Anno XI

lunedì, 25 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia : Buon Natale

Pinelli porta in tavola la dolcezza

domenica, 20 dicembre 2020, 19:59

di giulia del chiaro

Gusto, tradizione e fantasia. Sono queste le parole d'ordine della Pasticceria Pinelli che, dal 1939, è una garanzia di bontà e di specialità made in Lucca. Nelle due sedi, quella storica di Lucca (in via Beccheria) e quella inaugurata nel 2018 a Lunata (via Pesciatina), è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti e dolci natalizi da regalare o da acquistare per rendere i giorni di festa ancora più speciali.

"Ci auguriamo – confida la figlia del titolare, Helen Cordoni – che questo sia un Natale meno doloroso dell'anno che ci stiamo per lasciare alle spalle. Ci siamo impegnati per offrire ai nostri clienti, oltre al repertorio di dolci tradizionali che contraddistinguono questo periodo, qualche novità gustosa per accontentare proprio tutti". Tra i dolci natalizi si trovano i panettoni classici e al pistacchio, quelli a lievitazione naturale, il tronchetto di Natale e il pandoro stella molto ricco e saporito fatto secondo una ricetta completamente originale. Ci sono poi tante idee regalo, come i ricciarelli, il torrone, il panforte e le famose befane Pinelli, confezionate con accuratezza e gusto. Ma la scelta non finisce qui e, abbinando natale e tradizione, ecco che tutti i dolci classici vengono "addobbati per le feste": infatti, è possibile acquistare le torte classiche, come la sacher, la delizia (con pasta di mandorle) e altre ancora, guarnite con decorazioni natalizie.

Entrambe le sedi sono aperte dalle 7 alle 19.30. È possibile prenotare tutti i prodotti (paste, biscotteria, torte e dolci natalizi), chiamando i numeri 0583.496119 (Lucca) e 0583.391466 (Lunata), e ritirarli direttamente in sede oppure richiedere la consegna a domicilio, completamente gratuita sia nel comune di Lucca che di Capannori. "Per Pasqua – spiega Cordoni – molti ci hanno contattato per chiederci di poter portare colombe e altri regali direttamente all'indirizzo del destinatario del regalo. Un servizio che abbiamo mantenuto anche per queste festività per andare incontro anche a coloro che non possono muoversi".

È possibile consultare i prodotti offerti da Pinelli e tutte le novità visitando i canali social della pasticceria presente sia su Facebook (@pasticceriapinelli) che su Instagram (pasticceria.pinelli).

Foto Ciprian Gheorghita

 


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

bonito400

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 24 gennaio 2021, 10:40

Finalmente da Chiara e Betty al ristorante La Torre di Montecarlo

Hanno riaperto anche loro: era ora. Ieri, sabato, ovviamente a pranzo, Chiara Gambacorti ed Elisabetta Gemignani sono tornate ad allietare i loro... innamorati avventori. Potevamo mancare all'appuntamento?


lunedì, 18 gennaio 2021, 13:40

Addio ad Alessandro Filomena, lo chef gentile

Lutto nel mondo della ristorazione versiliese: è morto stasera Alessandro Filomena, 52 anni. Una malattia che già inficiò la sua ultima avventura, quella al Coquus, ultima tappa di tante battaglie, di tante soddisfazioni e di tanti sacrifici ai fornelli.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 9 gennaio 2021, 17:55

Da Montecarlo una provocazione shock per la ristorazione: menù espressi a 5 euro per tornare a mangiare insieme

Arriva da Montecarlo, da una realtà importante nel campo della ristorazione anche per i grandi numeri per comitive e ricevimenti come la Fattoria il Poggio, una proposta-provocazione che sottolinea il momento nerissimo del comparto alle prese con uno slalom fra aperture e chiusure che disorienta i clienti e li allontana...


mercoledì, 6 gennaio 2021, 11:01

'Dpcm' è il nuovo gusto di gelato ai tempi del Covid: l'idea di Mirko Tognetti della Cremeria Opera

Un'idea geniale, ma anche... provocatoria: un dolce acronimo degli ingredienti del gelato stesso: datteri, pinoli, curcuma e miele


martedì, 29 dicembre 2020, 20:50

Lassù Paolino ci ama: alla Tosca cenone e pranzo di Capodanno da asporto e con consegna a domicilio

Paolo Luporini, titolare della Tosca di Gignano di Brancoli, lassù in Brancoleria a picco sulla città, anche se in difficoltà per la chiusura Covid, non molla e rilancia. Flavio Torrini ha raggiunto il ristorante in Mtb, ha preso carne e tordelli ed è rientrato a casa con tanto di borsa...


domenica, 20 dicembre 2020, 21:39

St. Bartholomeo, nessun virus può abbattere la cucina romana di Mario Mazzero

In via Anfiteatro c'è il ristorante St. Bartholomeo di Mario e Barbara. Anche per loro fiducia nel futuro e sguardo ben dritto in avanti: prima o poi tutto tornerà come prima