Anno 7°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Formazione e Lavoro

Il manager e scrittore Sergio Casella ospite a Jesi dell'evento "Sicurezza infinita"

martedì, 21 maggio 2019, 08:44

Sicurezza, valore umano e paura sul lavorosono i temi che il manager e scrittore Sergio Casella, presidente della divisione PCMC (Paper Converting Machine Company di Lucca) della multinazionale americana Barry-Wehmiller, porta avanti da anni nella sua azienda (oggi leader di settore) come nei suoi libri, autore di "La morale aziendale" e ora di "Vincere la paura in azienda" (entrambi per Tecniche Nuove).

Venerdì 24 maggio 2019 sarà ospite all'evento "Sicurezza Infinita" al Teatro Pergolesi di Jesi (ore 21, ingresso libero), organizzatoper la prima volta nelle Marche dal progetto "Italia loves sicurezza", un movimento di persone unite dalla stessa passione per la salute e sicurezza, patrocinato da comune di Jesi, Confindustria Marche Nord, Confapi, Rotary Ancona 25-35, Federmanager, Istao per diffondere una nuova cultura della sicurezza.

Si tratta di una serata di formazione, coinvolgimento e motivazione sulla cultura della sicurezza sul lavoro. Per questo è stato chiamato a intervenire il manager, che è anche laureato in Chimica e tecnologie farmaceutiche, autore di numerosi brevetti, docente di leadership e sviluppo delle risorse umane in master privati e universitari. Qualcuno che mette al centro le persone e la loro sicurezza prima di tutto.

Lo spettacolo teatrale, già portato in scena in Italia in più di 100 occasioni, fa parte del più ampio progetto "Play Sicurezza", un metodo di formazione divertente ed efficace, il cui titolare e ambassador del Movimento Italia Loves Sicurezza è Alessandro Nanni. Oltre a Casella, sarà presente Vito Schiavone, responsabile del Servizio prevenzione e protezione dell'Agenzia Spaziale Italiana. 

La prossima presentazione sarà al Museo della Follia di Lucca venerdì 14 giugno alle 19 (prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti 3338771713).


Questo articolo è stato letto volte.


Orti di Elisa



Altri articoli in Formazione e Lavoro


mercoledì, 18 settembre 2019, 11:12

Emergenza minori maltrattati, cinque giornate di formazione a Lucca

L'iniziativa è promossa dalle Conferenze zonali della Piana di Lucca e della Valle del Serchio e servirà a condividere metodologie e prassi socio-sanitarie e giuridiche


domenica, 15 settembre 2019, 10:11

Corso formativo su "Zooantropologia della devianza e maltrattamento animali"

In lingua inglese "Link" significa legame mentre nel campo della criminologia, psichiatria e scienze investigative, indica la correlazione tra maltrattamento animali, violenza interpersonale, ecc. Per questo Anpana ha organizzato, tramite la propria Sezione Territoriale di Lucca, a cura di Link-Italia APS, un corso formativo


venerdì, 13 settembre 2019, 12:26

Servizio civile, cinque nuovi bandi per 69 posti all’Asl

C’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno)


giovedì, 12 settembre 2019, 08:39

Corsi Blsd gratuiti a Lucca

Ricominciano a Lucca i corsi BLSD gratuiti organizzati da Fabrizio Bonino, istruttore certificato dell'Associazione Cecchini Cuore ONLUS. Il primo, in ordine di tempo, si svolgerà il giorno 16 Settembre alle ore 21 presso la Scuola Chelini di S. Vito a Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 10 settembre 2019, 11:14

Servizio civile, due posti in provincia

Sono due i posti a disposizione nell'amministrazione provinciale di Lucca per lo svolgimento del servizio civile universale (ex nazionale) per i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti)


sabato, 7 settembre 2019, 11:21

Aperto il bando di servizio civile, 145 posti col Cnv


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


Ricerca nel sito