Anno 7°

lunedì, 23 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Economia e lavoro

Gabriele Morotti nuovo direttore amministrativo dell'Azienda USL Toscana nord ovest

lunedì, 10 giugno 2019, 15:19

E’ entrato in servizio in questo mese di giugno il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda USL Toscana nord ovest,  Gabriele Morotti, 54 anni, che già dal mese di febbraio 2019 lavorava in Asl come direttore della UOC Monitoraggio CE e Bilanci e direttore del Dipartimento Economico.

La direttrice generale Maria Letizia Casani prosegue quindi nella sua opera di revisione dei quadri, con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare le ottime competenze presenti in Azienda ma anche di sviluppare percorsi innovativi:

“Con la nomina del nuovo direttore amministrativo – spiega la dottoressa Casani – si completa la Direzione strategica della nostra Azienda. Abbiamo costituito una squadra dinamica, in grado di affrontare al meglio le importanti sfide che ci attendono.

Il dottor Morotti è un manager giovane ma già con una lunga esperienza nelle Aziende territoriali (è stato direttore amministrativo in diverse realtà come Livorno ed Empoli) ed in Estar, come referente dell’area vasta nord ovest, si è occupato di questioni di grande rilevanza e complessità come i processi di supporto in ambito della logistica e dei servizi ICT, l’acquisizione di beni e servizi nella pubblica amministrazione e la selezione del personale.

La sua presenza come direttore amministrativo ci permetterà, in particolare, di lavorare sul miglioramento dei percorsi aziendali anche in ambito contabile e fiscale. Morotti è infatti un esperto di contabilità, di revisione dei bilanci delle Aziende sanitarie ed in generale di questioni gestionali. Sono convinta che sarà in grado di sviluppare un approccio integrato alle problematiche e di coordinare progetti innovativi in grado di far crescere la nostra Azienda”.

“Accogliendo ed augurando buon lavoro a Morotti - continua la dottoressa Casani – un ringraziamento particolare al dottor  Gianluigi Ferri perché in questi mesi ha ricoperto con professionalità, disponibilità e grande impegno il ruolo di direttore amministrativo facente funzione. Ferri continuerà il suo lavoro con noi come direttore del dipartimento Servizi generali, confermandosi risorsa di grande valore per l'Azienda, su cui contiamo davvero molto”.

 

Curriculum di Gabriele Morotti

Nato a Castel del Piano (Grosseto) nel 1965 e residente a Livorno, si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie nel 1992 all’Università degli Studi di Siena.Negli anni successivi ha partecipato a master universitari di secondo livello e corsi manageriali e di perfezionamento per Direzione gestionale delle strutture sanitarie.Dal punto di vista lavorativo, dal 1993 al 1996 è stato consulente aziendale in una società mista pubblico-privata di promozione dell’imprenditoria.Dal 1996 al 2007 è stato collaboratore amministrativo professionale all’Azienda USL 7 di Siena, partecipando anche ad un progetto sperimentale di revisione del bilancio d’esercizio.Dal 2007 al 2009, sempre alla Asl 7 di Siena, è stato responsabile dell’Ufficio Politiche di Bilancio e, su delega del direttore amministrativo, del coordinamento della UO Gestioni Economiche e Finanziarie.Dal 2009 al 2012 ha ricoperto l’incarico di direttore della struttura complessa UO Gestioni Economiche e Finanziarie (e dal 1° novembre 2011 anche di direttore del Dipartimento Amministrativo) all’Azienda USL 6 di Livorno.Ancora a Livorno nel 2012 e 2013 è stato direttore amministrativo.Dal 2013 al 2015 ha svolto analoga funzione all’Azienda USL 11 di Empoli.Dal 2016 fino al febbraio 2019 è stato poi dirigente amministrativo di Estar, con l’incarico di referente territoriale area vasta nord ovest. In questo ambito è stato inoltre presidente del comitato di garanzia del consorzio Metis, presidente dell’Ufficio procedimenti disciplinari e presidente dell’organismo di vigilanza. E’ stato docente in master e corsi ed autore di pubblicazioni sui temi dei controlli contabili nelle Aziende sanitarie e della logistica a supporto dei servizi sanitari. 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg


commerciocamera


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Economia e lavoro


sabato, 21 settembre 2019, 11:43

“Ri-animare l’economia”, domani Terzo Settore protagonista

Domani è il Terzo settore, il mondo sorprendente dell’associazionismo e del volontariato, il protagonista della seconda giornata lucchese del Festival Economia e Spiritualità che quest’anno ha come tema Ri-animare l’economia


venerdì, 20 settembre 2019, 08:44

Essegi Immobiliare cerca personale

Lo storico marchio del settore immobiliare lucchese è alla ricerca di persone che intendono sviluppare le proprie capacità nell'ambito dei servizi per la casa. Una opportunità di lavoro seria e valida


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 19 settembre 2019, 16:36

PAPER 19: esordisce il corso di tecnico superiore cartario. Regione e industria unite in una due giorni di promozione

Si radica sul territorio il progetto PAPER19, percorso biennale formativo per tecnico superiore per la produzione nel settore carta, promosso, con specifico riguardo al comparto delle aziende della carta e del cartone e della relativa produzione di macchine, dall' ITS Prime in co-progettazione con Federazione Carta Grafica, Confindustria Toscana Nord...


giovedì, 19 settembre 2019, 15:39

Uilcom: "Maximulta, a pagare non siano i lavoratori"

Lo scrivono Paolo Venturi e Massimiliano Bindocci (Uilcom e Toscana Settore Carta Lucca)


giovedì, 19 settembre 2019, 15:25

Ambito turistico della piana di Lucca: la regione Toscana finanzia con 85 mila euro il progetto di start-up

Nei prossimi mesi si lavorerà a rendere omogenea e coordinata l'immagine e il sistema di accoglienza turistica dei sei Comuni che ne fanno parte. Turismo culturale, enogastronomico, green e congressuale: questi i settori su cui punta il progetto


giovedì, 19 settembre 2019, 15:19

Tutto pronto per la quarta edizione di Luccartigiana

Le aziende artigiane provenienti da tutta la provincia che parteciperanno a Luccartigiana saranno circa una trentina e spazieranno dalla lavorazione di pietre e marmo alla falegnameria, alla realizzazione di statue e presepi, in gesso, dalla tappezzeria e accessori alle ceramiche, dal design per la nautica alle decorazioni su vetro, fino...