafone con mandato a livello nazionale. Marchi: “Il telemarketing è incompatibile con la nostra struttura, preferisco pagare bene i nostri agenti”


mercoledì, 14 febbraio 2018, 19:24

Bosi Picchiotti (Co.Ri.Ed.): "L'edilizia mette in moto il mercato, purtroppo rimane prevalenza maschile"

"Sono nata a pane e cemento" ha rivelato l'avvocato Micaela Bosi Picchiotti, presidente del Co.Ri.Ed. (Consorzio Rivenditori Edili). A lei e alla Virginia Gambino Editore si deve l'idea e l'organizzazione del convegno "L'economia circolare riparte dall'edilizia", che si terrà venerdì 16 febbraio dalle 14 presso la chiesa di San Francesco


mercoledì, 14 febbraio 2018, 19:23

Conflavoro PMI incontra Marcucci e Baccelli, candidati PD alle elezioni

I due candidati del centrosinistra hanno parlato di fronte agli imprenditori di Conflavoro PMI di quanto fatto in questi anni per cercare di rilanciare l’economia locale e nazionale