Anno 7°

giovedì, 27 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Economia e lavoro

Conflavoro, presentati i coordinatori dei settori merceologici

lunedì, 10 dicembre 2018, 13:58

di eliseo biancalana

Per ogni sezione merceologica un coordinatore. Parte dalla provincia di Lucca la nuova organizzazione interna di Conflavoro, sindacato delle piccole e medie imprese guidato da Roberto Capobianco. I nuovi coordinatori sono stati presentati stamani presso la sede dell'associazione.

I coordinatori avranno un ruolo pro tempore, in attesa che le assemblee dei diversi settori procedano a eleggere i presidenti e i vicepresidenti. La provincia di Lucca sarà la prima a iniziare questo processo, ma poi seguiranno le altre fino alla costituzione degli organismi nazionali dei diversi settori merceologici. "Apriamo le porte a chi vuole portare la sua esperienza" ha detto il presidente Capobianco, spiegando che l'associazione vuole essere vicina alle esigenze degli imprenditori, facendosi loro portavoce nelle sedi politiche e istituzionali. A riguardo, è stato reso noto che per domani mattina alle 11, l'associazione è convocata al ministero dello Sviluppo economico a Roma, al tavolo con i rappresentanti delle piccole e medie imprese voluto dal ministro Luigi Di Maio.

A coordinatore ogni sezione è stato chiamato un imprenditore di spicco del settore. La sezione turismo e commercio sarà coordinata da Andrea Maggi (ristoratore del locale "Pesce Briaco") e da Martino Spera (discoteca "Mai Mai").  A Ilaria Deverio (amministratore delegato di "Era-Mec Engineering srl") è stato affidato il settore metalmeccanico, mentre Piera Masini (calzaturificio "Deborah spa") si occuperà del calzaturiero. Per l'edilizia è stato individuato Franco Oliva ("Sfera Costruzioni"), che potrà avvalersi dell'esperienza di Andrea Bigi. La referente per il settore trasporti è Emilia Bacci ("Indaco srl"), mentre per estetica e benessere c'è il parrucchiere Luca Piattelli.

I nuovi coordinatori, oltre a una certa emozione, hanno espresso gratitudine a Conflavoro per le attività che l'associazione svolge a favore dei propri associati, in particolare nell'ambito della formazione. Su questo aspetto si è soffermato molto anche Capobianco, che ha spiegato come Conflavoro si pone come una "scuola d'impresa" attenta alle esigenze dei suoi iscritti.

 


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg


commerciocamera


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Economia e lavoro


mercoledì, 26 giugno 2019, 14:23

Cgil, Cisl e Uil: "Degenza chirurgica multispecialistica, tagliati 15 posti letto. Ennesima vergogna all'ospedale San Luca"

Le funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil di Lucca: "Serve solo a sanare la cronica assenza di personale. Scelta che rafforza lo Stato di agitazione"


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:55

Fondazione Crl, aperto il bando "Beni Culturali"

Aperto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca il “Bando Beni Culturali” per l’attribuzione di contributi 2019-2021, che è rivolto a soggetti pubblici e privati e ha per obiettivo il sostegno a progetti di restauro e valorizzazione di beni culturali sottoposti alla tutela della Soprintendenza competente ai sensi del D.Lgs.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 26 giugno 2019, 00:25

La sezione di Lucca di A.I.L. compie 20 anni

Vent’anni dopo. Non si parla del celebre romanzo bis della trilogia dei moschettieri di Dumas, ma dell’anniversario dell’A.I.L. a Lucca


martedì, 25 giugno 2019, 12:02

Assemblea annuale per Confartigianato Imprese Lucca

Ieri, presso la sala riunioni della Confartigianato di Lucca sita in Viale Castracani trav. IV, 84 località Arancio, si è svolta l’Assemblea Generale Annuale dei Delegati della Confartigianato Imprese Lucca, tenuta dalla Presidente, dott.ssa Michela Fucile insieme al Direttore, Roberto Favilla


martedì, 25 giugno 2019, 10:00

Serinper si amplia e assume, ma non trova dipendenti: "I giovani, sognatori "spaventati" conquistati da idoli social"

A raccontare l'ennesimo paradosso tutto italiano è Enrico Benassi, responsabile del personale della cooperativa Serinper, società che dal 2010 si dedica al servizio di persone con disagi sociali, relazionali ed affettivi di tutte le età con 13 strutture aperte nelle province di Massa Carrara e Lucca fra comunità educative e...


lunedì, 24 giugno 2019, 17:43

Azienda USL Toscana nord ovest: "Disponibilità fin da subito ad incontrare i sindacati"

In merito alla questione del personale sollevata dai sindacati, l’Azienda USL Toscana nord ovest conferma che rispetto al 31 dicembre 2018 sono in servizio 83 infermieri e operatori socio sanitari (OSS) in più, vista la necessità di coprire le uscite previste per la quota 100 ed il relativo smaltimento delle...