Anno 7°

lunedì, 23 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Formazione e Lavoro

Servizio civile regionale in pro loco: prorogata scadenza domande

martedì, 11 giugno 2019, 10:32

Sei un appassionato di turismo, cultura e promozione? Ti piacciono gli eventi? Vorresti fare qualcosa per il tuo territorio? Se hai risposto sì ed hai un’età tra i 18 ed i 29 anni, fai domanda di servizio civile per la pro loco!

La pro loco non è solo una “fabbrica di eventi” ma svolge un’importante attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dei moltissimi Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio.

Il servizio civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare.

Se vuoi fare domanda potrai scegliere tra cinque progetti, che interessano tutto il territorio toscano.

I 64 giovani che prenderanno servizio affiancheranno le Pro Loco nell’informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che la Pro Loco porta avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 12 mesi.

I progetti  “Comunità Narrative” e “Territorio Anima e Cuore” impegnano anche le pro loco della provincia di Lucca con 12 posti suddivisi tra i borghi di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Castelnuovo di Garfagnana, Montecarlo, Querceta e Seravezza.

Possono presentare domanda, entro il 28 giugno alle 14, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online, corredata da documento d’identità in corso di validità e curriculum vitae datato e firmato. Si consiglia ai ragazzi di recarsi comunque presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

La rete delle pro loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.unplitoscana.it


Questo articolo è stato letto volte.


Orti di Elisa



Altri articoli in Formazione e Lavoro


giovedì, 19 settembre 2019, 10:27

Formazione avvocati 4.0, seminario con relatore d’eccellenza Enzo Capobianco

Con Conflavoro Pmi l’avvocato Marco Martorana nel seminario che spiega la privacy Gdpr e svela i segreti del marketing. Tre crediti formativi per gli avvocati, iscrizioni sul portale Sfera


mercoledì, 18 settembre 2019, 11:12

Emergenza minori maltrattati, cinque giornate di formazione a Lucca

L'iniziativa è promossa dalle Conferenze zonali della Piana di Lucca e della Valle del Serchio e servirà a condividere metodologie e prassi socio-sanitarie e giuridiche


domenica, 15 settembre 2019, 10:11

Corso formativo su "Zooantropologia della devianza e maltrattamento animali"

In lingua inglese "Link" significa legame mentre nel campo della criminologia, psichiatria e scienze investigative, indica la correlazione tra maltrattamento animali, violenza interpersonale, ecc. Per questo Anpana ha organizzato, tramite la propria Sezione Territoriale di Lucca, a cura di Link-Italia APS, un corso formativo


venerdì, 13 settembre 2019, 12:26

Servizio civile, cinque nuovi bandi per 69 posti all’Asl

C’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 12 settembre 2019, 08:39

Corsi Blsd gratuiti a Lucca

Ricominciano a Lucca i corsi BLSD gratuiti organizzati da Fabrizio Bonino, istruttore certificato dell'Associazione Cecchini Cuore ONLUS. Il primo, in ordine di tempo, si svolgerà il giorno 16 Settembre alle ore 21 presso la Scuola Chelini di S. Vito a Lucca


martedì, 10 settembre 2019, 11:14

Servizio civile, due posti in provincia

Sono due i posti a disposizione nell'amministrazione provinciale di Lucca per lo svolgimento del servizio civile universale (ex nazionale) per i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


Ricerca nel sito