Anno 7°

lunedì, 23 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Italiani al voto: ecco le nuove ricette di McDonald’s e GialloZafferano

giovedì, 30 maggio 2019, 23:32

Arrivano da McDonald’s le McChicken Variation, i nuovi panini con 100% petto di pollo italiano, nati dall’incontro tra l’esperienza della cucina italiana di GialloZafferano e il tocco inconfondibile di McDonald’s. Le McChicken Variation saranno disponibili nei ristoranti McDonald’s a partire dal 12 giugno.

Le nuove ricette sono state create a quattro mani dagli chef di GialloZafferano e di McDonald’s, una vera e propria co-creazione. La selezione dei nuovi panini ha infatti coinvolto le community online di GialloZafferano e McDonald’s che, per la prima volta in Italia sono state chiamate a scegliere i nuovi sapori con cui arricchire la gamma McChicken, votando tra due ricette a base di prodotti italiani. Con un totale di circa 200.000 voti raccolti online in due settimane, la ricetta McChicken Delicato ha ottenuto la maggioranza dei voti e, insieme aMcChicken Saporito, si è aggiudicata l’inserimento di diritto nel menù McDonald’s.

Oltre al classico McChicken, uno dei panini più iconici e amati dai clienti, sarà possibile trovare in tutti i 600 McDonald’s due nuove ricette:McChicken Delicato, con Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia; e McChicken Saporito, con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante, pomodoro e maionese con senape in grani. Per entrambe le ricette viene usato solo 100% petto di pollo italiano.

“Siamo molto contenti di annunciare questa importante collaborazione con GialloZafferano, il sito più amato dagli italiani in cucina, che ci ha permesso di creare nuove ricette e sperimentare nuovi ingredienti. Inoltre per la prima volta abbiamo chiamato gli italiani al voto, chiedendo di scegliere la ricetta preferita” ha commentato Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.

“È un onore e una sfida per noi firmare, come GialloZafferano, due nuovi panini McDonald’s, panini dal gusto italiano, che nascono dalla combinazione di selezionati ingredienti del territorio. Sono sicuro che piaceranno perché, per la prima volta, noi li abbiamo proposti ma sono state ben duecentomila persone a scegliere votando il migliore, e come tutte le ricette nate nelle cucine di GialloZafferano, le persone potranno anche cucinarli a casa propria per riprodurre un vero panino McDonald’s”, ha dichiarato Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori.

Una collaborazione nata sulla base di valori comuni importanti: attenzione costante al gusto dei consumatori, passione per gli ingredienti di qualità e propensione all’innovazione.

Con queste novità crescono anche gli investimenti di McDonald’s nel comparto agroalimentare italiano grazie alle ulteriori 145 tonnellatedi materie prime acquistate da fornitori locali per le nuove McChicken Variation. Per la realizzazione delle nuove ricette verranno infatti utilizzate circa 42 tonnellate con Toma con latte 100% italiano, 36 tonnellate di Provolone Valpadana DOP, 58 tonnellate di zucchine grigliate e 11 tonnellate di pomodori della Puglia, poi essiccati per ottenere i pomodori secchi.

Inoltre, grazie alle videoricette disponibili online su GialloZafferano, le McChicken Variation potranno essere replicate anche a casa.

 


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg


Orti di Elisa


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Locanda di Bacco


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


bonito400


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 22 settembre 2019, 21:51

Fiorella, la 'farcitrice' di Gignano di Brancoli

Ventisei anni, abitante ad Aquilea, presta la propria opera al ristorante La Tosca di Paolino Luporini mentre, durante il giorno, studia per laurearsi a Pisa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF)


sabato, 21 settembre 2019, 14:34

Alberto Remedi alla Locanda di Bacco

Che cosa ci fa un campione di arti marziali e di body-building alla Locanda di Bacco di Mario Mazzaro e Barbara Madrigali in via S. Giorgio? Ci mangia, una bella tagliata di pollo alla griglia su un letto accogliente di insalata


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 20 settembre 2019, 08:55

Da Bistrò di Mario e Beata, menu di pesce fresco nel centro storico a soli 19 euro

Come si fa a non approfittarne? Mario Bini e Beata Kovalska, titolari del ristorante Bistrò di Corte Campana, hanno lanciato, per il pranzo dei giorni feriali, un menu a base di pesce cucinato dallo chef Michele Marchi, a 19 euro!


mercoledì, 18 settembre 2019, 19:17

Bar San Michele e il caffè da asporto a solo 1 euro!

Forse non sarà l'unico e nemmeno un record, ma il Bar San Michele nella piazza omonima un primato lo detiene già: quello della onestà e della moderazione


lunedì, 16 settembre 2019, 19:40

Alla Tosca la zuppetta di cozze la fa da padrona

Dice che sia la scelta preferita dei commensali che si avventurano su per le curve che conducono a Gignano di Brancoli, dove sta la Tosca di Paolino Luporini


sabato, 14 settembre 2019, 12:14

Osteria da mi pa' di Gragnano ottiene la chiocciola Slow Food

L'Osteria da mi pa' di Gragnano ha ottenuto la Chiocciola di Slow Food sulla Guida "Osterie d'Italia 2020". Un riconoscimento importante per chi – come l'Osteria da mi pa' – ha scelto di portare in tavola i valori del territorio, esaltandoli nella creazione di piatti tipici e particolari