Anno 5°

sabato, 26 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Il Capodanno della Locanda di Bacco, con gli scavi della Domus Romana

giovedì, 21 dicembre 2017, 21:03

Dare il benvenuto al 2018 in un ambiente che rievoca la vita di Lucca ai tempi degli antichi. È la proposta di fine anno della Locanda di Bacco, che dà l'opportunità ai clienti di poter mangiare vicino a degli scavi archeologici, dove sorgeva una vera e propria domus romana.

"Abbiamo a disposizione i locali della Domus Romana – hanno spiegato dalla Locanda – Quindi chi vuol fare una cena un po' diversa, può accomodarsi nello spazio sotto e mangiare in un ambiente particolare. Lì ci sono gli scavi archeologici, con i reperti. Gli scavi sono visibili da una teca in vetro su cui è possibile camminare". L'opportunità è ovviamente a disposizione fino a esaurimento dello spazio, in alternativa si potrà comunque cenare nei locali del ristorante.

Il menù del cenone prevede due antipasti, due primi e due secondi, ovvero carpaccio di scottona con scaglie di parmigiano e tartufo, formaggino di carciofi su crema di ceci e rosmarino, lasagnetta di porri e crema di zucca, ravioli dolci al brasato di cinta senese con crema di pecorino stagionato, tranci di maiali nostrali con mousse di mela e tortino di castagna, cotechino dell'antica macelleria lucchese con lenticchie di Castelluccio e mostarda di zucca. Per dolce, tortino al cioccolato fondente e crema di arance. E poi, oltre all'acqua, ci saranno da bere vini e spumanti della Tenuta del Buonamico. Il costo del cenone è di 70 euro.

I titolari della Locanda di Bacco sono Mario Mazzaro e Barbara Madrigali. Il ristorante è specializzato in cucina romana e lucchese.

 

Per informazioni e prenotazioni

 

La Locanda di Bacco

Via San Giorgio 36, Lucca

Tel. 0583 492012

Cell. 327 8944595


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Locanda di Bacco


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


bonito400


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 26 maggio 2018, 11:51

Anteprima Bancarel'Vino, lo storico premio si rilancia a colpi di calici

Massa - Al via domani, con inaugurazione alle 11, l'Anteprima Bancarel'Vino, occasione di assaggio dei vini lunigiani, comprendenti le province di Massa Carrara e La Spezia che parteciperanno allo storico concorso, Bancarel'Vino,


venerdì, 25 maggio 2018, 23:10

Colore&Sapori: nuovo ristorante e cocktail bar in una villa Liberty del '900

Le meravigliose sale affrescate dal pittore Chini, Il miglior artigianato locale, i piatti dello chef Simone Bertaccini e i cocktail del bartender Andrea Fedele. Ecco la ricetta vincente per il successo del nuovo ristorante e cocktail bar "Colore&Sapori"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 24 maggio 2018, 17:22

Alla “Locanda di Bacco” il guanciale di Accumoli e la pasta con grani biologici italiani

“Siamo ben lieti di dare un piccolo contributo alla ripresa economica - ha spiegato Mario Mazzero, titolare della Locanda di Bacco - di quei luoghi fortemente colpiti dal terremoto"


giovedì, 24 maggio 2018, 14:49

Inaugurata la nuova “Pecora Nera” nel Giardino degli Osservanti

Inaugurata questa mattina nel giardino degli Osservanti nel complesso di San Francesco la Pecora Nera, il bar e tavola calda di Anffas. Presenti gli amministratori della società Maria Teresa Baldassari e Manuel Graziani, uno degli amministratori Adolfo Ragghianti e il presidente di Anffas Gabriele Marchetti


giovedì, 24 maggio 2018, 13:04

Tenuta del Buonamico raddoppia il primo premio Sparkling Star

Ancora successi per Tenuta del Buonamico che porta sempre più in alto la bandiera di Montecarlo, territorio delle colline lucchesi con una vocazione particolare non solo per i bianchi ma anche per le bollicine, una sfida vinta dal patron Eugenio Fontana


mercoledì, 23 maggio 2018, 14:43

Domani il taglio del nastro alla Pecora Nera

Domani (giovedì 24 maggio) alle 10.30 si terrà il taglio del nastro a La Pecora Nera, il bar e tavola calda di Anffas Lucca che ha sede nel Giardino degli Osservanti, nel complesso di San Francesco