Anno XI

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Grande apertura del Lucca Vegan Friends

giovedì, 19 maggio 2016, 19:11

Si inaugura domani (venerdì 20 maggio) la terza edizione del Lucca Vegan Friends. In P.zza Napoleone, (20, 21 e 22 maggio) è tutto pronto per un ricco weekend di eventi e iniziative dedicate al mondo vegan e alla filosofia crueltyfree.

Apertura eccezionale del Lucca Vegan Friends 2016 con due degli ospiti più attesi e amati dal web: gli ideatori di Vegan Chronicles, la serie comica improntata sul mondo vegan che sta conquistando e divertendo tutto il web. Dalle 17 i simpaticissimi protagonisti della serie saranno con noi per presentare i loro progetti futuri e naturalmente per farci ridere con i video che li hanno resi popolari e con alcune anteprime.  Subito dopo ci terranno compagnia con un simpatico showcooking.

Più di 60 stand proporrano prodotti cosmetici, artigianali, del mondo del fashion e tecnologici, ma la vera protagonista sarà la Gastronomia Veg. Lo spazio Showcooking sarà un continuo alternarsi di chef. Si parte sabato alle 12 con Vincenzo Canoro che insegnerà a preparare piatti tipici ma totalmente crudisti. Alle 16 "salirà in cattedra" Patrizia Gozzini, fondatrice dell'associazione L'Orto del lupo di Prato, ci spiegherà come realizzare tramezzini croccanti, verdure fresche e condimenti inconsueti per un mix contemporaneo estivo e naturalmente vegan.

Oltre alla mostra mercato, anche in questa edizione, ci sarà la possibilità di partecipare a numerose conferenze e workshop con ospiti ed esperti del settore. Sabato, alle 14.30, Carmen Luciano racconterà tutte le sue battaglie in difesa dell'animalismo; ma anche il suo divertente blog di consigli pratici. Alle 15 Vincenzo Canoro torna sul palco con la conferenza "Perché non siamo onnivori?": un'introduzione chiara e riassuntiva in un viaggio alla scoperta dei temi cardine che sono alla base della filosofia vegan, come l'impatto ambientale delle varie diete e del consumo di carne.

Il professor Luigi Lombardi Vallauti torna a trovarci alle 17 con il suo ultimo libro che traduce in scrittura il corso di meditazioni tenuto a Radio Tre Rai nel 2004, 2005 e 2007. Alle 18,30 lo spettacolo di Woland il vice campione italiano di mentalismo proporrà i suoi esperimenti pratici di lettura del pensiero e suggestione. Il Lucca Vegan Friends continua anche domenica con tanti ospiti d'eccezione... Un anticipazione? Emanuele di Biase, lo chef medaglia d´oro agli Internazionali di pasticceria e Medaglia d'argento al campionato europeo di pasticceria.  Al Lucca Vegan Friens eseguirá una composizioni su piatto di dessert vegan di altissima qualità. Non pertedevi questo appuntamento.


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

bonito400

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 maggio 2021, 13:29

Burro&Alici, la passione di Alessandro Gaddi

Dimenticate la classica cena. Uscite dalla comfort zone. Il futuro si chiama Burro&Alici e fa capolino a porta San Pietro a Lucca, in via Francesco Carrara


giovedì, 13 maggio 2021, 19:44

Stop ai colori, via il coprifuoco, indennizzi per le chiusure 2021: queste le richieste di Tni Italia al premier Mario Draghi

Una pioggia di mail e di commenti social indirizzati al presidente del Consiglio Draghi sotto l'hashtag #iononchiudopiu


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 6 maggio 2021, 22:19

Betty e Chiara, due divine in cucina


venerdì, 30 aprile 2021, 19:54

La Toscana in tavola: un menù alla scoperta della tradizione

Uno dei luoghi della bella Italia che maggiormente riesce a trasmettermi pace e benessere è la Toscana. Luogo di incredibile bellezza, tripudio di fiori, natura, buon vino e… buon cibo!


lunedì, 15 marzo 2021, 09:20

Covid e ristorazione, la sfida di Davide e Stefano Micheloni: non c'è resistenza senza resilienza

Il Coronavirus ha messo in ginocchio i ristoranti così, l'enoteca Micheloni a Guamo si è trovata di fronte al ricorrente dilemma shakespeariano: essere o non essere? Da qui l'idea per ripartire senza morire


mercoledì, 24 febbraio 2021, 17:33

Rivoluzione McDonald's: nuovo look e due auto servite in contemporanea col McDrive

Più di un semplice fast food. McDonald's guarda al futuro e comincia la sua rivoluzione. Lo rende noto Pino Iacopelli, licenziatario del marchio a Lucca e Pisa che già a fine gennaio aveva anticipato l'idea di un restauro per il punto vendita di viale Europa