Anno 5°

mercoledì, 18 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Economia e lavoro

Lavori all'Itc Carrara: intervento fermo per la causa legale in corso con la ditta affidataria

lunedì, 16 aprile 2018, 16:26

In merito ai lavori di riqualificazione dell'Itc “Carrara” di Lucca, la Provincia precisa che "il cantiere è fermo – com'è noto a molti – perché c'è una causa legale in corso tra l'amministrazione provinciale stessa e la ditta (STI, Servizi tecnici integrati di Caserta - ndr) che aveva vinto la gara d'appalto.

Ditta con la quale la Provincia ha rescisso il contratto per inadempienze contrattuali, dimostrandosi non in grado di eseguire le opere previste, del tutto simili a quelle già realizzate (da un'altra ditta) nel padiglione A ( lato gradinata dello stadio) inaugurato a fine gennaio 2017.

Da specificare, inoltre, che l'appalto alla ditta STI era stato affidato non con la modalità di gara al massimo ribasso com'è apparso sulla stampa, ma con il metodo dell'offerta tecnica economicamente più vantaggiosa.

Al momento – come spiegano all'ufficio tecnico di Palazzo Ducale – sono in corso le verifiche del perito nominato da Tribunale che ha 'diffidato' la Provincia, al momento, a svolgere ulteriori lavori previsti dal progetto di recupero.

Per quanto riguarda la palestra grande dove un'altra ditta ha compiuto i lavori di adeguamento e messa in sicurezza in larga parte conclusi, c'è un problema di sfondellamento che non era previsto nell'intervento di ripristino progettato dalla Provincia. Il fenomeno, infatti, si è manifestato in corso d'opera e l'ufficio tecnico di Palazzo Ducale è al lavoro per risolvere questo problema.

Anche se fosse del tutto finito il lavoro alla palestra grande, però, questa non potrebbe essere utilizzata perché i lavori all'impianto termico facevano parte dell'appalto alla ditta STI alla quale è stato rescisso il contratto e che ora, appunto, fa parte del contenzioso in atto.

Sulla palestra piccola, infine, ci sono in corso delle indagini strutturali compiute da un professionista. Quindi la Provincia attende i risultati di questi saggi per poter intervenire nella riqualificazione".

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



essegi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Economia e lavoro


martedì, 17 luglio 2018, 15:09

Imposta di soggiorno: verso la convenzione con AirBnb

Si perfeziona l’iter per l’accordo tra comune di Lucca e AirBnB Ireland in tema di riscossione e versamento dell’imposta di soggiorno. La giunta comunale infatti ha approvato specifiche delibere per poter sottoscrivere con la società una convenzione che punta alla semplificazione, all’efficienza e alla riduzione dell’evasione dell’imposta


lunedì, 16 luglio 2018, 16:59

Curriculum: i formati più richiesti dal mondo del lavoro

Il Curriculum Vitae rappresenta l’introduzione che il candidato può fare di se stesso, per convincere un posto di lavoro a dargli una possibilità nel concedergli un colloquio conoscitivo o un incontro informativo


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 16 luglio 2018, 13:44

Italvetro, presidio davanti alla sede degli industriali: "L'azienda faccia un passo indietro"

I dipendenti della Italvetro di Borgo a Mozzano si sono presentati questa mattina in massa a palazzo Bernardini, sede degli industriali di Lucca, dove era previsto un incontro tra i rappresentanti dei lavoratori e alcuni dirigenti della Schott


sabato, 14 luglio 2018, 14:30

Prestigioso incarico per Umberto Quiriconi

Un incarico prestigioso per il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca, Umberto Quiriconi, eletto all’unanimità al ruolo di vicepresidente della FTOM (Federazione Toscana degli Ordine dei Medici)


venerdì, 13 luglio 2018, 22:33

Sciopero dei dipendenti Lidl italia indetto da Filcams CGIL: un fiasco

Adesione inferiore all’1 per cento. Per l’azienda un chiaro segnale che i collaboratori hanno compreso e apprezzato i benefici dell’accordo integrativo sottoscritto dalle sigle sindacali Fisascat Cisl e Uiltucs


venerdì, 13 luglio 2018, 19:41

Rappresentatività sindacale, Conflavoro Pmi plaude al ministro Di Maio: “La strada è finalmente quella giusta”

Il presidente della confederazione delle piccole e medie imprese, Roberto Capobianco: “Serve rappresentatività scevra da ideologie e che pensi davvero a imprese e lavoratori”