Anno 5°

sabato, 26 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Economia e lavoro

Conflavoro PMI incontra Marcucci e Baccelli, candidati PD alle elezioni

mercoledì, 14 febbraio 2018, 19:23

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, gli associati delle unioni territoriali Conflavoro PMI di Lucca e Versilia hanno incontrato Andrea Marcucci e Stefano Baccelli, candidati del centrosinistra nei collegi uninominali di Senato e Camera. Il confronto si è svolto oggi pomeriggio (14 febbraio) nella sede lucchese dell’associazione datoriale presieduta da Roberto Capobianco.

Numerose le aziende delle province di Lucca e Massa Carrara che hanno partecipato all’incontro. Una rappresentanza variegata di imprenditori attivi nei settori più diversificati: dall’edilizia al turismo passando per il commercio, l’artigianato e il terziario. Tutti interessati ad ascoltare le proposte che i candidati, se eletti, porteranno in Parlamento per migliorare l’economia e il mondo del lavoro lucchese.

“Per fare politica occorre conoscere le realtà imprenditoriali – ha puntualizzato Stefano Baccelli – così come i bisogni della comunità e le criticità del territorio, specie a livello di infrastrutture”. Il candidato alla Camera, già presidente della provincia di Lucca per due mandati e attualmente consigliere regionale, ha quindi elencato per sommi capi quanto fatto durante le cariche elettive da lui ricoperte, concentrandosi sulle opere a favore della messa in sicurezza del reticolo idraulico e sull’ok definitivo agli assi viari. “Vogliamo contribuire a costruire una qualità della vita migliore – ha concluso - e un progresso davvero definibile tale”.

Andrea Marcucci, invece, di fronte alla platea di imprenditori, ha rivendicato le medesime origini lavorative riferendosi all’azienda di famiglia. Ha quindi sostenuto come la situazione economica dell’Italia sia oggi migliorata rispetto a cinque anni fa. “Potevamo fare certamente di più, ma l’enorme burocrazia italiana ce lo ha impedito. Andavano, in ogni caso, rimessi in regola i conti dello Stato e lo abbiamo fatto”, ha affermato. “Il nostro obiettivo ultimo resta quello di far ripartire il sistema economico con incentivi e sgravi ai cittadini e alle imprese. Ma diciamo no al reddito di cittadinanza. Non è questa la soluzione ai problemi dell’Italia”.

Andrea Marcucci e Stefano Baccelli sono entrambi espressione del Partito Democratico, candidati rispettivamente nei collegi uninominali di Senato e Camera comprendenti quasi l’intera provincia di Lucca e, nel primo caso, anche Massa Carrara.

 


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



essegi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Economia e lavoro


sabato, 26 maggio 2018, 11:42

Confindustria Toscana Nord in assemblea: al centro del dibattito il tema delle riforme

Indetta per il 31 maggio, alle 11.30 - mentre i soci sono convocati già dalle 10 per far fronte, in seduta privata, ai normali adempimenti statutari - la manifestazione avrà dunque luogo nello spazio espositivo "La Cattedrale" (Via Pertini 396 - Pistoia), destinando così un recuperato manufatto industriale a ospitare...


venerdì, 25 maggio 2018, 23:04

Area di sosta per i dipendenti dell'ospedale San Luca a Lucca, scende in campo anche il difensore civico

Il difensore civico Sandro Vannini prende spunto dalla denuncia presentata al suo ufficio dai referenti della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil che avevano messo in luce una situazione critica: code anche di 20 minuti per accedere all'area di sosta al cambio di turno perché questa sarebbe sottodimensionata rispetto...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 25 maggio 2018, 14:21

Parte la stagione irrigua gestita dal Consorzio: investimento da 150mila euro

Parte la stagione irrigua, gestita dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord: nei prossimi giorni, infatti, l’acqua delle canalette, di derivazione del Serchio, tornerà a riempirsi e ad assicurare l’irrigazione dei campi e, di conseguenza, la sicurezza alimentare di tutti.


venerdì, 25 maggio 2018, 13:29

Lucense a Fabriano per raccontare l'eccellenza del cartario lucchese

Oggi, a Fabriano, città storicamente legata alla produzione della carta, è stato presentato dall'Istituto di storia della carta "Gianfranco Fedrigoni" (Istocarta), il volume degli atti del "Primo convegno Nazionale sull'Archeologia Industriale Cartaria in Italia - Il patrimonio Industriale della Carta.


venerdì, 25 maggio 2018, 12:22

Conflavoro Pmi, le novità previste dal regolamento Ue sul trattamento dei dati personali

Dai principi generali alle definizioni, dalle figure responsabili all’importanza dell’informativa Conflavoro PMI accompagna aziende e professionisti nel cambiamento della privacy


venerdì, 25 maggio 2018, 11:51

A Lucca salgono del 13 per cento le compravendite immobiliari

A Lucca le transazioni immobiliari hanno segnato una ripresa già dal 2015, mostrando un costante trend positivo che continuerà nel 2018, arrivando a 1.300 unità compravendute per una variazione del 13 per cento in più