Anno 7°

giovedì, 9 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Il Gambero Rosso premia con i tre bicchieri l'Enoteca Marcucci

venerdì, 1 novembre 2019, 10:38

Undici anni consecutivi. Anche nel 2019 il Gambero Rosso ha confermato le tre bottiglie all'Enoteca Marcucci di Pietrasanta, l'ennesimo risultato prestigioso per un locale dove la degustazione di vini è, da sempre, un'esperienza unica. Michele Marcucci anche quest'anno si è recato a Roma, allo Sheraton Hotel, per la consegna del premio che, ormai, tradizionalmente si aggiudica ogni anno da una vita o quasi. I tre bicchieri, infatti, assegnatigli dal Gambero Rosso, sono la conferma e la dimostrazione di una tipicità e di una peculiarità più uniche che rare. 

"Sono contento di questo ennesimo riconoscimento dalla guida del Gambero Rosso - ha commentato Michele Marcucci - Sono andato giù a Roma soddisfatto perché, in fondo, si tratta di un riconoscimento al proprio lavoro e al proprio impegno. Sono rimasto a Roma anche per la cena dove i più prestigiosi cuochi hanno cucinato sempre all'albergo dell'Eur per gli ospiti e i premiati. Roma una vacanza meritata e un appuntamento immancabile al quale tengo moltissimo. Fra pochi giorni chiuderemo per la pausa invernale per poi riaprire a dicembre come sempre per l'Immacolata".


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg

Orti di Elisa

tambellini

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

bonito400

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 8 luglio 2020, 23:34

Fattoria del Colle, a tavola con Brunello e Cenerentola

Un week-end nella tenuta di Donatella Cinelli Colombini a Colle Trequanda, ad un passo o quasi da Montalcino, Sant'Antimo, Pienza. Dopo il lockdown riapre il resort


mercoledì, 8 luglio 2020, 21:21

“L'Oste di Lucca: le specialità”: il sogno di Maurizio del Magro diventa realtà al numero 7 di via Cenami

Era il progetto di Maurizio Del Magro, noto ristoratore di via Cenami che, a febbraio del 2018, è venuto prematuramente a mancare. Un obiettivo al quale pensava da tempo e che i due figli Chiara e Matteo, insieme con il genero Antonio Di Cecio, hanno voluto rendere realtà


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 7 luglio 2020, 11:45

Tenuta del Buonamico: il Fortino, Syrah d'autore

Inizia un ciclo di incontri con la monumentale realtà di una cantina che è eccellenza del territorio lucchese in tutto il mondo: da Montecarlo, Tenuta del Buonamico. Abbiamo chiesto al nostro enogastronomo Marco Bellentani un parere sul vino di punta.


venerdì, 3 luglio 2020, 19:35

Davide Micheloni, 46 anni e tanta voglia di... crescere

Finito il lockdown riecco l'enoristorante Micheloni di Davide e Stefano che riapre i battenti con ancora più voglia e passione di prima: "Noi ci siamo sempre"


venerdì, 3 luglio 2020, 15:26

20 anni di Bontà Yogurt

Domani (4 luglio) Bontà Yogurt a Sant'Anna spegnerà 20 candeline e ha pensato di fare un regalo a tutti i suoi clienti


giovedì, 2 luglio 2020, 13:16

Nasce a Lucca la piattaforma e-Chef Italia

Cene stellate a domicilio e corsi di cucina professionali con i migliori chef della città