Anno 7°

giovedì, 9 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Ristorazione in lutto, a Massarosa è scomparsa Nara Angeli

domenica, 10 novembre 2019, 11:28

Se ne è andato un pezzo di storia della ristorazione Massarosese. Nara Angeli era nata a Chiatri nel 1935 ed era conosciuta da tutti per il suo famoso ristorante, da Nara, sulla Sarzanese a Bozzano. Ha cominciato ha lavorare da giovanissima all'Apice dove ha incontrato Francesco Mariani, suo futuro marito. Assieme a lui infatti apre, nel 1955, un punto ristoro, a cui dà il suo nome, proprio davanti agli stabilimenti dell'Apice, la grande fabbrica di scarpe che ha reso famoso il paese di Bozzano.

Nel 1974 la sede si sposta nell'attuale posizione ed i coniugi Angeli iniziano anche ad organizzare ricevimenti e matrimoni. Quasi tutti i novelli sposi di quei decenni infatti le danno fiducia e trascorrono il giorno più bello negli ampi saloni del nuovo locale. E nel bellissimo e modernissimo giardino dove i propri sogni venivano coronati in compagnia dei propri cari. Sempre al suo fianco per più di un cinquantennio, il marito Francesco ed i suoi due figli che, oggi, ne piangono la scomparsa.

Con la sua grinta e la voglia di vivere Nara lascia una generazione imprenditoriale alla quale ha dato successo con il suo nome e con la sua grande esperienza in cucina. Per chi vorrà salutarla sarà allestita la camera ardente domenica sera presso il ristorante stesso, a Bozzano. I funerali si terranno lunedi pomeriggio alle 15.00 nella chiesa di Bozzano. Da lì il corteo si muoverà fino al cimitero del paese dove è cresciuta, halavorato e lasciato il suo segno. Grazie Nara, donna di valore inestimabile, lasci un vuoto immenso.


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg

Orti di Elisa

tambellini

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

bonito400

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 8 luglio 2020, 23:34

Fattoria del Colle, a tavola con Brunello e Cenerentola

Un week-end nella tenuta di Donatella Cinelli Colombini a Colle Trequanda, ad un passo o quasi da Montalcino, Sant'Antimo, Pienza. Dopo il lockdown riapre il resort


mercoledì, 8 luglio 2020, 21:21

“L'Oste di Lucca: le specialità”: il sogno di Maurizio del Magro diventa realtà al numero 7 di via Cenami

Era il progetto di Maurizio Del Magro, noto ristoratore di via Cenami che, a febbraio del 2018, è venuto prematuramente a mancare. Un obiettivo al quale pensava da tempo e che i due figli Chiara e Matteo, insieme con il genero Antonio Di Cecio, hanno voluto rendere realtà


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 7 luglio 2020, 11:45

Tenuta del Buonamico: il Fortino, Syrah d'autore

Inizia un ciclo di incontri con la monumentale realtà di una cantina che è eccellenza del territorio lucchese in tutto il mondo: da Montecarlo, Tenuta del Buonamico. Abbiamo chiesto al nostro enogastronomo Marco Bellentani un parere sul vino di punta.


venerdì, 3 luglio 2020, 19:35

Davide Micheloni, 46 anni e tanta voglia di... crescere

Finito il lockdown riecco l'enoristorante Micheloni di Davide e Stefano che riapre i battenti con ancora più voglia e passione di prima: "Noi ci siamo sempre"


venerdì, 3 luglio 2020, 15:26

20 anni di Bontà Yogurt

Domani (4 luglio) Bontà Yogurt a Sant'Anna spegnerà 20 candeline e ha pensato di fare un regalo a tutti i suoi clienti


giovedì, 2 luglio 2020, 13:16

Nasce a Lucca la piattaforma e-Chef Italia

Cene stellate a domicilio e corsi di cucina professionali con i migliori chef della città