Anno 7°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Formazione e Lavoro

Pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 965 allievi finanzieri

giovedì, 23 maggio 2019, 10:03

Sulla Gazzetta Ufficiale  è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri (805 del contingente ordinario e 160 del contingente di mare) così ripartiti: 676 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; 289 destinati ai cittadini italiani (di cui 26 riservati ai possessori dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752). 

Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato. Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione é necessario essere in possesso: del diploma di istruzione secondaria di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle Forze armate; per i restanti posti del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2018/2019.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 27 maggio 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (“P.E.C.”), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione. Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.


Questo articolo è stato letto volte.


Orti di Elisa



Altri articoli in Formazione e Lavoro


mercoledì, 18 settembre 2019, 11:12

Emergenza minori maltrattati, cinque giornate di formazione a Lucca

L'iniziativa è promossa dalle Conferenze zonali della Piana di Lucca e della Valle del Serchio e servirà a condividere metodologie e prassi socio-sanitarie e giuridiche


domenica, 15 settembre 2019, 10:11

Corso formativo su "Zooantropologia della devianza e maltrattamento animali"

In lingua inglese "Link" significa legame mentre nel campo della criminologia, psichiatria e scienze investigative, indica la correlazione tra maltrattamento animali, violenza interpersonale, ecc. Per questo Anpana ha organizzato, tramite la propria Sezione Territoriale di Lucca, a cura di Link-Italia APS, un corso formativo


venerdì, 13 settembre 2019, 12:26

Servizio civile, cinque nuovi bandi per 69 posti all’Asl

C’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno)


giovedì, 12 settembre 2019, 08:39

Corsi Blsd gratuiti a Lucca

Ricominciano a Lucca i corsi BLSD gratuiti organizzati da Fabrizio Bonino, istruttore certificato dell'Associazione Cecchini Cuore ONLUS. Il primo, in ordine di tempo, si svolgerà il giorno 16 Settembre alle ore 21 presso la Scuola Chelini di S. Vito a Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 10 settembre 2019, 11:14

Servizio civile, due posti in provincia

Sono due i posti a disposizione nell'amministrazione provinciale di Lucca per lo svolgimento del servizio civile universale (ex nazionale) per i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti)


sabato, 7 settembre 2019, 11:21

Aperto il bando di servizio civile, 145 posti col Cnv


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


Ricerca nel sito