Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
21 Settembre 2022

Visite: 531

L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia è di scena da venerdì 23 settembre fino a domenica 25 settembre a Lucca in Piazza San Frediano, un evento organizzato da Confesercenti Toscana Nord e Chocomoments con il patrocinio del Comune di Lucca.

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti, sono solo alcune delle attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostrerà in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Tra le sorprese di questa edizione c’è la tavoletta di cioccolato lunga 10 metri realizzata dalla squadra di maestri cioccolatieri Chocomoments in presa diretta.

“La dolcezza del cioccolato artigianale conquisterà tutti – spiega il presidente area lucchese di Confesercenti Toscana Nord, Francesco Domenici – grazie all’assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato; stand sempre aperti dalle venerdì e sabato dalle 10 alle 23,30 e domenica dalle 10 alle 20”.

Sono tante le attrazioni in programma in questa tre giorni a partire dai cooking show: venerdì alle 18 l’argomento sarà come nasce una Pralina, sabato sempre alle 18 sarà possibile assistere alla realizzazione tavoletta da guinness di 10 metri, domenica alle 15 appuntamento con la sacher. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby (dalle 15,30 alle 17,30) in cui è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro). Sabato e domenica poi dalle 10 alle 12 si terrà il corso base di lavorazione del cioccolato per adulti principianti (costo 30 euro a persona prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Infine ogni giorno della manifestazione la possibilità di vincere una tavoletta di cioccolato da un metro.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie