Anno XI

sabato, 18 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Economia e lavoro

Charity Event, arriva la terza edizione

mercoledì, 15 settembre 2021, 18:56

Le cose fatte con dedizione e amore sono in grado di amplificare il messaggio di cui sono portatrici, e per il “Charity Event” questo significa poter sostenere sempre più bambini e ragazzi che vivono situazioni di difficoltà e povertà, aiutandoli nello studio e nel percorso per costruirsi un futuro migliore.

 

Con questa forza e con tante novità giunge alla terza edizione il “Charity Event ” in programma il 23 settembre 2021 presso Villa Bottini Lucca, a cura della LQV design, casa di moda fondata da Lisa Quaratesi Vincenzini, e dell’Associazione “Città a Matita”, ente culturale, la cui presidentessa è Rugiada Salom, focalizzato sulla valorizzazione delle eccellenze presenti sul territorio lucchese.

 

La cornice splendida di Villa Bottini racconta la bellezza di Lucca, nelle forme architettoniche, negli interni affrescati, nel meraviglioso giardino: un sentito ringraziamento al Sindaco Alessandro Tambellini e all’amministrazione comunale di Lucca per il supporto ricevuto.

 

Per la prima volta insieme agli abiti di LQV design saranno presenti anche gli abiti donati dal Sovrano Militare Ordine di Malta Delegazione di Pisa, prestigioso partner del progetto e i cui membri sono attivi sostenitori dell’iniziativa. Alcuni degli abiti donati sono creazioni dell’Atelier Ricci di Lucca, presente anche quest’anno con Patrizia Ricci che si occupa del coordinamento della sfilata.

 

E le novità non finiscono qui.

Altri due brand di moda hanno realizzato in esclusiva per l’evento le loro creazioni in partnership con LQV design: si tratta di “MyStyle Bags”, la collezione di borse personalizzabili, in pelle e tessuto, che saranno disponibili in edizione limitata con brand LQV durante il Charity, e le cinture meravigliose di “Eleonora Lucifero", che impreziosiscono ogni genere di abito.

 

LQV design racconta l'India attraverso la moda diventando strumento di sostegno per persone in difficoltà, soprattutto bambini, in particolare quelli ospitati dalla “Mango Tree Goa”, a cui saranno devoluti come sempre parte dei proventi raccolti quest’anno durante l’evento, e che Lisa Quaratesi Vincenzini visita periodicamente, dal 2008 per rendersi conto personalmente della realtà locale.

 

Uno di questi viaggi è stato documentato dalla regista Lavinia Andreini, dell'Associazione Culturale “Polyedric Visions”, tramite immagini che raccontano le piccole realtà produttive di tessuti e la magia dei luoghi che ispirano tutt'ora Lisa nella sua produzione: il trailer del docufilm “The Colours of India” sarà in visione durante il Charity Event .

 

Prosegue la collaborazione con il “Villaggio del Fanciullo”, ente che dal 1947 accoglie bambini e ragazzi in difficoltà contribuendo al loro mantenimento ed educazione, a cui saranno devoluti parte dei proventi dell'evento.

 

Il “Charity Event ” avrà luogo il 23 Settembre 2021 presso i prestigiosi locali di Villa Bottini a Lucca, Via Elisa 9, dalle ore 17:00.

L’accesso è consentito solo con green pass in corso di validità, seguendo tutte le procedure richieste nel rispetto delle norme anti-covid19.

 

L’evento è esclusivamente su invito.

 

Sarà in ogni caso possibile visionare e acquistare gli abiti proposti attraverso il “Charity Event ” presso lo show room di LQV design tutte le mattine da lunedì 27 settembre a venerdì 1 ottobre, su appuntamento da prenotare contattando il numero 345-7115177.

 

L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Lucca e dall'Associazione “Lucchesi Nel Mondo”.

 

Ringraziamo la Tenuta del Buonamico per la selezione dei loro vini offerti in degustazione, la Profumeria Franca e Parrucchiere Franco Giaquinto per il supporto operativo.

 

 

Per chi fosse interessato a sostenere Villaggio del Fanciullo e Mango Tree Goa Trust, i riferimenti bancari sono i seguenti:

Villaggio Del Fanciullo: Banca Del Monte di Lucca spa – sede di Lucca, piazza San Martino, 4.

Iban Villaggio Del Fanciullo: IT27 Y069 1513 7010 0005 0815 280

 

Mango Tree Goa: Mango Tree Goa

Iban Mango Tree Goa: GB72 CPBK 089 2996 5564 316

Bic: CPBK GB22

 

Contatti stampa LQV design 328-7836187

Contatti stampa Città a Matita 389-4436567 331-2800823


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Economia e lavoro


sabato, 18 settembre 2021, 10:29

La denuncia dei parchi a tema: "Il governo non ripaga la nostra fiducia nel Green pass"

L'Associazione Parchi Permanenti Italiani scrive a Gelmini, Fedriga e a tutti i presidenti delle regioni per i ritardi e le sperequazioni nella gestione dei 20 milioni di ristori che, seppur stanziati, non sono stati ancora erogati


giovedì, 16 settembre 2021, 13:31

Export 2° trimestre 2021, Lucca-Pistoia-Prato recuperano complessivamente i livelli pre-covid

E' una lunga rincorsa quella che l'export di Lucca, Pistoia e Prato sta effettuando negli ultimi mesi, dopo che la morsa della pandemia si è parzialmente allentata


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 16 settembre 2021, 13:18

Buone pratiche e azioni per abbattere il consumo dei beni comuni

Buone pratiche e azioni per abbattere il consumo dei beni comuni: col bilancio ambientale, il Consorzio si pone l’obiettivo di abbattere del trenta per cento l’utilizzo di acqua nelle sedi


mercoledì, 15 settembre 2021, 19:09

Canaletta Montebonelli a Monte San Quirico, il Consorzio ha sostituito le tubature

Importante intervento del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord sulla canaletta Montebonelli, derivazione del Canale di Moriano a Monte San Quirico, Lucca: un’arteria che, contemporaneamente, assicura la sicurezzaidraulica del territorio e garantisce la distribuzione d’acqua alle colture della zona


mercoledì, 15 settembre 2021, 18:53

"Qui. Festival del possibile" dedica una giornata al cibo: fra biodiversità, opportunità e sprechi alimentari

Giovedì 16 settembre all'Orto Botanico laboratori e incontri per parlare di sostenibilità ed ecologia a partire dalla tavola


mercoledì, 15 settembre 2021, 18:32

Chiude l'hotel Puccini in via di Poggio

E' stata tolta l'insegna, spente le luci e chiuso il portone: questi sono i segni di un'attività che non ce l'ha fatta e che ha dovuto chiudere nonostante fosse nel cuore del centro storico, a due passi dalla casa natale del Maestro Puccini e fosse molto apprezzata dai turisti