Anno 7°

lunedì, 16 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Formazione e Lavoro

Servizio civile, due posti in provincia con il servizio "Start me up"

venerdì, 17 maggio 2019, 11:22

Sono due i posti per altrettanti giovani del territorio messi a disposizione della provincia di Lucca nell'ambito dell'ultimo bando del Servizio civile regionale 2019-2020 grazie ai progetti presentati nel luglio 2018.

L'amministrazione provinciale, infatti, grazie al progetto "Start me up" darà la possibilità a due giovani interessati (di età compresa tra i 18 e i 29 anni) di partecipare alle attività provinciali che potranno fare un'esperienza a Palazzo Ducale nel settore "Educazione alla pace e alla promozione dei diritti umani, nonché educazione alla convivenza, al senso civico, al rispetto della legalità".

La Provincia di Lucca attua con il CNV (Centro Nazionale Volontariato) di Lucca progetti di Servizio civile, accogliendo giovani volontari nei propri uffici, con l'obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile e offrire la partecipazione a percorsi progettuali su tematiche di interesse sociale e giovanile, con lo scopo di dare ai giovani da un lato più consapevolezza del contesto in cui vivono e dei fenomeni che lo caratterizzano e, dall'altro, un'opportunità per migliorare la conoscenza di se stessi e delle proprie potenzialità, acquisendo nuove competenze o consolidandole, per spenderle nel loro futuro, sia lavorativo che di studio.

Anche questo nuovo bando presentato alla Regione Toscana dal CNV di Lucca, ha avuto un esito molto soddisfacente con 16 progetti approvati e 62 posti a disposizione per i volontari.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per le ore 14.00 di venerdì 7 giugno 2019. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC seguendo le apposite istruzioni, dove si potranno consultare anche i requisiti richiesti. Può essere presentata domanda solo per un progetto tra quelli indicati, pena l'esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi e ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Per ulteriori informazioni relative al Bando e su tutte le opportunità di Servizio civile sul territorio :http://www.centrovolontariato.net/2019/05/servizio-civile-regionale-bando-2019/

Centro Nazionale per il Volontariato - via Catalani 158 – Lucca: tel. 0583-419500;  fax. 0583-1809906  www.centrovontariato.it  serviziocivile@centrovolontariato.it 


Questo articolo è stato letto volte.


Orti di Elisa



Altri articoli in Formazione e Lavoro


domenica, 15 settembre 2019, 10:11

Corso formativo su "Zooantropologia della devianza e maltrattamento animali"

In lingua inglese "Link" significa legame mentre nel campo della criminologia, psichiatria e scienze investigative, indica la correlazione tra maltrattamento animali, violenza interpersonale, ecc. Per questo Anpana ha organizzato, tramite la propria Sezione Territoriale di Lucca, a cura di Link-Italia APS, un corso formativo


venerdì, 13 settembre 2019, 12:26

Servizio civile, cinque nuovi bandi per 69 posti all’Asl

C’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno)


giovedì, 12 settembre 2019, 08:39

Corsi Blsd gratuiti a Lucca

Ricominciano a Lucca i corsi BLSD gratuiti organizzati da Fabrizio Bonino, istruttore certificato dell'Associazione Cecchini Cuore ONLUS. Il primo, in ordine di tempo, si svolgerà il giorno 16 Settembre alle ore 21 presso la Scuola Chelini di S. Vito a Lucca


martedì, 10 settembre 2019, 11:14

Servizio civile, due posti in provincia

Sono due i posti a disposizione nell'amministrazione provinciale di Lucca per lo svolgimento del servizio civile universale (ex nazionale) per i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 7 settembre 2019, 11:21

Aperto il bando di servizio civile, 145 posti col Cnv


venerdì, 6 settembre 2019, 10:53

Formetica, 12 diplomati al corso Prosa: seguiranno la gestione informatica di enti e aziende

Si è concluso con successo il corso Prosa, per il conseguimento del titolo IFTS - Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatica e finanziato dalla regione toscana


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


Ricerca nel sito