Anno XI

lunedì, 25 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia : Buon Natale

Mirko Tognetti e la sua Cremeria Opera, un martello pneumatico che non si ferma mai

domenica, 20 dicembre 2020, 20:25

di giulia del chiaro

Amanti del panettone non temete! Quest’anno la Cremeria Opera ha pensato proprio a tutti con un’ampia scelta di gusti del tipico dolce natalizio, da quelli tradizionali alle 4 special editions tutte da scoprire e sperimentare, e con il “kit panettone”, contenente tutta l’attrezzatura e gli ingredienti per cucinarlo a casa propria.

Se alla base di ogni ricetta mettiamo un po’ d’amore il successo del nostro piatto è assicurato. È proprio questo il segreto della Cremeria che quest’anno, oltre ai panettoni tradizionali (uvetta e canditi all'arancio; cioccolato e pere; cioccolato; frutti di bosco e cioccolato bianco; curcuma, miele e pinoli), ha studiato nuovi abbinamenti per soddisfare proprio tutti i palati: per i più curiosi ci sono il soffice Willy Tonca, un panettone al cioccolato bianco e fava di Tonca, quello all'orzo e uvetta e il panetton-pizza, salato e aromatizzato con pomodoro e mozzarella. Tra gli speciali, poi, c’è anche un gusto tutto da scoprire nato per celebrare i 200 anni della manifattura tabacchi lucchese: il panettone al sigaro toscano con uvetta e infusione di brandy e sigaro.

Ma “l’Opera” di Natale non finisce qui e prevede un menù goloso per rendere i giorni di festa ancora più speciali: oltre alle monoporzioni, al gelato e ai dolci, ora sono disponibili dei simpatici vasetti di vetro contenenti impasti semilavorati per cucinare Crepes, Pancake e Babà direttamente a casa propria.

Novità di quest’anno, infine, è il “Kit panettone” che comprende gli ingredienti necessari alla preparazione di 2 panettoni classici, la ricetta e il procedimento segreto (2 stampi, farine, lievito madre, zucchero, vaniglia, miele, mix canditi e uvette, istruzioni).

Tutti i prodotti Cremeria Opera possono essere ordinati sia da asporto che con consegna a domicilio. Inoltre, solo per queste specialità natalizie, è prevista anche la possibilità di spedire per posta.

Per prenotare possono essere utilizzati tutti i canali della Cremeria Opera: servendosi dell'apposita area dedicata del sito internet (https://www.cremeriaopera.it/prenotaeritira.php), scrivendo nella chat di Facebook (https://www.facebook.com/CremeriaOpera) e Instagram, scrivendo su WhatsApp al numero 0583.1809707 o chiamando sempre lo stesso numero.


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

bonito400

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 24 gennaio 2021, 10:40

Finalmente da Chiara e Betty al ristorante La Torre di Montecarlo

Hanno riaperto anche loro: era ora. Ieri, sabato, ovviamente a pranzo, Chiara Gambacorti ed Elisabetta Gemignani sono tornate ad allietare i loro... innamorati avventori. Potevamo mancare all'appuntamento?


lunedì, 18 gennaio 2021, 13:40

Addio ad Alessandro Filomena, lo chef gentile

Lutto nel mondo della ristorazione versiliese: è morto stasera Alessandro Filomena, 52 anni. Una malattia che già inficiò la sua ultima avventura, quella al Coquus, ultima tappa di tante battaglie, di tante soddisfazioni e di tanti sacrifici ai fornelli.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 9 gennaio 2021, 17:55

Da Montecarlo una provocazione shock per la ristorazione: menù espressi a 5 euro per tornare a mangiare insieme

Arriva da Montecarlo, da una realtà importante nel campo della ristorazione anche per i grandi numeri per comitive e ricevimenti come la Fattoria il Poggio, una proposta-provocazione che sottolinea il momento nerissimo del comparto alle prese con uno slalom fra aperture e chiusure che disorienta i clienti e li allontana...


mercoledì, 6 gennaio 2021, 11:01

'Dpcm' è il nuovo gusto di gelato ai tempi del Covid: l'idea di Mirko Tognetti della Cremeria Opera

Un'idea geniale, ma anche... provocatoria: un dolce acronimo degli ingredienti del gelato stesso: datteri, pinoli, curcuma e miele


martedì, 29 dicembre 2020, 20:50

Lassù Paolino ci ama: alla Tosca cenone e pranzo di Capodanno da asporto e con consegna a domicilio

Paolo Luporini, titolare della Tosca di Gignano di Brancoli, lassù in Brancoleria a picco sulla città, anche se in difficoltà per la chiusura Covid, non molla e rilancia. Flavio Torrini ha raggiunto il ristorante in Mtb, ha preso carne e tordelli ed è rientrato a casa con tanto di borsa...


domenica, 20 dicembre 2020, 21:39

St. Bartholomeo, nessun virus può abbattere la cucina romana di Mario Mazzero

In via Anfiteatro c'è il ristorante St. Bartholomeo di Mario e Barbara. Anche per loro fiducia nel futuro e sguardo ben dritto in avanti: prima o poi tutto tornerà come prima