Anno 7°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Economia e lavoro

Massimiliano Bianchi è il nuovo presidente di Assovernici

venerdì, 19 aprile 2019, 09:05

“Il nostro piano di azione per il prossimo triennio si basa su tre obiettivi principali: consolidare le relazioni e le collaborazioni con enti ed istituzioni che giocano un ruolo strategico nello sviluppo dell’industria delle vernici; rafforzare la governance dell’Associazione con l’inserimento di nuove figure manageriali; divulgare in modo ancora più capillare la nostra iniziativa Colore Sicuro, volta a garantire la massima qualità e sicurezza delle soluzioni vernicianti proposte dai nostri associati.” afferma Massimiliano Bianchi, 48 anni, Amministratore Delegato di Cromology Italia, azienda leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia.

Fondata nel 2010 da Akzo Nobel, Boero, JColors e Cromology Italia, Assovernici racchiude oggi 19 tra le principali aziende produttrici di vernici per edilizia e industria. Assovernici rappresenta circa il 40% del mercato delle verniciper edilizia - mercato estremamente frammentato, costituito per il 50% da piccole realtà - mentre nel mercato delle verniciper l’industria Assovernici rappresenta il 70% per il segmento polveri e il 30% nel segmento liquidi.

Nel suo nuovo ruolo Massimiliano Bianchi si avvarrà della collaborazione del rinnovato Consiglio Direttivo, nominato lo scorso martedì 9 aprile e composto da Giovanni Marsili (San Marco Group) nel ruolo di Vicepresidente e da sette membri: Andrea Codecasa (Akzo Nobel -INTERPON), Luca Faifer (Daw Italia), Giampaolo Iacone (Gruppo Boero), Pierangelo Zobbio (Franchi & Kim), Silla Giusti (PPG Univer), Federico Marchi (Inver-Sherwin) eBenedetta Masi (Colorificio Sammarinese).

Un caloroso ringraziamento da parte del Consiglio Direttivo va a Carlo Junghanns, General Manager di JColors Spa, per il suo operato come Presidente di Assovernici negli ultimi sei anni.

Assovernici è un'Associazione industriale attiva nel settore dei prodotti vernicianti.  L'Associazione è stata costituita nel febbraio del 2010 su iniziativa di quattro aziende di primaria importanza - Akzo Nobel, Boero, JColors e Cromology Italia - con l'obiettivo di diventare un soggetto centrale per l'industria dei prodotti vernicianti in Italia, seconda per importanza in Europa, capace di rappresentare le realtà del nostro Paese a livello nazionale e internazionale.

L'Associazione è aperta a tutte le aziende che producono e distribuiscono prodotti vernicianti e, come da Statuto, a tutti i gruppi merceologici propri del settore: edilizia, industria, legno, navale, nautica, polveri, carrozzeria.

Assovernici è un'organizzazione indipendente, costituita esclusivamente da specialisti del settore che, con una struttura snella e efficiente, si pone come interlocutore diretto rispetto a tutti gli attori in campo.

Nei confronti dei propri aderenti, Assovernici svolge attività di informazione, aggiornamento in ambito tecnico e legislativo, formazione e valorizzazione delle professionalità e competenze tecniche, operando con concretezza e tempestività. Nei contesti istituzionali, nazionali e internazionali, l'Associazione opera per rappresentare e promuovere la realtà italiana, la sua eccellenza e la sua specificità, con una presenza significativa e proattiva.

Le linee guida alla base dell'azione di Assovernici sono sancite nel Codice Etico sottoscritto da tutte le imprese associate che pone tra i principi fondamentali la trasparenza della condotta aziendale, la responsabilità, la chiarezza e la concorrenza leale. Questi valori, insieme a quelli legati alla sostenibilità, alla sicurezza, alla formazione e al rinnovamento professionale, rappresentano i fattori distintivi nei quali Assovernici riconosce la propria natura e missione.

Assovernici aderisce al CEPE, Conseil Européen de l'industrie des Peintures, Encres et Coleurs d'Art.


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg


commerciocamera


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Economia e lavoro


giovedì, 23 maggio 2019, 20:04

Nannini Auto verso l'era dell'ibrido

La Nannini Auto, concessionaria ufficiale Suzuki per Lucca e provincia, ha una lunga storia alle spalle ma è pronta ad andare verso il futuro dell'auto, sempre più orientato sulla tecnologia ibrida


giovedì, 23 maggio 2019, 16:37

Farmaci anticoagulanti orali, sentenza d'appello del consiglio di Stato: "L'ASL ha operato bene"

Anche la sentenza d’appello del Consiglio di Stato, dopo il TAR della Toscana, ha dato ragione all’Azienda USL Toscana nord ovest in merito ad un ricorso di una ditta farmaceutica sull’utilizzo di farmaci anticoagulanti orali, con una pronuncia che costituisce uno dei primi precedenti in materia a livello regionale e...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 maggio 2019, 14:34

Il Consorzio aderisce al secondo sciopero globale per il clima, lanciato dalla giovanissima Greta Thunberg

Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord è in prima fila per prevenire e combattere gli effetti dei cambiamenti climatici: e per questo, aderisce alle manifestazioni in programma domani (venerdì 24 maggio) per il secondo sciopero globale per il clima, promosso a livello globale dalla giovanissima ragazza di origini svedesi,...


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:04

Cristian Bigotti è il nuovo amministratore di Metro e Giuliano Grazzini il nuovo presidente di Farmacie

Si sono tenute le assemblee di Metro Srl e Alliance Farmacie Comunali SpA per l'approvazione del bilancio di esercizio 2018 e la nomina dei nuovi vertici amministrativi e di controllo.


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:12

Opere pubbliche: gli interventi principali della provincia di Lucca per il periodo 2019-2021 in lucchesia

Scuole, strade, infrastrutture viarie ma anche edifici del patrimonio pubblico provinciale. E’ in questi settori che si concentreranno in particolare gli investimenti della Provincia di Lucca nel prossimo triennio grazie all’approvazione del Dup che, tra gli allegati, ha il Piano triennale delle opere pubbliche di competenza provinciale fino al 2021


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:11

Finanza pubblica: via libera al bilancio preventivo 2019 della provincia di Lucca e al bilancio pluriennale 2019-2021

La provincia di Lucca guarda avanti. E lo fa con maggiore ottimismo rispetto al passato grazie all’approvazione del bilancio preventivo del 2019, del bilancio pluriennale 2019-2021 e del Dup 2019, il Documento unico di programmazione dell’ente di Palazzo Ducale che, in sostanza, pianifica il lavoro nel medio periodo e indica...