Anno 7°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Formazione e Lavoro

Formati 12 addetti al trattamento dei prodotti chimici nel cartario - Buon riscontro da parte delle aziende

mercoledì, 26 giugno 2019, 15:32

Si concluderà ufficialmente venerdì 28 giugno (ore 15.30) a Palazzo Bernardini, il corso di addetto al trattamento, lavorazione ed alla conservazione di materie prime, semilavorati e prodotti chimici nel settore cartario. Sono state formate infatti 12 figure professionali concretamente corrispondenti alle necessità delle imprese del territorio.

Tre dei giovani allievi, di età compresa fra i 18 e i 20 anni sono già stati assunti, altri due, superata una selezione preliminare,  sono in attesa di un colloquio di lavoro. Il robusto stage in azienda che è stato parte integrante del percorso formativo (630 ore su 2100 complessive) ha certo contribuito a implementare la conoscenza della materia, strategica per l'industria cartaria. Sono undici le aziende del territorio che hanno aderito al progetto ospitando i giovani in stage.
Il progetto, realizzato dal soggetto capofila Polo Scientifico Tecnico Professionale Fermi - Giorgi di Lucca in associazione temporanea di impresa con il consorzio Formetica e l'agenzia formativa Per-Corso, è finanziato sul piano esecutivo regionale della "Garanzia per i giovani" (fondi YEI). Elevato il livello qualitativo del personale docente, che ha coniugato l'insegnamento in aula con la testimonianza di  esperienze consolidate nel settore, offerta dalla solida rete di soggetti attuatori.

Chi fosse interessato a contattare uno dei corsisti, purché non già occupato, può richiederne l'elenco presso il Consorzio  Formetica (Telefono 0583-444282 v.toloni@formetica.it)  


Questo articolo è stato letto volte.


Orti di Elisa



Altri articoli in Formazione e Lavoro


mercoledì, 18 settembre 2019, 11:12

Emergenza minori maltrattati, cinque giornate di formazione a Lucca

L'iniziativa è promossa dalle Conferenze zonali della Piana di Lucca e della Valle del Serchio e servirà a condividere metodologie e prassi socio-sanitarie e giuridiche


domenica, 15 settembre 2019, 10:11

Corso formativo su "Zooantropologia della devianza e maltrattamento animali"

In lingua inglese "Link" significa legame mentre nel campo della criminologia, psichiatria e scienze investigative, indica la correlazione tra maltrattamento animali, violenza interpersonale, ecc. Per questo Anpana ha organizzato, tramite la propria Sezione Territoriale di Lucca, a cura di Link-Italia APS, un corso formativo


venerdì, 13 settembre 2019, 12:26

Servizio civile, cinque nuovi bandi per 69 posti all’Asl

C’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno)


giovedì, 12 settembre 2019, 08:39

Corsi Blsd gratuiti a Lucca

Ricominciano a Lucca i corsi BLSD gratuiti organizzati da Fabrizio Bonino, istruttore certificato dell'Associazione Cecchini Cuore ONLUS. Il primo, in ordine di tempo, si svolgerà il giorno 16 Settembre alle ore 21 presso la Scuola Chelini di S. Vito a Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 10 settembre 2019, 11:14

Servizio civile, due posti in provincia

Sono due i posti a disposizione nell'amministrazione provinciale di Lucca per lo svolgimento del servizio civile universale (ex nazionale) per i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti)


sabato, 7 settembre 2019, 11:21

Aperto il bando di servizio civile, 145 posti col Cnv


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


Ricerca nel sito